Psycovespa77

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  1. Vespe maligne.Ti fanno credere di funzionare bene e quando meno te lo aspetti te lo mettono in cxxo.
  2. Mah...ho visto motori con paraoli piantati due mm piu in basso del piano carter che hanno fatto migliaia di km senza problemi.A meno che non sia entrato un pò di sporco al momento del montaggio,potresti aver trovato un cuscinetto difettoso oppure farlocco&tarocco.
  3. Quello che ho chiuso la settimana scorsa,oltre ad un albero anticipato ha solo la lavorazione delle finestre al pistone in previsione di una polini original o sip road Non serve poi molto per migliorare un pò un 200,basta alimentarlo a dovere lasciando il suo 24 e farlo scaricare decentemente. A sx pistone originale,a dx pistone gia lavorato di un altro 200.
  4. Giallo.Giallo ginestra della delta integrale.
  5. Pienamente in accordo con il tuo pensiero,contro un mhr 221 ben fatto non c'è storia.
  6. Per questo sarei curioso di provare una rilevazione piu seria.Fossero anche 130 scarsi,per un 177 sarebbe un ottima velocità.
  7. Dai retta che un vmc in corsa 60 con i rapporti del 200 e qualche accorgimento qua e là dà del filo da torcere a motori di cubatura maggiore.Se la stessa ditta tirasse fuori un 200,viste le premesse,cercherei subito qualche cavia disposto a montarlo. Quanto sto per dirvi va preso per quel che è,non ho potuto fare riscontri con strumentazioni precise di persona ma ho chiesto al proprietario del vmc se per puro caso sapesse quanto fa realmente quel motore.Ha detto che con un applicazione del telefono ha sfiorato i 140 orari ma sarei curioso di provare con un garmin che sarebbe sicuramente piu preciso.E non è la velocità massima che impressiona ma in quanto ci arriva.Prima e seconda se esageri col gas ti ribalti,metti la terza e tira di brutto,la quarta è leggermente piu tranquilla ma lo senti negli avambracci che tira. Mi ha anche chiesto se c'è il verso di farlo andare un pò di piu.E non è un giovine vespista,ha quasi 70 anni...
  8. Prova a spiegarglielo,il precedente gt l'ha inchiodato in superstrada dopo vari km a manetta per cercare di star dietro ad un 177 vmc che ho fatto lo scorso anno...e son sicuro che a breve ci riprova.Ma quel vmc è duro da battere...
  9. Per andare,va.Ora c'è da vedere quanto dura. Certo,è ancora attaccato al suo posto.Morirà insieme alla focus a tempo debito.
  10. Intanto devo rinvigorire la mia povera focus del 2001,messa a posto quella se avanza qualcosa lo spendo nel pk.
  11. Una volta montato,rimane cosi com'è senza cambiamenti.Per il discorso dei gradi,come ti hanno gia detto,devi avere il culo sensibilissimo munito di sensori se riesci a notare un eventuale differenza di 1-2 gradi nei travasi.A malapena se ne accorge il banco prova su un motore non troppo racing...vai tranquillo e monta tutto senza troppe pippe mentali.
  12. E mi prende anche in giro dopo che l'ho raggiunto...dovrò sabotare.Attualmente monta un 28 con filtro ram air(il 30 era mio e me lo sono ripreso per vendetta),calato leggermente in accelerazione ma la velocità finale è la stessa.Mi sa che è arrivato il momento di potenziare il mio vecchio scrondopk,cosi poi rido io.
  13. Direi bene.Con il phbh30 senza filtro,la lancetta del contakm si ferma sullo stemma piaggio mentre prima passava di poco i 120 con la vecchia configurazione.Quanti siano poi effettivi non lo so ma visto che gomma e contakm sono gli stessi,un discreto incremento di velocità c'è stato.Quello che mi da fastidio è che va piu della mia anche in accelerazione,mi fa mangiare la polvere.Con partenza da fermo,i primi 30 metri sono miei.Poi mi passa e se ne va lontano😭
  14. Deve cedere per fare tenuta.A seconda del tipo di guarnizioni,lo spessore si riduce anche della metà.Per questo di solito si fa un falso montaggio per vedere dove si va a finire prima del montaggio definitivo.
  15. Come ti hanno gia detto,l'accuratezza nelle lavorazioni ha un grande impatto sulle prestazioni e sulla durata.Io ho un vecchio ghisa polini in corsa 53.Per preparare il cilindro,i carter e tutto il resto ho impiegato un inverno intero tra ritocchi e ulteriori affinamenti.Il suddetto motore gira dal 2013 con poco piu di 40000 km sul groppone e ancora passa di poco i 120 nonostante sia un pò stanco.Perdici del tempo ma lavora bene,ne guadagnerai in durata ed eviterai di metterci mano troppo spesso.