blaps_85

Utente
  • Content Count

    267
  • Joined

  • Days Won

    1

blaps_85 last won the day on July 19 2019

blaps_85 had the most liked content!

Community Reputation

50 Good

About blaps_85

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday April 15

Personal Information

  • Birthday
    04/15/1985
  • Place
    Civitavecchia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Scusa.. ma seriamente, cosa non ti convince? Hai visto il portmap? Cos'ha che non ti piace? Con un minimo di trigonometria i numeri che vengono sono quelli. Ti assicuro che non c'è stato un gran grado di approssimazione. Sul Malossi ho dato solo un'occhiata veloce giusto per capire cosa avrei trovato
  2. Alzato col piedino sbagliato? O stanotte non hai avuto chi te la dava?😂 Ad ogni modo il mio intervento ha la sua base che ti piaccia o no... Come vedi anche senza goniometro le misure del Polini sono corrette e lo stesso per quelle del LML. Sul Malossi non ho fatto il port map ma la luce di scarico ed i travasi erano più alti del Polini. Ciò detto ti mando i miei saluti e se hai voglia compra e dai tu le misure a tutti... Che sti numeri se li giocamo
  3. Eh.. ho montato il 177 Malossi adesso (ho anche aperto la mia discussione in merito). Non lo vado a togliere per fare le misure. Un domani magari..
  4. Cmq.. tornando in topic.. il Malossi ha meno luce di scarico in ampiezza ma è fasato più alto. Direi un 3-4° in più su tutto
  5. Io ho fatto solo la misura dal bordo superiore della luce al bordo superiore del cilindro e tra il Polini e l'LML mancano ben 4.5 mm allo scarico.. Non ti so dire se da montato il pistone al PMI scopre le luci.
  6. A me è uscito fuori 109/165. Direi che per aver misurato con un righello da scuola elementare mi posso ritenere soddisfatto (solo 2° di errore). Cmq ribadisco.. non è da sottovalutare l'utilizzo del 150 originale.. ha solo scarico TROPPO basso. Chissà perché lo hanno fatto così
  7. Ciao. Incuriosito dal tuo lavoro e avendo il pomeriggio libero ho ben pensato di mettermi a fare il port map del 150 LML e del 177 Polini. Ma sei certo di aver allargato 2mm per parte? Il mio così andrebbe al 72% del cordale. Non è troppo? Io cmq tutto sommato gli darei "solo" 4mm in altezza senza toccare null'altro e verrebbe un discreto 106/161. A conti fatti cmq hai proprio ragione, questo cilindro (a parte le bave vergognose e le rifiniture orribili) ha davvero del potenziale.
  8. No, a mio avviso è per il minimo (52/140) troppo grosso. Anche perché non mi dà impressione di trafilaggi d'aria
  9. Beh, certo che cambiare cambia. Sia il cornetto sia la lamella. Ma se si si tende lasciare il 20 stock... Ecco.. io ci penserei 2 volte. Per il tuo 150 rivisto che fasi hai voluto ottenere?
  10. Beh.. il 166 costa ancora meno del 177... Io non sapevo sta cosa. In ogni caso come ho fatto vedere sull'altro post i carter 150 non sono proprio minuscoli come quelli px per cui "mi auguro" che il montaggio non raccordato non sia un problema. Per il contraddittorio tranquillo, finché i toni sono questi è un piacere
  11. Allora.. sto iniziando lentamente ad aprire e sembra davvero averne! Per ora ho carburato con - 52/140 al minimo (ma non ho sentito differenze se non che anche chiudendo tutta la vite dietro il motore resta cmq acceso) 160/be3/107 al massimo e in progressione la sento benissimo. Per me il pignone da 23 con la Polini original ci stará tutto. Ma dato che ci vado spesso in due valuterò la cosa in un secondo momento. Direi che i 100 GPS già così sono fattibilissimi. Per gli admin: è possibile cambiare il titolo con Come andrà questa "vespa" 177 Malossi?
  12. Interessante. Io ho io 150 originale a casa. Se non sbaglio hai detto che avevi dato 2mm ai lati dello scarico e un paio di mm in altezza. E come basetta? E quanto hai spianato per avere squish a 1.5/1.6? Ultima domanda...padella a coni = megadella (di solito).. e il px col 177 che aveva?
  13. Ciao ragazzi. La configurazione è la stessa precisa identica alla mia ma devo dire che non ho sentito la necessità di raccordare partendo dal carter del 150. Una foto spiega più di mille parole... (Guarnizione verde Malossi, argentata carter LML). Per quanto riguarda l'albero io sono contrario a mettere uno spalle piene su davanti al lamellare così come non trovo furba l'idea di cambiare la lamella in acciaio con quella in carbonio (in sostanza non cambia una mazza è solo più sicura in caso di rottura). Lavoro per l'airbox per me è eccessivo. Con il solito filtro del 200 si ha più che da vendere (eventualmente togliere il filtro sotto la sella). Come carburazione io devo dire che mi trovo bene con il solito be3/160 ma non ho provato l'accoppiata suggerita da Malossi be4/140 (più grassa). Anche il getto minimo 48/160 per me è giusto, col 52/140 non si spegne nemmeno a vite tutta chiusa... Per le perdite di olio è risaputo, o si fa la modifica o si leva il miscelatore.. aprendo, anche se il miscelatore è comodo, io lo toglierei del tutto e farei come si fa da 40.. misurino e via. Le guarnizioni io le ho. Vanno bene ma non fanno miracoli e non risolvono il problema ahimè.. cmq sempre meglio di quelle da 1€ che perdono solo a guardarle. In una ho dovuto fare un piccolo adattamento. Marmitta io direi Faco anche se ho la Polini. Meno sbattimenti e costo inferiore
  14. A me il pistone del Malossi 177 non mi pare molto diverso da quello del 166... 166 mk3 177 mk4
  15. No, il be4 non l'ho provato proprio. Con la quarta da 36 direi anche direttamente 23. Ogni dente in più da circa 5 kmh (non 9)