McKenzie

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    04/02/1985
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    Spilimbergo

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  1. Certo... Ma se si svita il grano facile che fa disastri. Cmq vedi un po' le soluzioni potrebbero essere praticabili abbastanza semplicemente
  2. Esattamente è quello che stavo pensando... La vite basta svasare un minimo e la si mette a filo, l'albero motore poi non dovrebbe permettergli di uscire. Un po' di bloccante assiale sul perno s frena filetti forte sulla vite non dovrebbe dare problemi. Visto che sopra c'è il travaso avevo pensato pure ad un foro filettato per un grano che tiene fermo il perno... Ma poi potrebbe essere pericoloso nella remota ipotesi che si svita... Ok che una bulinata stile meccanico sul foro del grano e non può uscire
  3. McKenzie

    Rotto il cambio

    Grazie per la condivisione... Io mi chiedevo solo se le boccole che si avvitano sui prigionieri quanto sono lunghe e se in qualche modo vanno a dar "fastidio" alla luce di scarico... Ma mi sembra di capire che restano sopra e che se sfondi i booster finisci sui prigionieri e magari appunto metti un oring e del sigillante sotto a queste boccole.
  4. Molto interessante l'albero... Magari qualche info in più in una discussioncina sua ci starebbe bene
  5. Se appunto apre bene i travasi e lavori il pistone per quello, dagli un pochino di anticipo sull'albero in base a come vengono i travasi... E stessa cosa come ritardo... La luce di scarico come dicevi provi a farla un po' dritta, un arco non troppo tondo sopra guadagnando un paio di gradi e fianchi dritti per qualche millimetro. Poi ti resta solo da misurare che rapporto di compressione hai e vedere della testa
  6. Bella davvero, con il parafango devi ancora tribolare?
  7. Io aggiungerei che bisogna far tutto da soli... E comunque già sfatato il mito che in corsa 60 scalda, grippa, esplode e si creano effetti che pochi umani hanno visto
  8. Ok... Io proverei ad elencare tutto quello che c'era già è descrivere bene come andava. Poi in caso puoi fare piccole cose in maniera diversa per coglierne le differenze. Quindi se puoi prendi la fase dell'albero precedente, vedi che carburatore c'era... Le fasi del cilindro attuali ed il tipo di marmitta che usavi... La rapportatura di cambio e primaria precedenti Squish ed rdc precedenti Tipo di accensione ed anticipo che usavi. Se ti ricordi i consumi e le prestazioni anche meglio. Poi appunto provi a fare un ragionamento complessivo. Mi sembra che pulun vendesse una testa a candela centrale che potresti riprofilare, farci il centraggio e l'oring per poi tirar fuori il rapporto di compressione giusto con uno squish basso
  9. In pratica era già tutto fatto... Però se passi in corsa 60 ti cambia la fase, il rapporto di compressione e le altezze... Come andava precedentemente? Che componenti montava?
  10. Ragiona per fare la valvola e l'albero a modo... Poi hai molto da lavorare sulla testa appunto sia come ecc, che forma e tenuta... Non credo serva esagerare con la fase di scarico e dagli una primaria lunghetta. Insomma ottimizzato, ma non estremo senza spendere per roba dedicata...
  11. Non dovresti scusarmi, anzi hai rimarcato lo spirito giusto del fare e condividere, anche i problemi. Piuttosto grazie a te e non è pazienza, ma un piacere... Sarebbe bello che ci incontriamo prima o poi. E credo che il tuo speed calculator sia uno degli strumenti più usati da tutti e di cui non si può che ringrazuarti sempre
  12. McKenzie

    Rotto il cambio

    Io ho fatto quella verifica su un cambio a crociera piatta e tutto era perfetto... uato dei asamenti per mettere tutto in quota ed una normale guarnizone sul preselettore. Poi le prove le ho fatte con una vecchia guarnizione fra i carter e con il tamburo tirato, uno specchio ed una luce ed ho ricontrollato più volte.
  13. McKenzie

    Rotto il cambio

    Puoi montare un rasamento fra lo stelo e la crociera ed in quel modo correttamente compensi la guarnizione in modo che non ti esca olio. Con tanta pazienza prova a rivedere un pochino il pre selettore in modo che abbia le posizioni giuste
  14. Io avrei detto CR85 sotto suggerimento anche di altri... @muttley ha il lamellare dell'M1XL in caso. E non credo che Lauro e Marziali abbiano un gran segreto per quello che usano nei loro porta pacchi.
  15. Cmq di giallo ci sono molte tinte... anche satinato/opaco può essere interessante, magari per fare delle strisce sul giallo acceso o dei particolari