Il_Barone

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About Il_Barone

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    Conte di ponte morandi in Viendalmare
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  1. Però se si svita il grano il perno esce comunque
  2. Ciao giovani Sono molto incazzato e allo stesso tempo demoralizzato. Ieri sera finisco la vespa di un amico, Arcobaleno prima serie del 1984, uscita dalla fabbrica con il miscelatore ma acquistata anni fa da quel fango del vecchio proprietario con il suddetto miscelatore rimosso. Visto che all’apparenza era tutto ok, mancava solo l’alberino e l’ingranaggio tra esso e la frizione, e visto che il motore necessitava di una revisione completa, decidiamo di comune accordo di reinserire il miscelatore. Parentesi da meccanico di merda: quei carter sarebbero stati predisposti per paraolio frizione in gomma, ma qualcuno ha rovinato la sede infilandoci un bellissimo paraolio in metallo. Morale: quello in gomma entra ed esce con una facilità estrema. Torniamo a noi. Montato tutto, motore 150 completamente originale, tutto apparentemente a posto,ieri sera prima accensione, faccio girare al minimo e il miscelatore funziona, metto la prima e parto ma dopo 100 metri sento un rumore forte di ferraglia e spengo immediatamente. Tiro giù tutto, apro e vorrei piangere. Non so perché e non so come, ma il perno (piantato per interferenza nel carter) su cui è fissato l’ingranaggio tra alberino e frizione si è “spostato” in direzione di quest’ultima. Lo sferragliamento che sentivo era dovuto a questo. Per fortuna ho spento in tempo e, almeno apparentemente, non ci sono danni. E’ bastato un colpetto con martellino e cacciaspine dal lato dell’albero per farlo venire via. Adesso quello che vorrei capire è: cosa fare? Vi è mai capitata una roba del genere? Avrebbe senso farsi fare col tornio un altro perno leggermente più spesso (parliamo di ordini di grandezze molto piccoli) in modo tale che non si sfili più? Mi era successa la stessa cosa più di 10 anni fa, con la differenza che ero appena partito al semaforo, ruota bloccata stile grippata assassina e a momenti do una facciata in terra. La soluzione ai tempi fu eliminare completamente il miscelatore. Ora la missione è ripristinarlo e vorrei capire se esiste una strada percorribile che non sia quella di cambiare i carter. Grazie in anticipo allego qualche foto del danno.
  3. Il_Barone

    Rotto il cambio

    Hai un link di questo video di sip? Comunque direi che ti hanno già detto tutto. Per quello che costa un selettore nuovo, concordo con pulun nel limare le sedi.
  4. Sembra interessante. https://www.facebook.com/573996439350476/posts/3314954738587952/?extid=ZqbIhfpJa2OuTVRK&d=n
  5. Come soluzione è bella ma così facendo non si indebolisce troppo l'anello in zama del manubrio?
  6. Non le ho mai provate. Le ME1 invece si e ci sono caduto dopo un'ora. Mai più.
  7. Lo so 😘 Comunque, il duecento con le frecce amemipiace sabbia. O tabacco. Sabbia già ce l'ho, ma l'ho preso nel 2012 a un prezzo umano e ora hanno prezzi folli quindi niente color tabacco, a meno che non capiti l'occasione. 200 senzafrecce chiaro di luna il mio preferito ma introvabile a prezzi normali. Permalosone.
  8. Hai controllato anche distanza tra scudo e punta della sella? Non ricordo quanto dovrebbe essere però, se vuoi mi informo.