Dany86

Moderatore
  • Content Count

    842
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Dany86 last won the day on August 6

Dany86 had the most liked content!

Community Reputation

509 Excellent

3 Followers

About Dany86

  • Rank
    Zoccola
  • Birthday 07/31/1986

Personal Information

  • Birthday
    07/31/1986
  • Place
    Pavia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Molto bello l'albero, praticamente identico a quello fatto da MAVSP che montai anni fa sul polini evo al cilindro.
  2. Dany86

    Rotto il cambio

    Ciao Flat, io quel controllo lo faccio sempre, purtroppo anche i vecchi selettori originali non sono mai precisissimi. Personalmente risolvo sempre con qualche colpo di lima nelle cave del selettore per allineare tutto correttamente. Per ora problemi non ne ho avuti
  3. Ciao Paolo. Secondo me falla giallo taxi, come dici da mesi. Lo hai detto un sacco di volte che l'avresti voluta gialla, penso che sia il momento di farla. Se invece c'è un colore originale che ti piace, comunque, ti consiglio quello a prescindere. Meno menate burocratiche in qualunque caso, valutazione più alta, possibilità di farla FMI prima delle varie trasformazioni. Il mio gusto infine va su un grigio canna di fucile con i particolari neri opachi e piccolissimi punti di rosso. In alternativa, osando, io la farei "blu dipinto di blu" della fiat, quel colore bluastro che col sole diventa un magnifico verde. Non lo vedrai per qualche altro mese, è in ferie dal forum.
  4. Dany86

    Rotto il cambio

    Nemmeno io le stringo molto in realtà, anche se una volta mi è capitato un motore su cui si è allentata
  5. Dany86

    Rotto il cambio

    Io negli ultimi 2 anni sto montando BFA, nessun problema di sorta. Nel mio 244 tiene e nel 177 da chilometri di un amico non fa una piega.
  6. La mia sprint è rinforzata in tutti i punti segnati ed anche in altri, quando l'ho sabbiata ho colto l'occasione e via. Il px si può rinforzare internamente al tunnel centrale e la differenza si sente molto bene, ne ho fatta una giusto qualche mese fa, ma devi sostituire lo scudo. Applicare quei rinforzi esterni non ha molto senso Paolo, strutturalmente non portano nulla, a maggior ragione se in Inox che è un acciaio "molle".
  7. RABBIA e tanta, tantissima tristezza.
  8. Credo per non fargli fare curve troppo secche e magari per allungare di qualche mm il collettore
  9. Intendo che se tiri le marce, in cambiata il motore ci mette più tempo a scendere di giri e se fai un cambio marcia veloce quando molli la frizione senti proprio il volano che ti "tira" in avanti. Se invece hai un volano leggero non si sente. Stessa cosa in scalata, se scali un po' forte senti proprio il freno del volano che deve prendere giri.
  10. Anche io ho avuto la stessa sensazione. Ho provato un volano "leggero" sul 244 ma proprio non mi piaceva, sembrava una motosega è vero, ma poi in strada era stressante da utilizzare ed a culometro sembrava che addirittura ne avesse meno. Sono tornato al volano elestart senza ghiera da 2,2kg che per il mio motore penso sia il compromesso giusto. Con il 3kg del 200 prima serie è morbidissimo, erogazione quasi elettrica, ma poi si sente che l'inerzia è tanta, anche nei cambi marcia dove se provi a giocare un po' col cambio ogni volta hai una "botta" di inerzia dal motore sia a salire che a scendere.
  11. Lascio direttamente link su autoscout24. Trattabile https://www.autoscout24.it/annunci/-9d7f28ac-7ce9-9173-e053-0100007f88f6
  12. Dai Paolo non ti arrabbiare per nulla, si scherza lo sai. Il Barone è finocchio ma non è cattivo. Tornando in tema: secondo me l'idea di MK non è sbagliata, allungando il "giro" di qualche km, magari puntando alle colline, potresti avere un percorso da 150/200km senza allontanarti esageratamente da casa (grattatina). Con il tuo Polar dovresti riuscire a mappare tutto il percorso e sarebbero 5/6 giri distanti ore uno dall'altro, senza dover andare a Roma e tornare. Inoltre con qualche salita in mezzo, sarebbe più simile ad un percorso da "millekm" e magari meno noioso che fare 24h su una tavola da surf, rimanendo comunque ad una distanza dignitosa per un'eventuale richiesta di assistenza.
  13. Prima tappa: Casa Paletti -> Casa Barone. Seconda tappa: Casa Barone -> PS di Genova Poi comincia il giro 🤣🤣🤣