Jump to content

Da falc 180 a quattrini M-200


Saka

Recommended Posts

7 ore fa, Piomboz ha scritto:

Io l'estate scorsa sono arrivato a quasi 190 gradi in tirata (montavo il Vespatronic).

Da quando ho la Sip fissa, non supero i 150-160, in marcia costante sto sui 120 gradi 

E a 150/160 si sta tranquilli nn c'è nessun rischio

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi sto facendo il rodaggio al m200 noto in terza e in quarta una volta lasciato il gas degli scoppietti ma non mi sembrano derivati da carburazione magra perche la vespa scende dolcemente senza dare sintomi di minimo basso. cosa puo essere secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Gabrielo ha scritto:

ciao ragazzi sto facendo il rodaggio al m200 noto in terza e in quarta una volta lasciato il gas degli scoppietti ma non mi sembrano derivati da carburazione magra perche la vespa scende dolcemente senza dare sintomi di minimo basso. cosa puo essere secondo voi?

Ciao. lo fa anche il mio, leggi questo link che spiega bene il tutto.

 

http://www.powercdi.com/manual/combustion/pipe_bangs/it.html

 

Potrebbe essere, oltre che la carburazione, il differenziale basso (hai il cilindro stock o hai alzato lo scarico?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Ieri raduno alcolico con @McKenziee @YenaGTfatti quasi 100 km. La stufa va da dio, non fa baccano, in salita a 2500 giri in 4ª riprendeva benissimo senza tentennamenti. Ripetto alla espansione non ho avuto rifiuto dal carburatore pur avendo una carburazione un pelo grassetta ai bassi e medi. Piú guardo la vespa e più mi piace, non è proprio così brutta. Insomma sono proprio in dubbio se modificarla perchè ora ho il motore che cercavo. @McKenzieappunto ha visto la vespa e puó confermare. 

IMG_8185.jpeg.3ed7d2a7d10d315203db9832d576e1d3.jpeg

IMG_8165.jpeg

 

IMG_8176.jpeg

  • Mi Piace 8
Link to comment
Share on other sites

La vespa è perfetta e cosa non secondaria non richiede di metterci mano continuamente, ci viaggi e ci tiri senza preoccuparti. 

 

Complimenti 👍🏼 è un progetto realizzato con tanta cura nei dettagli e sistemate anche le ultime piccole cose c'è da godersela davvero... Modificare la marmitta può essere un'idea, ma a guardarla bene in teoria non tocca in curva e puoi tenerla così per un po'.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, therich1990 ha scritto:

Che fine ha fatto il roll-bar?

Sullo scaffale. Mi è scomodo scendere e salire. In più la sella non rimane alzata con il roll bar e con il peso della batteria cade e si chiude.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Rieccoci. Ho rotto il mondo un pó a tutti ma credo di esserne arrivato a capo. Alla fine ho voluto provare la 2ltech. Marmitta conosciuta sia per il bicilindrico lambretta ma soprattutto tramite Poto. Vi lascio una foto della marmitta

1BD24C62-E099-4B48-ABD6-56ACE6E182B6.jpeg.758f0eb26f07253cc44901af8f83281b.jpegIMG_9533.jpeg.99f1cd1f0582955641116eb6b3b71c83.jpeg

 

Esteticamente non c'è paragone con la stufa. 
Sono sincero avevo paura di rimanere per l'ennesima volta deluso ma la stufa anche se ci avevo preso l'occhio rimaneva sempre un pó di perplessità nel guardare la mia vespa.

Ho provato e devo dire ragazzi di aver trovato la marmitta. ZERO buco di coppia, si comporta come una stufa, ma veramente, entra in coppia sui 6300. 3/4 marcia si puó tranquillamente partire a 20/30 kmh e lei prende e entra in coppia tranquillamente, anche in salita (cavalcavia). In coppia invece va molto di più della stufa, siamo tornati ai livelli della Mrp se non di più, per far un paragone (sempre a culometro perchè senza un banco son tutte parole buttate la, soprattutto perchè è passato tanto tempo quindi magari le mie sensazioni sono influenzate dalla mente o dalla memoria) a livello di potenza la piazzerei a metà tra la Mrp e la Segnini. Solo che a differenza du quest'ultime la Mrp (poco poco poco) e la Segnini (abbastanza) avevano il buco di coppia appena prima dell'entrata in coppia. 
Ovviamente il rumore è tornato quello di una classica espansione.

  • Mi Piace 8
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, EdoMas ha scritto:

esteticamente è bellissima davvero... se poi va anche bene tanto meglio👍

hai dovuto cambiare carburazione o anticipo?


