Jump to content

Da falc 180 a quattrini M-200


Saka

Recommended Posts

Ciao,confermo la tua versione..come sai già io ho il cambio falc con le prime 3 allungate e quarta 21/47 e gomma 3.50;tempo fa avevo simulato la tua stessa cosa però montando una gomma da 3.00 e fino alla terza era molto reattiva(tra l'altro monto un pignone da 26 sulla 69),per i miei gusti rimane troppo corta

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saka said:

Buongiorno ragazzi. Aggiorno: siccome alcuni mi dicevano che per le lavorazioni che avevo il motore non andava (su altre piattaforme no qua) fatalità tutti quelli che lo dicevano avevano il cambio originale con 18/20. Con il programma exel che ho, ho visto che se metto il pignone da 25 ho la 1/2/3 appena più lunghe del cambio originale (più o meno 5 kmh orari in più per marcia) e la 4ª un pó più corta di quella originale. Avevo un pignone crimaz da 25 da provare (essendo conico ti permette di sostituire i pignoni senza smontare la frizione), in 20 min ho fatto tutto e l'ho provata. Ora capisco cosa dite quando l'm200 sembra un cross. Praticamente è inutilizzabile fino alla 3ª marcia, la 4ª comunque tende a tenere il davanti sollevato. La 4ª a 6000 giri sono a 75kmh un pó troppo corta ora, a 90kmh sono sui 7000/7500 giri in coppia. 
 

figa inutilizzabile in strada

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Occhio che non è consigliato il 25 con certe potenze..

A ma lo cambio subito, era solo per provare visto che lo avevo la. Troppo corto soprattutto di 4ª. Con il 26 avrei una 4ª più accettabile, tanto io la uso solo per andar via tranquillo nei rettilinei. Che mi faccia 160kmh la vespa non mi interessa nulla. Quando mia fa 120/130 e a 90 kmh sono ad un range di giri accettabile mi va bene. 

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Provata. Devo sistemare la carburazione ma ho trovato un setting accettabile per provatla.
Gia a 4500/5000 giri entra in coppia che è un piacere, un volta entrata in coppia ne ha meno della manieri ma comunque molto divertente. Baccano molto molto molto meno. Ah, ZERO buco di coppia

Vi diró... non male 😅

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Saka ha scritto:

Provata. Devo sistemare la carburazione ma ho trovato un setting accettabile per provatla.
Gia a 4500/5000 giri entra in coppia che è un piacere, un volta entrata in coppia ne ha meno della manieri ma comunque molto divertente. Baccano molto molto molto meno. Ah, ZERO buco di coppia

Vi diró... non male 😅

Tommá, che ti avevo detto 🤣

  • Mi Piace 3
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Saka ha scritto:

Provata. Devo sistemare la carburazione ma ho trovato un setting accettabile per provatla.
Gia a 4500/5000 giri entra in coppia che è un piacere, un volta entrata in coppia ne ha meno della manieri ma comunque molto divertente. Baccano molto molto molto meno. Ah, ZERO buco di coppia

Vi diró... non male 😅

Secondo me il giusto compromesso è la Manieri sia per erogazione e sia per il sound di un'espansione 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Saka ha scritto:

Provata. Devo sistemare la carburazione ma ho trovato un setting accettabile per provatla.
Gia a 4500/5000 giri entra in coppia che è un piacere, un volta entrata in coppia ne ha meno della manieri ma comunque molto divertente. Baccano molto molto molto meno. Ah, ZERO buco di coppia

Vi diró... non male 😅

Ma la marmitta mrp? Non ti sei trovato bene?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Francesco Nuzzo ha scritto:

Ma la marmitta mrp? Non ti sei trovato bene?


no no va bene ma sto facendo dei test per la scienza 😂. Più che altro perchè tutti mi hanno "rotto" con sta stufa e allora bon proviamola

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information