McKenzie

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  1. Se lo fai bene bene bene un motore può entrare in coppia a 4500/5000 e tirare tutte le marce fino ai 9000 con una primaria abbastanza lunga da non metterti mai in crisi nelle marce basse che finiscono subito e farti fare i 140km/h finali. Sottocoppia poi ti muovi tranquillo senza grandi prestazioni... Ma un motore così appunto ha un'espansione magari studiata bene ed un buon carburatore
  2. Se tira aria dallo scarico non è una bella cosa, poi un motore originale non si rompe, ma dacci un'ochiata al più presto
  3. Perde attaccato al cilindro e togliendo la cuffia (forse hai anche la vite che sta dietro la ruota) ti accorgi
  4. Oppure può essersi allentato o rotto un prigioniero... Cosa che può succedere quanto la crepa... Ti accorgi prendendo l'estremità della marmitta e vedendo se si muove a mano e se cambia rumore
  5. Allora ti serve un corsa corta che sia 43 di corsa appunto
  6. Sta nella ciccia dove andrebbe il foro per la candela laterale, ho forato da 4.2mm e filettato M5, ci entra ed ha un po' di lasco, non mi fido troppo a tirare il controdado perché ho paura che si spezzi essendo fatta di burro. Quindi a suo tempo metterò una goccia di frenafiletti e spero faccia il suo lavoro. Anche perché su questa testa con la candela centrale gli anellini schifosi da mettere sotto alla candela non stanno ed io comunque ho uno spessore di alluminio calibrato sotto alla candela in modo da portarla a filo con la cupola della testa che mi sono fatto fare.
  7. Oggi sono andato un po' avanti a fare ordine in garage per vedere come sto messo a ricambi e pezzi che mi servono per i miei interminabili progetti... Fatto sta che riordinando le varie cose mi è venuto in mano il sensore di temperatura SIP e la testa del mio cilindro era a portata di mano. 2 misure e senza pensare troppo:
  8. Secondo me non è un te lo avevo detto... Ma piuttosto è provando si impara e si fa esperienza. Vedrai tu cosa ti piace, giocherai con i carburatori ed i rapporti, così ti fai un'idea migliore e poi seguirai quella che più ti piace
  9. Secondo me una persona che ti chiude un motore a modo facendo le lavorazioni del caso riduce di molto il budget a disposizione per i pezzi da montare
  10. Io eviterei le corse particolari in modo da mantenere il cilindro basso
  11. Purtroppo è come dici... Aggiungo che sei pure informatico con uno strumento che usa chiunque per il cambio vespa. Ringrazio ogni volta che lo uso
  12. Bhe è una gran bella cosa veder pubblicato qualcosa di proprio frutto del lavoro di molti anni. Insomma hai un sacco di interessi, ti occupi di meccanica, di vespe di kart, ti piace leggere, sei anche scrittore e padre di famiglia Complimenti!
  13. Anche secondo me se lui vuole accettare i compromessi di quel telaio e magari l'ha un po' rinforzato dove si crepa potrebbe pensare ed "accontentarsi" di un 100/110cc fatto a modo. Magari con le ruote da 10
  14. Di esempi ce ne sono tantissimi anche senza spendere gran che a mio avviso
  15. Non è che non si può, ma credo tu abbia maggiori problemi se devi metterci mano, da verificare un po' le altezze e spazi, ma smontando il carburatore e togliendo la vite ammortizzatore riesci a ruotare il blocco motore come sulle altre vespe e magari vedere la candela. Io non so se ti stuferesti o meno di un motore molto base che se fatto bene fa un po' di velocità con punta di 90km/h circa, tanto davvero fai pochissima strada.