Dany59

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  1. Allora di solito si taglia parte della boccola rovinata del carter, se nè rifa una nuova al tornio e la si fa saldare......fan tutti cosi.
  2. Chi ha fatto il lavoro degli OR ? Con quel lavoro si spezza il perno.....ed è quello che stà succedendo......lavoro completamente inutile e deleterio su una large, se l'albero non'è rovinato basta sostituire l'OR e sei a posto, su una large l'albero della pedivella non lavora sott'olio, quindi basta il suo OR per non avere trafilamenti.
  3. Cosa vuoi che ti dica.....faro da cavia.
  4. Vai tranquillo McKenzie, che non me la prendo , comunque male che vada ho sempre la possibilità di sostituire il pistone del BGM con un Asso da 66.5 visto che si trova ad un prezzo umano.....Il BGM lo danno con gioco canna pistone pari a 9/100 a detta loro , verificato e controlatto.......quando arriva lo misuro e se è a 9/100 li dò una lappatina.
  5. Hai ragione, ma l'altra settimana mi dava esaurito......mahhh
  6. Si ordinato e pagato, Scafuto già guardato , sotto al 67 non ha pistoni Asso, di Asso si trova il 66.5 che è la misura originale ma non me ne faccio niente, ho sentito Motauto rettifiche di San Donà di Piave, anche loro mi hanno confermato che i pistoni Asso sono meglio dei Meteor, hanno chiamato i loro fornitori ma purtroppo gli Asso con quelle misure non si trovano..........veramente officinaTonazzo li ha .....ma ad un prezzo da capotto mi sembra 154,00 euri.....azzarola !!
  7. Mahhh.....il sospetto che venissero dall'India era venuto anche a me......la BGM lo dà con questa fasi : T 120, S 170 travasi un pò più ampi dell'originale......vedremo.
  8. McKenzie.........ferma tutto........quel pistone che hai linkato ha però le fasce alte 2.5 non sono quelle fine ecco il perchè di quel prezzo, quello con le fasce fine gira attorno alle 100 cocuzze.
  9. Azzz......non era questione di fretta......ma se non trovi la dritta giusta, considera pure il momento ( zona rossa ) che non facilità le cose.......avevo anche scritto quando ho rifatto il mio 200 quasi stock che il pistone Gran Sport lo trovavo a non meno di 100 cocuzze e perciò non ne valeva la pena.......a 50 euro il discorso cambia.......buono a sapersi per la prossima volta.Se mi dai il contatto per la rettifica re ne sarei grato.
  10. Azzz......sempre trovato attorno ai 100 euri, e per 100 euri + la rettifica non ne valeva la pena.......ormai il dado è tratto......BGM sarà. Per i pistoni Meteor anni fà ho avuto una brutta esperienza, e da quella volta mi son detto mai più. Può darsi che ora siano buoni.
  11. Salve, mi trovo a rifare un motore 200 per un amico, gli saltava la terza ogni tanto.....aperto e trovato l'ingranaggio della terza montato al contrario ora volevo fare la rettifica al cilindro originale portando l'alesaggio alla prima maggiorazione 66.7, ma non riesco a trovare un pistone di detta misura dell'Asso.......provato a sentire diverse rettifiche ma sembra che le prime 2 maggiorazioni di pistoni Asso non si trovino più......si trovano invece i pistoni Meteor di tutte le misure, ma a me i Meteor non mi piacciono. Allora mi sono deciso a prendere un gruppo termico nuovo un BGM simil original un pò migliorato rispetto all'originale , il prezzo è inferiore a gruppo termico Piaggio.......qualcuno ne sa niente? L'ha provato qualcuno?
  12. Infili il cilindro capovolto dentro a un secchio pieno di gasolio lascialo una settimana e poi riprova.
  13. Prendi una squadretta riporti un segno sul pavimento, uno per ruota.....misuri la distanza dei 2 segni e cosi vedi.