Dany59

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  1. Vibrazioni = a zero......ma cè da aspettarselo da uno spalle piene, albero spalle piene corsa 53 DRT, cè da barenare il carter lato volano......ma è abbastanza facile io l'ho fatto col dremel. Forse in corsa 45 non dovrebbe essere necessario barenare che tanto di ciccia attorno allo spinotto di biella ce nè.
  2. Allora se ti può essere di aiuto, io ho fatto un lamellare al carter in corsa 53 spalle piene con termica Procup 3 e andava bene, quindi non mi farei tanti problemi su un corsa corta a farlo con un albero a spalle piene.
  3. La prossima uscita mi segno i Km. cosi mi rendo conto meglio, però è molto appagante vedere la lancetta del conta chilometri salire velocemente sviolinando via le marce una dietro l'altra ........della resa del motore sono ampiamente sodisfatto .......dei consumi un pò meno.
  4. Oggi ho fatto il pieno, e quando sono arrivato a casa era circa a meta serbatoio ( di strumento ) avrò fatto un' 80ina di Km. non sono certo del chilometraggio perchè non ho guardato i Km. quando sono partito.
  5. Fatto 80 Km. anche oggi, sto constatando che questo motore va molto meglio di quello di prima, molto più veloce a prendere giri e si sente molto di più l'entrata in coppia, oggi ho allungato un pò di più , arriva ai 100 senza fatica di più non ho tirato, provata pure in collina e va su bene............vedo in fine settimana se riesco a provare un 200 stock del fratello di un mio amico cosi mi rendo conto se cè differenza.............i consumi.......mahhh.... lasciamo perdere, spero che calino allo slegarsi del motore.
  6. La messa a punto del carburatore non mi preocupa, devo capire se potrebbe essere un carburatore valido, per il GT invece ormai scarto il VMC Crono per le tempistiche, resta BFA ma bisogna vedere anche loro quando saranno pronti.........Malossi grande dilemma......quale? La versione ghisa la escluderei ( con grande dispiacere di Turbo99 ) resta lo Sport e l'MHR.
  7. Aggiornamento ...sentito Avotecnica, per il Crono se ne riparla per il prossimo anno.........sto valutando Malossi Sport in corsa 57 e biella 110, che ne dite del carburatore VHST 28 qualcuno lo ha montato......pregi , difetti ?
  8. Dopo l'ammollo e un pò di riscaldamento si può tentare con un cacciaspine da 6 dare dei colpi secchi sopra la testa del filetto , io cosi sono sempre riuscito a sbloccarlo quel maledetto bullone, come ultima soluzione forare col trapano ma è assai operazione rischiosa se ti va la punta tra bullone e carter ti viene fuori una caverna.
  9. A dire il vero consumava anche prima........sarà perchè ho corso questo ultimo anno e mezzo col 125 stock ed ero abituato a consumare poco.
  10. Allora oggi prima uscita fatto una 40tina di Km. , premesso che non lo tirato, vorrei fare almeno 200 Km. di rodaggio e assestamento, rispetto a prima è cambiata l'erogazione , prima saliva di giri in maniera quasi elettrica mentre ora si sente l'entrata in coppia, le marce filano via una a seguito dell'altra senza esitazioni, anzi forse era meglio che lasciassi la 4arta da 35 .......a 80 all'ora fila via a filo gas, ho provato a tirare fino a 90, e li prende subito senza sedersi.........aspetto a fare ancora qualche Km. che dovrebbe slegarsi ulteriormente, da considerare che ho la stessa carburazione di prima......... comunque molto godibile da guidare ,nota dolente mi sembra che consumi un pò di più di un rimorchiatore.
  11. Mahhh........provo a ripetere, ma tirare giù la candela dopo una tirata è cosi difficile ?? Lui non scende di getto del max. perchè ha paura di grippare. Provate a convincerlo voi.
  12. Ma dopo 400 Km. di rodaggio......un'occhiattina alla candela ...no ?? Hai paura a calar di getto ma non controlli la candela? Se gli dai una tirata, e smonti la candela tirendi conto subito se sei grasso o magro è la prima cosa da fare...............può darsi che mi sbagli ma secondo me l'intoppo è sul lamellare piatto.
  13. Muttley.........le tue indicazioni per me sono come la bibbia.........allora vorrei precisare alcune cosette, l'idea sarebbe di montare un cilindro se in alluminio di stock ossia regolando la fasatura solo con spessori, niente alzate di scarico col fresino ma solo lavorando il collettore in allargamento e lucidatura, potremmo anche eventualmente allargare i travasi alla base, tutto questo per avere il max. dell'affidabilità, se invece usassimo un cilindro in ghisa si potrebbe anche rifasare lo scarico........ovviamente nel caso di malossi non vorrei modificare la testa e qui la C. 57 penso sia cosa obbligata.........però vediamo anche cosa verra fuori da BFA e VMC, l'obbiettivo è d'avere un motore molto affidabile e in grado di dare la paga ai 200 un pò più di originali.