Il_Barone

Moderatore
  • Content Count

    2,494
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    62

Everything posted by Il_Barone

  1. Non ho capito scusa, per montare il Crono su carter 125/150 bisogna per forza barenare?
  2. No, era (ed è) del papà di questo mio amico. L'aveva comprata nuova quando studiava a Milano, difatti è targata MI.
  3. Qui in foto che ho inviato al propretario la strisciata sul disco base, dovuta all’assenza del rasamento (nuovo nella bustina, sempre in foto)
  4. Sicurissimo! Come insegna buon turbo proverò a sistemarlo con dello stucco Aggiungo frizione 7 molle con un disco di sughero in più ma alla quale mancava il rasamento in bronzo, una ganascia freno senza la clip di sicurezza, pasta rossa OVUNQUE.
  5. “Te li apro io i carter!” Cit. L’autore di questo scempio è meccanico di nota officina genovese.
  6. Nel caso si perderebbe la vecchia targa, giusto?
  7. Ma dove volete andare col sidecar......
  8. Se non vuoi fare la modifica del secondo o-ring, puoi metterne uno leggermente maggiorato. O sennò cerchi l'asta frizione delle lml star, hanno due o-ring di serie.
  9. Sei stato fortunato. Prima o poi quelle campane crepano, è solo questione di tempo.
  10. Come fai a dire che è magra o un pelino magra?
  11. Basta usare igettidelgrei e sei a posto
  12. L'ultima volta che ho revisionato un selettore (circa due mesi fa) avevo preso i ricambi su 10pollici ed erano andati su senza problemi. I fori della spina erano perfettamente allineati.
  13. Bel lavoro sull'albero. Oltre alla mano che sicuramente non ti manca, che frese hai usato?
  14. I 200 uscivano con perno da 20, poi con l'accensione elettronica anche sui 125/150 hanno iniziato a metterlo anche a loro
  15. Senza aprire, raccordare e fare altre modifiche non aspettarti miracoli. Non so dirti quanti giri guadagnerai, monta e verificalo tu stesso!
  16. Non aspettarti grossi miglioramenti. Guadagnerai sicuramente in ripresa, in forma minore sull'allungo. Se hai qualche soldo da investire, prenditi un albero anticipato. Se invece sei povero, prendi questo: https://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Albero-Motore-Anticipato-Vespa-PX-PE-125-150--41315885? Ne ho montato uno su un malossi e sta facendo il suo dovere alla grande. Anche una campana frizione con anello di rinforzo non sarebbe male, sulla lml hai la 7 molle mi pare. Ti consiglio questa nel caso: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/cestello-frizione-rinforzato-con-anello-per-frizioni-7-molle-largeframe.1.1.35.gp.2897.uw Come elaborazione base va più che bene.
  17. "Non è un direttore, è un santo!" "Un apostolo!" cit.