Saka

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    06/19/1987
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    Treviso

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  1. Saka

    Piaggio SI

    Che bel lavoro... curioso di sapere come va questo motore una volta finito.
  2. Io ho comprato la corona, mozzetto frizione e dischi stratos. Con molle originali del dl 200 mi tiene benissimo un 186 imola bello spinto, se ascoltavo altri lambrettisti dovevo spendere 400-500 € per frizioni complete. Prodotti stratos veramente ben fatti.
  3. confermo, anche io albero bilanciato con il pistone, tutto un'altro andare...
  4. Saka

    Piaggio SI

    si confermo, per accensione elettronica servono carter appositi. Confermo anche campana, mi ero dimenticato. Per il resto ripeto, per la tua configurazione variatore e frizione dedicata per ciao/si/bravo settata come si deve è più che sufficiente.
  5. Saka

    Piaggio SI

    Tutto si può fare. Il variatore va benissimo quello suo, polini o malossi. Mentre per la frizione si riesce ad adattare quella di uno scooter con i suoi correttori, un pò rognoso ma alcuni lo fanno, montando però la cinghia più larga dovresti creare (o comprare da chi lo fa) lo spinotto più largo per il variatore. Molti montano la frizione dello scooter più che il variatore. Sinceramente una frizione originale con variatore polini o malossi va benissimo. Per esperienza ti sconsiglio correttori ricavati dal pieno ma i suoi originali. Molle polini per attaccare intorno ai 5000 giri e correttori da 100, molla di contrasto malossi gialla, limi la bronzina così si aprono del tutto i correttori e sei a cavallo secondo me.
  6. Saka

    test premio 2T

    Per il fruscio del vento consiglio questo per le Gopro: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F123854802683
  7. Non sono amante del Teide 😂 quest'anno preparazione a casa con la famiglia, ritiri di squadra permettendo
  8. Capisco. Ma tra un aspirato al cilindro e questa soluzione che differenze ci sono? Meglio uno o l'altro? Caratteristiche diverse?
  9. Ciao ragazzi. Ho visto i nuovi carter quattrini c1 con aspirazione lamellare sotto il piano cilindro. Secondo voi sono validi? Montando un cilindro "normale" aspirato al carter, che ne so un classico M1, un falc o un polini evo, avresti dei benefici rispetto al stesso cilindro ma aspirato al cilindro? Chiedo non perchè me ne voglia fare uno ma per semplice curiosità tecnica (che io non ho). Secondo voi si riesce a installare un carburatore senza tagliare la pancia?
  10. Saka

    Rs 250

    Ecco qua. Non prendetemi in giro, lo so sono impedito, voglio e devo prendere confidenza.
  11. Saka

    Rs 250

    Sto cercando di caricare un piccolo video fatto all'inizio del mio primo giro in rs 250. purtroppo la gopro vibrava un pó e quindi l'audio "gratta" un pelo. Appena si carica lo pubblico. Comunque moto stupenda da guidare, uno spettacolo, il sound poi, puro orgasmo, avrei guidato fino a sta notte.
  12. Saka

    Rs 250

    puó essere e lo faccio oggi dopo aver sistemato tutto. Ho sostituito l'attuatore perchè era tutto rotto e puó essere che ora debba regolare il tutto
  13. Saka

    Rs 250

    Oggi sostituisco la frizione, sentivo la leva spugnosa e dura, e una volta scaricato l'olio era vecchio. I dischi sembravano anche buoni ma le molle mi sembravano un pó troppo dure. Ho ordinato delle molle originali e dischi newfren nuovi e una volta arrivate le molle mi sono accorto che quelle montate erano molto dure. Non ne capisco il senso di mettere molle dure, con un buon olio la frizione originale fa benissimo il suo lavoro.
  14. Saka

    Rs 250

    intanto IMG_9103.MOV