blaps_85

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  1. È per il 30 vhsh e per quello è abbastanza attendibile. Ciò non toglie che ogni motore sia a se
  2. Ah, ma hai anche il polverizzatore dq... no, prova il dp 268 o 266 con spillo k98
  3. Io il trenta lo proverei... gli spilli a doppia conicità non aiutano a far funzionare questo 34. Non so, vedi tu. C'è da fare qualche prova perché cambiando spillo il polverizzatore deve sempre essere accoppiato. C'è un foglio Excel per farsi un'idea.. vuoi provare a cimentarti? Non è facilissimo le prime volte. L'obiettivo è avvicinarsi empiricamente (variando i vari componenti) alla carburazione ideale con rapporto aria/benzina 14:1. È una traccia, eh... Verifica_Carburazione_0.99_beta.xls
  4. Cambia spillo.. k98 forse... la configurazione è di quelle giuste. Se non ne vieni a capo è colpa del carburatore. Metti un phbh 30 e te ne esci dalla malattia
  5. Te l'avevo detto che bastava rimettere il 26 per riavere l'accellerazione di prima anche con la gomma da 90/90.. Dai, ora un altro onboard
  6. Quanto peso in più può dare la gomma da 90 rispetto a quella da 3"? Secondo me il problema è che hai allungato. Metti il m Pignone da 26 e torna come prima ( a meno del guidaflussi)
  7. Si, il grano c'è e le fasce sono grandi uguale. Pensavo fosse colpa di un pezzetto di punta saltato ma non è così. Il timore è che viste le forze in gioco il cielo del pistone, essendo indebolito, si sbricioli
  8. Ciao Max.. Grazie (invece del "lei" preferisco il "vostra eccellenza"). Questo pistone si adatta senza alcuna modifica pur non essendo quello dedicato? Cmq ho trovato questo gruppo su un mercatino e l'ho pagato 45€ inclusa spedizione completo di prigionieri e cuffia. Un affarone insomma. Pensavo... Poi l'ho pulito ed ho scoperto questa scanalatura. Peccato perché le fasce girano libere. E il segno a ore 4 sul cilindro nemmeno si sente. Ma dite che questo si può rompere? Perche in tal caso il cilindro diverrebbe un costoso portapenne...
  9. Ciao a tutti. Come da titolo sono alla ricerca di un pistone per il mitico cilindro polini 75 alluminio. Quello che si montava sulla HP. Ho scoperto che il pistone originale ASSO ha codice 5336 e sul web ho trovato un solo negozio che vuole oltre 70€... Possibile che la vertex non abbia nulla a catalogo? Per caso qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Il pistone che ho io non sembra montabile, pare quasi che il precedente proprietario lo abbia preso a colpi di scalpello. A proposito.. che ne pensate?
  10. Ciao a tutti. Volevo sapere che misure avete trovato sui collettori delle varie banane. Ho già trovato la misura della proma ovvero 26.3 mm (qualcuno diceva 27..). Mi interessava il confronto con le varie polini, la leovinci e la giannelli. Sono fuori concorso o vari collettori maggiorati
  11. Ma poi sto collettore mrt per il malossi dove l'hai preso? non ne avevo mai sentito parlare
  12. Sta vespa vola! Complimenti. Ma rispetto alla duccio hai avuto un sensibile miglioramento con la falc? Ps. La basetta di quant'è?
  13. blaps_85

    Il 75cc

    Ciao Braga, allora.. come va sto dr-ino? L'hai scannato a dovere?
  14. Io pensavo che essendo in favore di rotazione e inverso alla direzione di marcia introducesse una certa quantità d'aria direttamente sul cilindro. Praticamente aumenta il flusso