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  1. Past hour
  2. Zambe

    Adrenalina

    Se volessi fare le cose più semplici possibile ti direi m1l d60.... Togli gli scalini alla base, pulisci col fresuno tutte le mega bave di fusione che ci sono sui booster di aspirazione, raccordi i carter, lo prendi e lo monti. La qualità è buona, se messo giù bene è un motore molto affidabile e dall'erogazione piuttosto lineare, cosa che per fare velocità su percorsi tortuosi è molto utile e soprattutto ti toglie parecchie soddisfazioni quando senti di aver sotto le chiappe un motore piuttosto potente ma allo stesso tempo sfruttabile, che non ti costringa continuamente a chiudere il gas per non perdere il controllo. Sarà pur visto e rivisto questo tipo di motore, ma se è così venduto un motivo ci sarà alla fine... Poi comunque di margine di sviluppo ne ha parecchio, farlo girare alto è semplice, come anche aumentare la corsa per dargli ancora più coppia è abbastanza semplice, insomma puoi farlo un po' come ti pare. Ovviamente per farlo fatto bene ti consiglio di non risparmiare su albero e cambio, perché l'affidabilità non è data solo dalla termica ma anche dai componenti della trasmissione. Se poi vuoi la ciliegina sulla torta, dei carter sip sarebbero la morte sua, se non sbagli la carburazione hai un motore a prova di bomba
  3. É vero sono squadrate e sono un po' strane. A me non danno fastidio, ma non sono tonde e si sente.
  4. Today
  5. Queste leve le ho provate su un px non mio e mi sono trovato male, hanno una sezione troppo squadrata e alla lunga mi davano fastidio alle dita.
  6. Lucio

    Adrenalina

    Quale GT metteresti Zambe? Per non complicare troppo il lavoro.
  7. Oggi provo.......ma ormai è una frase che ormai ho già detto troppo volte, lo statore e uno rifatto marchiato piaggio produzione 92 ho cambiato il pick up comprato originale vedremo
  8. Io ho avuto un problema con una centralina non ducati mi si spegneva al minimo ed era sempre grassa e per riaccenderla non andava se non a spinta... Cmq il filo bianco è la massa della centralina e senza si rifà al filo esterno, se anche quello non va sei fregato... Il problema che hai può anche essere dovuto allo statore se ne hai messo uno nuovo fanno davvero pena
  9. Boh io personalmente se si tratta solo del telaio nudo e manca tutto lo pagherei solo se è perfetto e mi serve... Anche perché a metterci vicino tutto quello che manca spendi parecchio
  10. Ultimamente ho montato solo centraline bgm rosse sulle sei poli,vanno benissimo anche quelle.
  11. Yesterday
  12. Sarebbe molto bello puntare su un Falc, ma giustamente costano anche abbastanza di più, purtroppo hai ragione riguardo costi e tempi di lavoro, ma farò tutto io, sia carrozzeria(ho trovato un telaio con libretto piccolo a 600 €, vale la pena? ) che motore, sarà un progetto moooooolto a lungo termine.
  13. Vedrai allora che era il filo il problema. Comunque una bobina Ducati blu nuova è sempre bene avercela di scorta.
  14. Si dicevo che se la vuole prendere nuova prendi quella originale blu che van perfetta. Sinceramente io con quella nera originale et3 anche se sembrava perfetta esteriormente mi murava a 7000 giri.
  15. Intanto grazie ad entrambi, quindi per ripararla scavo un po' in torno per avere un po' di rame poi saldo ? La vite la lascio a mio cugino ....., Comunque oggi ho cambiato carburo e ci siamo illusi per 5km...... Più dei 4500giri non faceva , in più non rimaneva accesa , allora preso dallo sconforto stavo per cambiare bobina , che e nuova ma visti i ricambi odierni volevo montare la ducati da riparare...........ma smontando il cappuccio fili bobina mi rimane in mano il filo bianco guardo il faston ed era stato pinzato male era largo.....adesso mi chiedo può essere il filo ad dare tutti sto problemi ,minimo non regolare, non sale di giri , sembra sempre grassa su tutto l arco, va e non va con a volte per accenderla ci vuole Cristo nostro signore..... Comunque per non saper né leggere né scrivere li ho rifatti tutti e 3 con faston stretti con pinza apposita e montato anche cappucci e termorestringenti comunque SPERIAMO!!!!!!!!!!! PS ma poi sto filo bianco a cosa corrisponde? Grazie e portate pazienza
  16. Sto adattando una forcella zip prima serie... In pratica sto costruendo il distanziale che hai messo nella foto, ma lo farò più grezzo. In pratica serve a rendere il tutto un po' più sicuro e rigido perché va ad appoggiarsi sulla pista frenante del tamburo. Il problema è che sul tamburo va prima di tutto allargato il foro dove ha la sede cuscinetto per centrarsi sul mozzo dello zip però mantenendo il diametro esterno originale in modo da poterci mettere il tappo vespa. Poi va fatto un piano posteriore al tamburo in modo da avere una superficie di appoggio piana su questa poi poggia il distanziale che deve avere lo spessore giusto per fare in modo che il cerchio venga centrato sulla forcella quando tutto è in posizione... Ovviamente vanno fatti i 5 buchi a 72° fra loro per mettere le viti di fissaggio e fatto un minimo di piano con una fresa a candela... Siccome il tamburo che ho era già stato violentato da chi mi ha venduto la forcella il quale sembrava avesse montato il kit ed invece aveva solo fatto dei fori un po' a caso e poggiato il tamburo sul mozzo, adesso vorrei capire se per fare un bel lavoro val la pena saldare dove hanno forato in modo che ci sia materiale di appoggio e spessore dove le viti tirano senza che la ruota mi saluti restando 5 viti sul mozzo con pezzettini di alluminio tutto attorno... Vedremo, magari domani ci dedico un po' di tempo
  17. Nella descrizione c'è scritto 14cm, sarà la lungjezza massima, quindi dal fulcro saranno circa 135mm. Comunque domani le misuro
  18. Domani misuro! É un lavorone! E su forcella pk o px o cosa? Mozzo https://www.sip-scootershop.com/en/product/wheel-hub-serie-pro-conversion-from-px-lusso-t5-pk-xl-2-to-gt-gts-rim-front_39042000 E sopra il mozzo special modificato. Comunque é complicato sul serio!
  19. Lucio

