P.Paolo

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    12/24/1966
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    Lacchiarella Milano

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  1. ciao,purtroppo l'ho saputo la settimana scorsa.Quest'anno doveva esserci la 500 km organizzata dal Vespaclub <Milano,sostituita con il Raid di Coccaglio ad aprile ovviamente annullato, speriamo che il Vespaclub Milano faccia sta benedetta 500 km magari anche in notturna
  2. P.Paolo

    Rotto il cambio

    ciao, ma non prendono in considerazione di fare qualcosa per il 200?
  3. P.Paolo

    Rotto il cambio

    devo ammettere che è così bello che mi vien voglia di mangiarlo. Ma dietro a Vmc chi c'è?Nel senso Malossi,Polini hanno dietro un colosso, Pinasco i 4 fantastici 4 ,Quattrini-Falc e Parmakit sono a livello artigianale.
  4. P.Paolo

    Rotto il cambio

    si,ma era gennaio 2018,avevo fatto tutta la stagione 2016 e 2017 con il pinascone ,sostituendo solo la crociera e la frizione. Poi in quell'incidente il motore si presentava in questo modo le forze dell'ordine non hanno fatto altro che sottolineare la mia ragione,cosa non fatta al 6 settembre
  5. P.Paolo

    Rotto il cambio

    ciao,rispetto allo stelvio cosa cambia in linea di massima? OT comunque che culo che avete Voi fruitori del vmc,chi lo monta di scatola e banca 26 hp, chi per avere una bancata simile ci lavora attorno un paio di anni ottimizzandolo con aspirazione lamellare (FLATART),ma una volta che rompe il cambio si trova albero motore e cilindro a sbafo da testare. Speriamo che mettano in commercio al più presto un GT per il 200,ne prendo al volo 5 nella speranza di togliermi di torno la maledizione che mi perseguita da quando monto Malossi
  6. P.Paolo

    Rotto il cambio

    ciao, per carità ci mancherebbe altro,non sono uno che sostiene le frizioni da mezza milletta,ma qualche cosa di meglio prima o poi lo dovrai adottare. Baulone, faccio 20000 km all'anno e la uso tutti i giorni sarà comodo ma è invasivo,poi ognuno se la gira come crede. Sono curioso di capire come va nuovo cilindro abbinato all'albero
  7. P.Paolo

    Rotto il cambio

    Ciao, quella campana su un motore da oltre 20 ho mmmmmmmmmmm Intanto che stai revisionando un po tutto, togli quel cazzo di baulone
  8. ciao Paolo,un po come i calzini con i sandali e la cosa
  9. ciao,questo coperchio airbox in ha meno volume del pinasco,MA,dove il volume è necessario (sopra il condotto di aspirazione) il pinasco incredibilmente riduce di oltre il 50% il volume. Qui in allegato la differenza di area tra coperchio pinasco e motomeccanica,quello di Tomas è fatto su base motomeccanica ma leggermente più alto su tutta la parte superiore La guarnizione prendi quella normale della scatola con mix sia per il venturi e sia per la taratura,va tutto in funzione della configurazione del motore
  10. ciao Paolo,i plasticoni tranne il cub 90 dell'honda sono una storia a parte,qui si parla di Vespa e la cosa doveva essere la naturale evoluzione del px, se si può parlare di evoluzione anche per scomadi con la lambretta,anzi scomadi è stato così bravo che è riuscito a far piacere la lambretta a chi non piaceva,invece gli individui i quali presero la decisione di mettere sul mercato la cosa con il compito di sostiutire il PX,ci hanno impiegato 5 lunghi anni per convincerli a cessare la produzione. Chi ha creduto in quel progetto e lo ha sostenuto,da parte mia dovrebbe essere esiliato nei paesi teutonici dove spopola il sandalo con il calzino
  11. Ripeto Dany,tu non sei un pirla o uno zero che cammina come me nel maneggiare i motori,se invece di perdere tempo a fare tutte queste modifiche,monti un cilindro /pistone/albero/carburatore stock,avrai prestazioni superiori. Un 200 stock come ti ho detto,basta alzare il cilindro con una guarnizione o basetta in modo di fargli aprire le luci,infine testa con lo squish da 2 o poco più,solo così avrai prestazioni superiori di quello che hai adesso
  12. ciao Dany,non ti conosco,non mi per metto minimamente di mettere in discussione il tuo pensiero e sopratutto il tuo sapere modus operandi con i motori. Le mie risposte sono mirate perché ci sono troppe incongruenze,hai sotto il culo un motore px 200 piaggio rifasato in c 60 addirittura con la testa ricalcolata con lo squish 1,2 che va meno di un 200 stock. Allora mi chiedo il motivo per cui non cerchi di capire il perché questo motore con tutte quelle modifiche non va,iniziando dallo squish forse e via dicendo. Questo vale per tutti,non solo per Dany59,inoltre in generale aggiungo sono amareggiato per chi lascia le faccine simpatiche a risposte che tali non sono.
  13. ciao,la crimaz ha il vantaggio di essere la frizione più leggera che c'è sul mercato (se non mi sbaglio)la quale ti da la possibilità di montare un volano più leggero senza sbilanciare l'asse frizione-albero volano. Quindi questa è ancora più leggera,minchia!!!!!!!!!!
  14. ciao, non volevo intervenire ma non c'è l'ho fatta. Io non lo so se senza saperlo ho qualche patologia strana la quale mi fa capire una cosa per l'altra,oppure più semplicemente sono una persona che non riesce a far quadrare nessuna teoria,logica e calcolo del motore endotermico. Comunque visto che non sono l'unico ad averlo avuto e provato,bene o male le prestazioni di 200 originale con il motore efficiente e la sip road 2 di tachimetro pre arcobaleno in 3à sempre se ci arrivi a 90 kmh sei a giri morti da un pezzo,mentre in 4à i 110 kmh li prendi di sicuro. Se a questo motore gli alziamo il cilindro con una basetta e gli portiamo lo squish a 2,2 ,qualche punto di max in più e da questo motore si avvertirà un oggettivo beneficio,la velocità forse aumenterà di poco,i limiti li raggiungerà in molto meno tempo. Se a queste elementari modifiche di ottimizzazione,aggiungiamo una vaga rifasatura del cilindro,un albero in corsa 60,un carburatore con una portata del 3% in più ,la testa con il rapporto di compressione ridotto e lo squish abbassato ulteriormente a 1,2 la 3à non so quanto arriva ,ma la 4à rispetto ad un motore stock 10 kmh in più li prende- Ora da quanto hai scritto ci sono diverse variabili di interpretazione, a) hai sbagliato a scrivere 105 al posto di 115 kmh b) hai scritto 105 perché e la velocità corretta, allora in questo caso sarebbe meglio che questo motore lo metti a banco,lo apri e gli fai una minuziosa revisione,perché con tutte quelle modifiche quel 200 non va un cazzo,se trovi uno con un 125 con il risavel e il filtro del t5,padellina e magari pesa come una fantino da 60 kg non gli vai via neanche se piangi c) Gli altri sono sempre più bravi di me e solo con il pensiero variano le prestazioni del motore
  15. ciao,perché la testa a berretto di fantino?