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Il Meccanico Di Merda


Il_Barone
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C'era una serie di bielle montate su vecchi alberi tameni che avevano la biella sottile e si strappava (simile a quella dei vecchi pinasco racing), è successo anche a me, causa giri elevati (12k a folle). Fortunatamente non li vendono più con quelle bielle.

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  • 2 months later...
54 minuti fa, therich1990 ha scritto:

Non so se definirmi un meccanico di merda, o arte di arrangiarsi.

Ieri mentre montavo scarico polini sulla PX in strada, visto che qui non ho uno spazio.

IMG_7422.jpeg

 

Anche io uso della mattonelle per tenere alto il motore quando tolgo la ruota posteriore 

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1 ora fa, therich1990 ha scritto:

Non so se definirmi un meccanico di merda, o arte di arrangiarsi.

Ieri mentre montavo scarico polini sulla PX in strada, visto che qui non ho uno spazio.

IMG_7422.jpeg

 

Così si fa... Ci si arrangia ed il bello della vespa è che più o meno si riesce a fare molto anche a bordo strada se si han gli strumenti 

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1 ora fa, therich1990 ha scritto:

Non so se definirmi un meccanico di merda, o arte di arrangiarsi.

Ieri mentre montavo scarico polini sulla PX in strada, visto che qui non ho uno spazio.

IMG_7422.jpeg


Attento che con una foto così @Zambretta  potrebbe eccitarsi :x

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e per la serie che con la vespa ti devi guadagnare tutto, la gabbia (non so se chiama cosi) che tiene fermo il dado della vite che blocca il copri ruota di scorta di plastica era sbudellata.

 

ho perso 40 minuti solo con quello 😅

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Mi aggiungo con alcuni episodi capitati nel corso dei mesi:

- pk 50 con zuera: carburatore 28, gommotto stirato abbestia, su collettore da 24, su valvola originale con albero mazzucchelli fasato standard, quindi va come un 102 praticamente, e a sentire il "meccanico" era il motore più cattivo che avessero mai fatto... magro da bestia, e a sentire il meccanico era messo grasso per il rodaggio...

- una decina di frizioni che slittano, anche con i 75cc, tutte opera dello stesso meccanico e di un vecchietto che si arrangia in garage, e anche di un amico con la testa mooolto dura 🤣.

- 3 o 4 px con anticipi accensione sopra i 40°

- 50 faro tondo con accensione pk 4 poli anche lei sopra i 40° di anticipo

- px 177 dr con camicia tagliata in fondo e pistone con 2 decimi di tolleranza

- carburatore 24 su et3 che gira e balla sul collettore di almeno un paio di millimetri

- blocco pk comprato chiuso, venduto per funzionante, la quarta è montata al contrario, valvola completamente distrutta

 

evvai

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34 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Mi aggiungo con alcuni episodi capitati nel corso dei mesi:

- pk 50 con zuera: carburatore 28, gommotto stirato abbestia, su collettore da 24, su valvola originale con albero mazzucchelli fasato standard, quindi va come un 102 praticamente, e a sentire il "meccanico" era il motore più cattivo che avessero mai fatto... magro da bestia, e a sentire il meccanico era messo grasso per il rodaggio...

- una decina di frizioni che slittano, anche con i 75cc, tutte opera dello stesso meccanico e di un vecchietto che si arrangia in garage, e anche di un amico con la testa mooolto dura 🤣.

- 3 o 4 px con anticipi accensione sopra i 40°

- 50 faro tondo con accensione pk 4 poli anche lei sopra i 40° di anticipo

- px 177 dr con camicia tagliata in fondo e pistone con 2 decimi di tolleranza

- carburatore 24 su et3 che gira e balla sul collettore di almeno un paio di millimetri

- blocco pk comprato chiuso, venduto per funzionante, la quarta è montata al contrario, valvola completamente distrutta

 

evvai


Come mai slittavano le frizioni alla fine? 🤣

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58 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

- px 177 dr con camicia tagliata in fondo e pistone con 2 decimi di tolleranza

 

Beh, ma per il DR 2 decimi sono la norma. C'è un motivo se quel cilindro non va una cippa 😂

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22 ore fa, Il_Barone ha scritto:


Come mai slittavano le frizioni alla fine? 🤣

Perchè mettono olio cambio sbagliato! i dischi si inzuppano di olii antiattrito ed ecco che non tiene più una sega...

procedo così: tiro via l'olio sbagliato, metto 150ml di olio giusto, faccio un giro così dentro si lava, e effettivamente si sente che la frizione migliora piano piano, poi a caldo lo tiro giù, metto la vespa sul ponte, kit 4 dischi nuovo facendo attenzione alle solite quote, guarnizione coperchio frizione, guarnizione piatto ganasce, paraolio tamburo, e 250ml di olio quello che dico io. Poi, chi vuole la frizione morbida, metto guaina teflonata sottile del cambio con corda sottile del cambio. Et voilà!

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