Dany59

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  1. Dany59

    Il penultimo ...

    BGM e Pinasco li produceva la Jasil...........dove trovi un ricambista con un micrometro 75 - 100 ??? Non sanno nemmeno cosa sia un micrometro.
  2. Dany59

    Il penultimo ...

    Se ti può rincuorare.......preso un Jasil Racing per 125 - 150 premetto su carter nuovi di pacca .....mi son trovato il gioco valvola 0.15, me lo sono fatto sostituire con un'altro uguale.........indovina un pò che gioco valvola? Sempre 0.15..............Jasil mai più.
  3. PX di mio figlio......PX125E completamente originale........aperto il motore per sostituzione albero motore storto ( causa incidente ) .......trovato il cestello frizione con una crepa su tutti i 6 fori sede scodellini, crepe che andavano dai fori allo scarico laterale dove vanno a inserirsi le orecchie dei dischi........poi smontate altre frizione sempre di motori originali quasi sempre trovate crepe.........vedi tu. Tra l'alto per quello che costa il rinforzo.....
  4. L'attacco brusco sono diversi anni che l'ho risolto........ho eliminato il rasamento originale che di antifrizione non ha nulla, e l'ho sostituito con un rasamento autocostruito utilizzando come materiale di partenza AMCO , materiale usato per fare le guide di scorrimento negli stampi, lo stesso materiale lo uso anche per fare la bronzina/boccola sempre della frizione.
  5. Questo particolare, che dovrebbe essere in materiale antifrizione, è la causa in moltissimi casi di trascinamento e di attacchi della frizione molto bruschi, difetto molto conosciuto sui PX.
  6. Si ma quello vecchio com'era ?
  7. Il rasamento sotto il boccolo della frizione com'era messo ?
  8. Prova a chiederti perche il cambio era duro, non certo per la durezza della molla del preselettore e neanche per gli spigoli delle creste del selettore.........mahhhh............ma una buona frizione che stacca bene ...no ? Una frizione che trascina anche leggermente rende le cambiate dure.
  9. Se citi il Crono.......anche BFA non'è da meno, vedi 187 in biella 110.
  10. Ma stò impianto alla fine funziona????????????
  11. Non condivido il lavoro dell'anticipo sul carter , rischi solo d'aver incrocio che su un motore cosi serve a poco........molto meglio era solo raccordare la trapanata e lavorare di ritardo sull'albero potevi portarlo tra i 60° e 70° se hai una buona valvola meglio anche 70°, ma la tenuta della valvola la devi misurare con lo spessimetro e non con l'olio. Le large non sono come le smaal dove puoi lavorare solo sull'anticipo.
  12. Avuto tuo stesso problema 2 settimane fà, px125e dell'82 mi hanno dato il cablaggio dell'arcobaleno poi prontamente sostituito dal fornitore con quello giusto, cablaggio marca CIF fili di sezione ridicoli , neanche il blu e il nero quelli che sono più grossi anche negli originali Piaggio, erano della stessa sezione degli altri........non cè alternativa bisogna farselo il cablaggio.
  13. Per chi fosse interessato senza aprire un post , posto le foto del contaK. aperto
  14. Perchè nell'82 è stato l'anno in cui hanno cambiato.......come vedi io ne 2 dell'82 e tutte e 2 con i ganci interni ma il 125 montava la forca di diametro più piccolo assieme al perno piccolo, mentre l'altro PX essendo anch'esso dello stesso anno monta la forca più grossa e con il perno da 20...........misteri di mamma Piaggio