Jump to content

Il Meccanico Di Merda


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...
Il 9/3/2021 at 08:32, Dany59 ha scritto:

Ieri ho aperto un 200, il proprietario mi diceva che ogni tanto saltava fuori la terza..........trovato ingranaggio della terza montato al contrario.......aammiocugino meccanico ha colpito ancora.

Sul mio 200 invece saltava la quarta, a volte sfollava, a volte scalava in terza (magari durante un curvone 🤬). Fortunatamente, smontando, @GreenHornet si accorse che la crociera era montata al contrario dal cuggggino del precedente proprietario, che, tra l'altro, aveva anche installato un eccellente  carburatore 20/17 in luogo dell'originale 24/24, facendomi perdere quasi 30 km/h di velocità massima 🎉

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Bunna ha scritto:

Sul mio 200 invece saltava la quarta, a volte sfollava, a volte scalava in terza (magari durante un curvone 🤬). Fortunatamente, smontando, @GreenHornet si accorse che la crociera era montata al contrario dal cuggggino del precedente proprietario, che, tra l'altro, aveva anche installato un eccellente  carburatore 20/17 in luogo dell'originale 24/24, facendomi perdere quasi 30 km/h di velocità massima 🎉

 

Serv quando entri in curva di quarta e solo dando gas lei scala in terza e ti tira fuori a pieni giri! Ed il carburatore era per fare i 30km/litro

  • Haha 4
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

P200E del 1979, uniproprietario,  recentemente "restaurata" da noto farabutto della zona. 

Saltano subito all'occhio le crepe sulla vernice della pedana, indice di verniciatura alla bruttodio, per dirla alla francese, di cui purtroppo non ho le foto.

La provo e va veramente di merda, come se fosse imballata, inoltre parte alla trentesima pedalata.

Inizio a squadrarla in maniera più scrupolosa e faccio due belle scoperte:

- il blocco è stato cambiato negli anni (assenza di seriale sul carter)

- monta un 20/20 al posto del suo 24/24

 

Per adesso è tutto... Allegò foto e mi scuso per la scarsa qualità, ho un telefono di merda.

 

 

 

IMG-20210617-WA0050.jpeg

IMG_20210617_171118.jpg

Link to comment
Share on other sites

Altro motore arrivato dalla terra sarda,50 special con motore 130 polini nuovo con al massimo 100km completamente revisionato che piscia olio dai carter e marce che scappano.

Crocera da 51 montata su ingranaggi 4xxx poi molata per poter montare il seeger ed il rasamento.

Albero rms

Tamburo con pista quasi totalmente tornita(anche storta) con varie crepe qua e la

Cilindro nuovo?Ha ha ha,avra fatto come minimo 15000 km e mal fatti,travasi taglienti come rasoi e fasce con distanza di 1.3mm tra le punte.

Carter risaldati in vari punti e spianati con il badile,chiodo al posto della spina conica del preselettore...

altre cosucce qua e là tipo il carburatore da 19 con il getto da 74(dopo varie prove il 92 è quello giusto)candela caldissima,coperchio frizione sbagliato...

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information