Si, alzato lo spillo di una tacca, ingrassato il minimo di un paio di punti e max sono tornato al 198 (con la stufa 188) anticipo sempre 22º fisso

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Saka ha scritto:

Rieccoci. Ho rotto il mondo un pó a tutti ma credo di esserne arrivato a capo. Alla fine ho voluto provare la 2ltech. Marmitta conosciuta sia per il bicilindrico lambretta ma soprattutto tramite Poto. Vi lascio una foto della marmitta

1BD24C62-E099-4B48-ABD6-56ACE6E182B6.jpeg.758f0eb26f07253cc44901af8f83281b.jpegIMG_9533.jpeg.99f1cd1f0582955641116eb6b3b71c83.jpeg

 

Esteticamente non c'è paragone con la stufa. 
Sono sincero avevo paura di rimanere per l'ennesima volta deluso ma la stufa anche se ci avevo preso l'occhio rimaneva sempre un pó di perplessità nel guardare la mia vespa.

Ho provato e devo dire ragazzi di aver trovato la marmitta. ZERO buco di coppia, si comporta come una stufa, ma veramente, entra in coppia sui 6300. 3/4 marcia si puó tranquillamente partire a 20/30 kmh e lei prende e entra in coppia tranquillamente, anche in salita (cavalcavia). In coppia invece va molto di più della stufa, siamo tornati ai livelli della Mrp se non di più, per far un paragone (sempre a culometro perchè senza un banco son tutte parole buttate la, soprattutto perchè è passato tanto tempo quindi magari le mie sensazioni sono influenzate dalla mente o dalla memoria) a livello di potenza la piazzerei a metà tra la Mrp e la Segnini. Solo che a differenza du quest'ultime la Mrp (poco poco poco) e la Segnini (abbastanza) avevano il buco di coppia appena prima dell'entrata in coppia. 
Ovviamente il rumore è tornato quello di una classica espansione.

Ci fai sentire come canta?? Thanks 

Link to comment
Share on other sites

Oggi l'ho provata ma pioveva e strada bagnata. Poi vengo da 6 giorni fatti in moto, ritornare in vespa con le ruotine poco peso e tanta potenza è stato traumatico, quindi ho fatto solo un paio di spari su rettilineo e partenza in 3/4 per provare il buco di coppia e stop. Ho il sound check peró

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:

Rieccoci. Ho rotto il mondo un pó a tutti ma credo di esserne arrivato a capo. Alla fine ho voluto provare la 2ltech. Marmitta conosciuta sia per il bicilindrico lambretta ma soprattutto tramite Poto. Vi lascio una foto della marmitta

1BD24C62-E099-4B48-ABD6-56ACE6E182B6.jpeg.758f0eb26f07253cc44901af8f83281b.jpegIMG_9533.jpeg.99f1cd1f0582955641116eb6b3b71c83.jpeg

 

Esteticamente non c'è paragone con la stufa. 
Sono sincero avevo paura di rimanere per l'ennesima volta deluso ma la stufa anche se ci avevo preso l'occhio rimaneva sempre un pó di perplessità nel guardare la mia vespa.

Ho provato e devo dire ragazzi di aver trovato la marmitta. ZERO buco di coppia, si comporta come una stufa, ma veramente, entra in coppia sui 6300. 3/4 marcia si puó tranquillamente partire a 20/30 kmh e lei prende e entra in coppia tranquillamente, anche in salita (cavalcavia). In coppia invece va molto di più della stufa, siamo tornati ai livelli della Mrp se non di più, per far un paragone (sempre a culometro perchè senza un banco son tutte parole buttate la, soprattutto perchè è passato tanto tempo quindi magari le mie sensazioni sono influenzate dalla mente o dalla memoria) a livello di potenza la piazzerei a metà tra la Mrp e la Segnini. Solo che a differenza du quest'ultime la Mrp (poco poco poco) e la Segnini (abbastanza) avevano il buco di coppia appena prima dell'entrata in coppia. 
Ovviamente il rumore è tornato quello di una classica espansione.

Dalle foto mi ha sempre ispirato la 2LTech, lo avevo anche contattato per info, mi aveva detto che è per fasi stock e che ha la stessa coppia della stufa, ma allunga molto di più e mi sembra che il tuo test confermi tutto ciò 😉

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Dalle foto mi ha sempre ispirato la 2LTech, lo avevo anche contattato per info, mi aveva detto che è per fasi stock e che ha la stessa coppia della stufa, ma allunga molto di più e mi sembra che il tuo test confermi tutto ciò 😉


Ha la stessa "coppia" se montato tutto stock, la bancata che mi aveva mandato era con cilindro stock 28 di carburatore e nient'altro. La curva di coppia è la stessa, ma non la coppia intesa come Nm. Io ho avuto modo di provarla entrambe e si, ha lo stesso comportamento, ma ha molta più coppia della stufa. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:

Oggi l'ho provata ma pioveva e strada bagnata. Poi vengo da 6 giorni fatti in moto, ritornare in vespa con le ruotine poco peso e tanta potenza è stato traumatico, quindi ho fatto solo un paio di spari su rettilineo e partenza in 3/4 per provare il buco di coppia e stop. Ho il sound check peró

 

 

Grazie ciclista!! 🙂 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information