500turbo

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  1. Credo si intenda "ottimista"
  2. OT: ormai è appurato che la Faco Racing non è altro che la Malossi Classic, quest'ultima molto valida a pari di Polini se non non meglio riguardo specialmente l'allungo. Scorpion gran bella espansione. Provata sia su 177 che 221 (avevo entrambi i collettori). In alto fantastica, in basso svuota fin troppo.
  3. Io ho due Pinasco Flytech prese 7 anni fa. Solo per necessità da montare sulle altre due vespe che avevano ancora le puntine. Ma allora c'era quello. Devo comunque viaggiare con le centraline di scorta nel porta oggetti perché ne ho già bruciate 2. Anche a me dopo 5000 km fan ciao ciao con la manina. Quindi la migliore rimane la Ducati originale ( senza moduli miracolosi per l'anticipo variabile). Ma sinceramente ogni tanto mi fa gola quella Sip.
  4. Volani alternativi che possano andar bene con l'accensione Ducati mi vien in mente solo il Pinasco. Altrimenti puoi cambiare totalmente accensione con una Vape by Sip che trovi anche in versione ad anticipo fisso. A parer mio l'unica valida alternativa all'originale. Le accensioni IDM non le considero nemmeno.
  5. Oddio non è che sia proprio il top. Piuttosto la nuova 3.0. Poi se non hai grosse pretese... Dovrebbero aver fatto il cono più basso per non andar interferire col cavalletto
  6. Sip Road 2? Quella padella la si comprava quando non c'era nulla a parte le Megadelle. Ma è una padella che attualmente prende paga da marmitte più recenti ed economiche. Quindi ripeto, la prova andrebbe fatta con padelle BUONE. Perché rispetto a 8/ 9 anni fa da quando son uscite le prime padelle con coni, lo sviluppo è andato avanti parecchio. Ora come ora a culometro, la Malossi power era simile come erogazione alla Megadella V5cl3. Però la Megadella ha un rumore quasi da originale, quando ho provato il serpentone mi si sentiva arrivare da 1 km di distanza.
  7. La Malossi serpentone l'ho comprata nuova solo per testarla e rivenderla subito Presa solo per capire se effettivamente una padella a coni ben fatta va meglio o peggio di un serpentone old Style. Ed ho avuto la conferma che ormai i serpentoni han fatto il loro tempo ed una padella ben calcolata può andar di più e far meno rumore. Se poi parliamo di espansioni VERE, lì tutt'altro discorso.
  8. Corsa 57 o 60 che non ho capito?
  9. Scusa se ho frainteso allora, ma ultimamente mi gironzolano attorno persone un po' spiritose ( sia chiaro NON in questo forum). E devo pure stare attento a quel che rispondo. Ma per fortuna non è il tuo caso. 😉 Semplicemente me son dimenticato. ahahah 🤣 Alla fine è una configurazione molto ignorante che può far qualsiasi assemblatore come me. Cilindro Malossi Sport, testa MMW per corsa 60, albero Mazzucchelli corsa 60 ( inizialmente era un DRT con spalla piena ma non mi piaceva per niente), 23/64 con quarta da 36, volano Px200 portato a 2,4 kg, marmitta BGM Sport con tubetto di scarico da 22, frizione BGM Superstrong, PHBH30 con collettore Malossi. Non è un motore per far velocità folli, ma per andar forte in montagna anche con passeggero. Motore temporanenamente accantonato da 1 anno e mezzo per il cinesissimo VMC 177.
  10. Ti tocca ricomprare una 2L Tech Bazooka! 😁
  11. Sinceramente non capisco che risposta ti dovevo dare... O forse era meglio se non rispondevo proprio. Potevo dire che per la sua configurazione è meglio lo Sport. O che è meglio l'MHR. Alla fine son opinioni soggettive perchè ognuno ha la sua idea di motore ideale.. Se poi mi chiedi che cosa sceglierei se dovessi fare un motore uguale a @Dany59, probabilmente IO sceglierei lo Sport magari un po' ritoccato sullo scarico come ho fatto io. Ma perchè a me piace il motore con erogazione tipo trattore a discapito magari di un po' di potenza massima. Ma qualcun altro potrebbe rispondere di metter un MHR per potersi mettere a cannone a 150 km/h.
  12. La scelta tra Sport ed MHR è sempre abbastanza complicata. Perchè nel dubbio uno potrebbe dire " monto l'MHR che tanto va più forte". Si e no, nel senso che se fosse veramente così Malossi non avrebbe fatto due versioni distinte. Cosa scegliere? Di sicuro chi vuol girare con si24 e una buona padella, va di Sport. Di sicuro chi vuol farsi un lamellare va di MHR. E con un una valvola bella enorme, albero fasciato e 34? BELLA DOMANDA. Perchè andando al primo messaggio di @Dany59 , lui nel progetto ha parlato di turismo veloce. Quindi potrebbe andar bene anche lo Sport. E nulla gli vieta poi di metter un po' mano allo scarico. Ha comunque un cilindro sempre bello pronto sotto ottimo per i rapportoni. Se poi vuol vedere dove si può arrivare prestazionalmente con un motore a valvola, sacrificando un po' sotto e guadagnando un po' sopra, direi che può puntare sull'MHR. Non ricordo se l'avevo già postata, ma la differenza è essenzialmente questa.