McKenzie

Admin
  • Content Count

    6,591
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    231

McKenzie last won the day on November 30

McKenzie had the most liked content!

Community Reputation

2,927 Excellent

About McKenzie

  • Rank
    The Master

Personal Information

  • Birthday
    04/02/1985
  • Place
    Spilimbergo

Recent Profile Visitors

3,699 profile views
  1. McKenzie

    Ciao piaggio

    Ti tocca provare secondo me... Partendo da quel che dicono loro fai delle variazioni e vedi come si comporta il motore sotto carico. Non si sa ne fase di scarico ne rdc, potresti essere a rischio come no... Controlla carburazione e temperature, certo non andrà piano anche partendo conservativo...
  2. Poi si sa che se la valvola è buona e si usa un albero per 200 con il dentino si può fare un bel lavoro. Diversamente fare un buon lamellare su un carter che non lo prevede ci sono da fare molti lavori prima di avere qualcosa di ben fatto. L'erogazione sarà diversa, ma la via del lamellare probabilmente più complicata
  3. Per la mia limitatissima esperienza con un 208 a valvola con tutto originale e solo la padella non arrivi a quelle prestazioni, ma con il giusto rdc e anticipo puoi viaggiare in serenità e probabilmente fare più di 115Km/h anche per km senza problemi. Secondo me il tutto dipende dai carter che si hanno e da cosa si vuole fare davvero, se hai dei carter 200 buoni io li farei a valvola poi alimentando il tutto con un 30 e facendo i lavori giusti si potrebbe avvicinarsi alle prestazioni volute. Non so se arriva facilmente un big bore non spinto, ma durevole oltre i 125Km/h
  4. McKenzie

    Ciao piaggio

    Sembra davvero interessante e volendo ci si può pure metter mano mi sembra... Sul piano del cilindro forse al limite ci stava un oring con la sede ricavata nella testa come di solito fa malossi... Magari se ti serve puoi pensare di usare del rame cotto, ma non so se fanno spessori da 0.2mm... Con la loctite o con la guarnizione arexons dovrebbe tenere senza problemi ed appunto ti aggiusti sotto come hai detto. Grazie per le foto
  5. McKenzie

    Ciao piaggio

    Ecco probabilmente è la cosa migliore da fare.
  6. McKenzie

    Ciao piaggio

    Infatti è una cosa strana in questo caso... La guarnizione liquida anaerobica arexons non è male in quei casi
  7. McKenzie

    Ciao piaggio

    Hai qualche fotuzza? Secondo me hai fatto bene, sistemati i carter andà benone... la marmitta poi ci saldi un collettoe diverso e magari lo fai leggermente conico. Per la trasmissione io purtroppo non ho mai usato variatori o puleggia o cambio per cui non saprei, certo se hai le molle e tutto ti aggiusti facilmente
  8. Niente male! Non ti piace tenere il rapido sotto ed entrare da sotto nel manubrio?
  9. Misto piston port e lamellare con 2 carburatori e 2 candele... Diciamo che apparentemente potrebbe essere difficile la messa a punto
  10. McKenzie

    Ciao piaggio

    Potrebbe essere per come sono fatti i carter il passaggio è poco, ma monti carburatori piccoli. Io i malossi li usavo con albero anticipato, anche perché quello c'era con il mille righe per la frizione del bravo3. Ed in effetti ho la flangia con saldata un entrata grossa e ci montavo un 28 fuori dal telaio. Alla fine non si fanno grossi miracoli, ma certamente anche se più turbolento con la spalla tagliata e senza valvola anche su vespa il passaggio è migliore. Dicono che hanno migliorato anche il pacco lamellare da montarci.
  11. Con quel tipo di testa non parlerei di squih, ma puoi comunque miurarne il volume e con il pistone piatto miurare anche dove arriva ripetto al bordo superiore al PMS. Poi fai un conto di che RC hai e trai un po' di conclusioni anche in base a quello e non solo alla fase di travaso. Per la luce di scarico non farti problemi fai un piccolo raggio in basso e non influisce sul funzionamento... piuttosto hai da lavorare in alto per andare sui 176° circa appunto. Poi per la valvola ti han già detto, facile che ti tocca lavorare paecchio l'albeo vista la fase super esigua che ha
  12. McKenzie

    Ciao piaggio

    Ottimo aggiornamento. E complimenti perché è davvero bello e sembra già che vada gran bene. Che dire... Io il vecchio promino lo terrei e magari vedi se hai un buon sconto fra big deps4 e scarico malossi dedicato