P.Paolo

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    01/01/2020
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  1. minchia sto male!!!!😴
  2. ciao, E si, gli yankees come dargli torto , il mio Hemi 5,7 in solo accelerazione da fermo, o se premo fino in fondo il pedale la lancetta del contagiri svetta verso i 5000' per poi fermarsi a 5500',altrimenti premendo dolcemente il pedale dell'acceleratore con il pollicione del piede dx il cambio marcia, al max lo fa intorno ai 2500',aggiungo che da quando ho fatto fare lo scarico separato (ogni bancata ha il suo tubo di scarico con il proprio silenziatore della thrush) con il tubo di compensazione HPIPE addirittura a 45 mph (1500') se premi dolcemente il pedale, riprende senza mai scalare dall''over drive sino a 113mph,velocità in cui interviene il limitatore. A proposito di big bore, eccoti un pasticcino...............
  3. ciao,il perno al motore è del 1983 e non ha nessun segno di deterioramento. Ricordo di aver letto un paio di anni fa, che questo problema lo rilevava anche il Bonelli sul suo 244
  4. Quello originale una volta carburato ti dimentichi di averlo, se lo carburi a fine inverno con una temperatura di 10°,a inizio estate con 30° il motore non perde un giro .Il clone con meno di 10° di differenza perde 500'
  5. ciao , se non fosse per il problema fisico che ho a seguito dell'incidente del settembre scorso, lo farei
  6. ciao, sono d'accordo, tuttavia chi ha sempre usato i vari Dell'Orto e ha provato il clone pwk, ne è rimasto entusiasta
  7. comunque deve avere lo stesso ciccia ai bassi, non credo abbia la stessa erogazione del malossi mhr a valvola con il SI,credo che un 306 anche se l'espansione è votata ai giri,con una primaria 23/65 a 50 kmh in 4à ruotando la manopola oltre alla schiena dovrebbe riprendere in modo pieno e lineare, diversamente se devo tenere il dito sulla frizione monto la marmitta da coppia e per raffreddare mi invento un raffreddamento ad olio con il piccolo radiatore sotto la pedana.
  8. ciao, una delle caratteristiche del pinasco 225 classico, è la forza che si deve impiegare per contrastare la spinta sulla leva dell'avviamento durante l'accensione. Ora ignoro il motivo di questa compressione, sta di fatto che quello che avevo nel 2016 avevo la leva di avviamento originale del 1983,(o comunque in quel epoca)l'ho usata sino per tutto il 2016 e quasi tutto il 2017 senza problemi, poi ho sgranato l'ingranaggio interno e l'ho tenuta sino a quando ho fatto l'incidente . A gennaio quando ho iniziato ad usare questo motore, ho montato una leva nuova marca rms, dopo 15 giorni si è sgranata ,l'ho sostituita (sempre rms) e sono rimasto fermo 2 settimane,15 giorni fa ho ripreso ad usarla e martedì scorso ho sgranato ancora la leva, non avendola nuova, ho montato quella che avevo sul motore del 125(acquistata a nel dicembre 2019 rms) che ora è sul banco, oggi pomeriggio si è sgranata. Martedì scorso quando ho rimpiazzato quella del 125,avevo acquistato una nuova leva(rms) da tenere di scorta e l'ho montata, ma sono sicuro che tra una settimana farà la stessa fine. Al posto della rms cosa potrei provare?
  9. ciao,mi traduci meglio il discorso di togliere la coppia sotto, il raffreddamento ecc ecc?
  10. ciao, perché non provi uno di questi?
  11. P.Paolo

    Crociere

    ciao, di questo passo, tra non molto saranno proprietari di casa mia, tua e della maggior parte di noi.
  12. P.Paolo

    Crociere

    ciao,infatti come dicevo lascia il tempo che trova, non mi stupirebbe se fa la stessa prova su un pistone, scoprendo con stupore che con un colpo di mazza si rompe. La cosa che mi sta sui coglioni è lo spezzo con il quale pronuncia i marchi in questo caso delle crociere
  13. ciao, con la mano nella posizione del disegno allegato, tieni un pezzo di tela abrasiva stringerai leggermente sul filetto del carburatore ruotandolo, poi pulisci per bene il filetto ,un pochino di grasso o vaselina e dovrebbe avvitarsi
  14. CIAO,per il filetto dai una passata di tela abrasiva con le mani su quello del carburatore,lo pulisci bene e poi mettigli un po di grasso o vaselina,dovrebbe avvitarsi. Dove ho evidenziato in rosso,sono assolutamente d'accordo con te!!!!!
  15. P.Paolo

    Crociere

    ciao, inizialmente anche a me ha fatto ridere, ma poi quando il tazzatore teutonico ha iniziato la cantilena (tipo spaghetti mandolino),pronunciando Polini,Pinasco e Malossi,mi sono girati i coglioni. Visto che noi ITALIANI facciamo i ricambi che fanno schifo, ci dica il tazzatore cosa cazzo sanno fare i teutonici oltre i wurstel, le audi ,bmw mercedes porsche e volkswagen?