Dany86

Moderatore
  • Content Count

    1,017
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

Dany86 last won the day on October 13

Dany86 had the most liked content!

Community Reputation

696 Excellent

3 Followers

About Dany86

  • Rank
    Re dei Re
  • Birthday 07/31/1986

Personal Information

  • Birthday
    07/31/1986
  • Place
    Pavia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Controllate l'allineamento delle marce, vi accorgerete che nessun selettore lavora correttamente ed avete sempre una o più marce con una presa approssimativa. Da li si distruggono gli ingranaggi perchè le battute vanno a ramengo... Centrando tutto per bene si eliminano tutte le rogne dovute al cambio in una volta sola e tengono bene anche crociere molto rovinate. Ripeto, sono maniacale ma di solito su motori "normali" riapro solo dopo decine di migliaia di km per colpa del parastrappi, non di altro...
  2. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Basta sostituirlo quando si rovina o cambiarlo prima di chiudere il motore direttamente. Tutti i selettori nascono con il puntalino fatto così, ma solo il KR nasce con le marce centrate bene. PS comprane uno e provalo, mi darai ragione o ti pago un amaro al pub.
  3. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Li hai guardati entrambi davvero? Credo di no Paolo, il KR non è un RMS con il puntalino DRT, già che copia davvero la posizione delle marce ti fa capire che è stato realizzato con criterio e che il selettore vero e proprio è stato fatto ex novo. Il braccetto non ha gioco e nemmeno il pattino. Fermo restando che sui miei motori ci sono dei selettori originali sistemati e ben centrati. Quello deriva da altro Gian, dai rosari cantati col dremel in mano in primis e da tutte le prove che ho fatto 😇
  4. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Cambio allineato. Finalmente un componente che non fa impazzire per il montaggio. Selettore KR promosso, copia alla perfezione la posizione delle marce.
  5. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Sabato da cestinare, passato tra allineare il cambio e montare la primaria, arrivando alla conclusione che il quadruplo è eccentrico (tanto per cambiare) e dunque fa sbandierare la corona della primaria che dunque tocca sul cuscinetto di banco. Inoltre il braccetto delle ganasce è stranamente corto e porta il cavo in una posizione strana. Fanc....
  6. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Già fatto Paolo
  7. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Semplicemente la biella non ci passa ed ho dovuto molare brutalmente
  8. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Ho dovuto barenare come da istruzioni quattrini
  9. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Domani misuro Intanto proseguo
  10. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Ho paura di fare una voragine più grande di quella che già c'è, otterrei un condotto che da 28 aumenta a X per poi stringersi a Y
  11. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    La riduzione l'ho fatta io a mano perchè non ci passa la biella dell'albero. Così ci passa per un alito, non ci saranno 3 decimi tra la biella e il carter
  12. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    E' questo Mk https://www.scooter-center.com/it/collettore-aspirazione-mrp-valvola-rotante-vespa-largeframe-px-rally-sprint-cosa-t5-125cc-oeinterno-36mm-attacco-40mm-3331674 In versione per 28-30mm
  13. Ribadisco: non mi interessa l'estetica. px 1 serie ci ho fatto 2000km senza battere ciglio, ma le molle iniziano a cedere e diventa scomoda dopo un po' Millenium l'ho provata ed è bassa, pare di essere su un bidet. Rimane la MY2011 e la Yankee. la Giuliari sport è l'originale da cui hanno replicato la tua. Mi hanno prestato una K&Q, è molto comoda anche se alza un po' la seduta, se esiste qualcosa che le va vicino con estetica migliore, ben venga. Soprattutto in 2.
  14. Dany86

    Nuovo Quattrini M244

    Intanto, si procede. Poco per volta perchè il tempo serale è quel che è...