    Adrenalina

    Ne terrò conto zambe! Grazie
  20. Quanto sono lunghe alla fine sia quella frizione che quella freno? Io stavo pensando a 135mm dal fulcro
  21. Queste le leve corte, per 17 euro non trovi di meglio e se le vuoi colori alluminio puoi lucidarle. Sono fatte per pompa px quella frizione va bene su tutti i manubri, io su manubrio vnb e pompa MMW Comprate qui € 16,41 20%di SCONTO | Leve freno moto in alluminio CNC leva freno a tamburo posteriore disco anteriore per modelli Vespa PX Disc LML 125 150 200 star PX125 PX150 https://a.aliexpress.com/_mrKPpWL ci sono anche per tamburo anteriore e frizione
  22. Questa è una originale ducati nera 😅 ed esiste anche rossa che dicono serva a fare scintilla anche con il motore che fa pochi giri ovvero serve su ape con avviamento elettrico dove deve accendersi il prima possibile favendo girare poco il motorino di avviamento
  23. Sono molto interessato perché sto facendo con calma un manubrio special per me con pompa hengtong di px, ma non montando il gas rapido ho la leva lunghissima e non trovando qualcosa di corto pensavo di tagliare ed accorciare la sua... Per complicarmi la vita sto adattando il tamburo special sul mozzo zip, ma devo capire se saldare o no... In settimana con il mio amico che vuole prenderla andiamo a vedere di una HELVI 211 compact easy
  24. Zambe

    Adrenalina

    Il Parma lo scarterei per la qualità della cromatura... Ne ho presi per mano alcuni, si stacca appena li sfiori col fresino... Poi per farli girare forte come vedi in quei video c'è abbastanza da lavorarci dietro, non basta prenderli e montarli. Se poi inizi a complicare la faccenda con la corsa maggiorata c'è bisogno di ancora più lavoro e maggiori accortezze... Se ne hai la capacità tanto meglio, però ecco, occhio a non fare il passo più lungo della gamba, sai come si suol dire "uomo avvisato..." 😅 Il pk comunque è un bel mezzo, se poi si adottano le giuste accortezze anche esteticamente diventa molto carino!
  25. La bobina mi raccomando compra quella originale Ducati Blu, le altre son tutte ciofeche.
  26. Lucio

    Adrenalina

    Lo cerco sicuramente Davide 😉
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