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  1. Yesterday
  2. Berto

    Rallino crimaz

    Ciao a tutti volevo chiedere a qualcun altro e capitato che si rompa il dentino che spinge fuori il nottolino..... a me purtroppo dopo circa 3500 km mi si è rotto l ultimo dentino e sono rimasto senza frizione.... volevo capire se potrebbe essere un pezzo fallato o se ho sbagliato io qualcosa nel montaggio
  3. Difficili da trovare e sempre molto costosi, considerando anche che appunto bisogna barenare in camera di manovella. Oramai in epoca GUGOL trovare qualcuno che fa qualcosa non è poi così difficile... Ma come dici tu non è detto che il gioco valga la candela oltre a capire in primis perché si è girato il tameni cioè curare a livello farmacista la bilanciatura delle masse rotanti del banco cioè frizione e volano e stare bassi coi pesi sia di volano che di frizione. Purtroppo poi rincorrere un obiettivo particolare nel senso di un motore largeframe con prestazioni sopra il normale, necessita un esborso economico appunto sopra il normale... Non mi resta altro da fare che augurarti buon lavoro!
  4. Allora rimango sempre più convinto della mia configurazione: "112 Malossi scarico allargato al 65/68% Albero motore anticipato 24/72 PHBL 24 Banana Polini Raccordi travasi e aspirazione"
  5. Last week
  6. Se tira aria dallo scarico non è una bella cosa, poi un motore originale non si rompe, ma dacci un'ochiata al più presto
  7. Sta nella ciccia dove andrebbe il foro per la candela laterale, ho forato da 4.2mm e filettato M5, ci entra ed ha un po' di lasco, non mi fido troppo a tirare il controdado perché ho paura che si spezzi essendo fatta di burro. Quindi a suo tempo metterò una goccia di frenafiletti e spero faccia il suo lavoro. Anche perché su questa testa con la candela centrale gli anellini schifosi da mettere sotto alla candela non stanno ed io comunque ho uno spessore di alluminio calibrato sotto alla candela in modo da portarla a filo con la cupola della testa che mi sono fatto fare.
  8. Per minorenne assatanato io avrei preso un baule di Lando d'epoca.
  9. ho una leva sip comprata apposta perchè ha qualche mm di corsa in più, il piano è di riaprire e sistemare due tre cose e successivamente andare a risalire per risolvere i vari problemi
  10. No no sono solo un umile progettista meccanico con tanti hobby!!!
  11. Come da titolo, in buone condizioni cioè senza rotture e con valvola "decente". Devo fare un motore originale per un amico. Scrivete pure messaggi qui su 2t. Grazie.
  12. Crimaz easy: io l’ho montata così: 4 dischi e infradischi newfren, molla polini (quella fornita con il kit secondo me è esageratamente dura) e disco di chiusura piaggio che ha più stacco ed è più sottile, inoltre con il disco di chiusura crimaz ti serve l’estrattore apposito che ti permette di montarla pezzo dopo pezzo in loco, invece con quello piaggio puoi montare la frizione su banco e poi montarla sul quadruplo. Olio sae 90 gl1 e via andare... su M1 d56 al carter tiene e stacca perfettamente. Sul tuo motore che è più prestante magari la molla crimaz va meglio essendo più dura aiutata dal carterino hp che io non ho.
  13. Quindi ragazzi tutte le vespe truccate le mandiamo da @Diegof12 che sballo abbiamo anche la maniglia per le revisioni ora ci manca solo della phiga e ci siamo
  14. Io un parafango tipo garelli da provare ce l'ho. Non sarà bellissimo ma sono curioso di vedere se migliora l'avantreno così. Prossima occasione di sfilare la forcella lo monto.
  15. Earlier
  16. A Bologna c’è solo roba buona 😎
  17. Più che altro visto che nella descrizione lo danno per Vespa 50, 90, ET3, almeno scriverlo che si monta con portaganasce tipo HP o modificando quello originale. Così almeno uno si prepara prima...
  18. Seguito furto di identità il canale di w1r è stato ricaricato e quindi ecco i nuovi link sull'argomento. Buona visione. Spiegazione geometrica https://youtu.be/XoUU0xZAw4o
  19. Esattamente, l'endurance ha diversi perché... E ci si diverte, scelta saggia lavorare sull'affidabilità piuttosto che sulle prestazioni rubando il possibile al regolamento. L'importante credo sia finire le gare più che fare il giro veloce, e con il tempo si impara e si migliora
  20. L'unico lambrettaro che conosco ha montato ammortizzatori R6. Minima spesa massima resa (a detta sua), col solo cambio di boccole e molla.
  21. eltoni

    Due riflessioni

    grazie i giri lenti delle Brutte pieghe derivate sono i miei nell'ultimo stint con un po' di fiducia ed il coltello tra i denti mi son impegnato a tenere dietro i ragazzi dei compari motorizzati da @Damiano_W1R
  22. MLR

    Info Piaggio Sì

    Si si conosco la slitta con l'uccello 😂
  23. Voglio che i miei figli abbiano tutto cio che io non mai potuto avere . Quando questo avverra', andro a vivere con loro .
  24. Vabbe una vespa che costa piu di una ferrari ci sta , sarebbe ridicolo il contrario . Dimenticavo poi che cazzo ti ridi a postare il link scusa ? anche te hai un beetle che ha piu valore di una ferrari , spero che non sei in contatto troppo stretto con gallo che ti rimbicillisci anche te .
  25. Dipende dai punti di vista... Per me resta un prodotto che con le dovute attenzioni che gli si devono riservare (pagandolo nulla) può andare bene e anche meglio del polini 177 ghisa... Il pollo alu l'ho montato e devo dire che tira molto bene...poi dipende uno cosa cerca. Ciauzz
  26. Dany86

    SI Piaggio

    Ciao Mek, mi mandi foto per favore? grazie
  27. Con il telaio non unificato non so... Ma sia Plc in resina che quarta Lab in alluminio fanno dei serbatoi che hanno qualche litro in più perdendo il vano sotto sella e complicando l'accesso al carburatore. Non so come sia il tuo telaio però
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