Jump to content

Da falc 180 a quattrini M-200


Saka

Recommended Posts

 

Ecco il video.
Ripeto non sono qui per pubblicizzare il canale (sono io stesso amministratore ma ho chiesto ai miei colleghi) anzi cerco di pubblicizzare il forum tramite il canale YT.
Ma comunque se da fastidio cancellate pure. 

  • Mi Piace 8
Link to comment
Share on other sites

A mio vedere va alla grande Saka, a full prendere da sotto in quel modo è tanta roba

 

Il cilindro alla fine a parte togliere qualche bavetta le fasi sono originali giusto

 

So che pare una assurdità ma, se hai fasi originali, hai la sua stufa (che non modificherei, dici bene nel video, se va bene va bene estetica chissenefrega) come prova diciamo pazza sarebbe da provarci il carb che Max prescrive, Vhst 26...potrebbe essere ancor più godereccia...magari

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saka said:

Ecco il video.
Ripeto non sono qui per pubblicizzare il canale (sono io stesso amministratore ma ho chiesto ai miei colleghi) anzi cerco di pubblicizzare il forum tramite il canale YT.
Ma comunque se da fastidio cancellate pure. 

grandissimo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

A mio vedere va alla grande Saka, a full prendere da sotto in quel modo è tanta roba

 

Il cilindro alla fine a parte togliere qualche bavetta le fasi sono originali giusto

 

So che pare una assurdità ma, se hai fasi originali, hai la sua stufa (che non modificherei, dici bene nel video, se va bene va bene estetica chissenefrega) come prova diciamo pazza sarebbe da provarci il carb che Max prescrive, Vhst 26...potrebbe essere ancor più godereccia...magari

 


Si si come detto fasi scarico 185 booster scarico rivisti un pelo e booster aspirazione completamente aperti, bave pulite.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

A mio vedere va alla grande Saka, a full prendere da sotto in quel modo è tanta roba

 

Il cilindro alla fine a parte togliere qualche bavetta le fasi sono originali giusto

 

So che pare una assurdità ma, se hai fasi originali, hai la sua stufa (che non modificherei, dici bene nel video, se va bene va bene estetica chissenefrega) come prova diciamo pazza sarebbe da provarci il carb che Max prescrive, Vhst 26...potrebbe essere ancor più godereccia...magari

 


ho ancora quel vhsh 30 in testa 😂

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

A mio vedere va alla grande Saka, a full prendere da sotto in quel modo è tanta roba

 

Il cilindro alla fine a parte togliere qualche bavetta le fasi sono originali giusto

 

So che pare una assurdità ma, se hai fasi originali, hai la sua stufa (che non modificherei, dici bene nel video, se va bene va bene estetica chissenefrega) come prova diciamo pazza sarebbe da provarci il carb che Max prescrive, Vhst 26...potrebbe essere ancor più godereccia...magari

 

Scusate se mi intrometto.....ma non consiglia dal 28 in su per i vari quattrini??

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Saka ha scritto:

 

Ecco il video.
Ripeto non sono qui per pubblicizzare il canale (sono io stesso amministratore ma ho chiesto ai miei colleghi) anzi cerco di pubblicizzare il forum tramite il canale YT.
Ma comunque se da fastidio cancellate pure. 

Ho appena visto il video... Per me per assurdo potresti addirittura allungare i rapporti, credo che allungandoli vada ancora più forte perché riesce a sfruttare meglio la valanga di coppia che ha sto affare

Comunque il vhsh è QUOTATISSIMO, provalo assolutamente, magari dedicandogli un bel collettore d30

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Zambe said:

Comunque il vhsh è QUOTATISSIMO, provalo assolutamente, magari dedicandogli un bel collettore d30

Assolutamente vero. Questi carburatori sovradimensionati fanno schifo nella gamma di bassi giri, ma un collettore d' aspirazione più "filigrano" può fare miracoli su un 30 o max 34.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io sto facendo fare da un mio amico il collettore da 30 perché volevo provare anch'io il vhsh, però con guidaflussi dedicato di Carlini Racing, perché vista la grandezza del pacco secondo me con il 30 ci vuole per forza il suo bel

guidaflussi. Il collettore originale é da 34 (va bé leggermente conico), quindi un po' grosso per un 30.

Il collettore é in inox, bellissimo, mi ha già fatto anche quello da 36 per provare il pacco doppia cuspide Italkit

 

IMG-20230507-WA0010.jpg

IMG-20230608-WA0009.jpg

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Io per assurdo ho quasi toccato i 12.000 in fuorigiri con la stufa,con 39 vhsb... Con il 34 vhsb si fermava a 11-11.200. 

C'è da dire che anche il mio è abbastanza rifasato (188 scarico centrale 182 booster 128 travaso, squish 1.4) e sono in corsa 58 biella 116.  

Ripeto, a parere mio e di altri, è la marmitta migliore per m200, te lo godi appieno per com'è stato concepito. 

Per carità è brutta, ma è migliorabile con qualche accorgimento come ho fatto io, inoltre fa poco rumore, sono passato più di una volta davanti ad un posto di blocco e non mi hanno cagato proprio 😅 sembra un px.. se riesco farò un video anche della mia.

IMG-20230318-WA0121(1).jpg

PXL_20230216_051342555.NIGHT.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:

Ok capito allora prossimo step collettore originale con vhsh 30 e 28 di pignone 😂

Io avrei un collettore di carlini stampato d30 con relativo guidaflussi dedicato, potrei mandartelo se lo vuoi provare a breve... Tanto devo ancora iniziare a preparare l'elle su cui andrà montato e dovrò anche ricromarlo tra le varie cose, quindi ce n'è di tempo 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Io per assurdo ho quasi toccato i 12.000 in fuorigiri con la stufa,con 39 vhsb... Con il 34 vhsb si fermava a 11-11.200. 

C'è da dire che anche il mio è abbastanza rifasato (188 scarico centrale 182 booster 128 travaso, squish 1.4) e sono in corsa 58 biella 116.  

Ripeto, a parere mio e di altri, è la marmitta migliore per m200, te lo godi appieno per com'è stato concepito. 

Per carità è brutta, ma è migliorabile con qualche accorgimento come ho fatto io, inoltre fa poco rumore, sono passato più di una volta davanti ad un posto di blocco e non mi hanno cagato proprio 😅 sembra un px.. se riesco farò un video anche della mia.

IMG-20230318-WA0121(1).jpg

PXL_20230216_051342555.NIGHT.jpg


Deve fare 150kmh in quarta non neanche 140🫣🤣

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Saka ha scritto:

 

Ecco il video.
Ripeto non sono qui per pubblicizzare il canale (sono io stesso amministratore ma ho chiesto ai miei colleghi) anzi cerco di pubblicizzare il forum tramite il canale YT.
Ma comunque se da fastidio cancellate pure. 

Spettacolo.. Ti seguo sul canale.. Posso dirti però che con l altro scarico minpiace di più 😁😁

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Jack FR ha scritto:

Ma la mia curiosita e 

Un motore come il 200 a quanti gradi arriva in uso?

Io l'estate scorsa sono arrivato a quasi 190 gradi in tirata (montavo il Vespatronic).

Da quando ho la Sip fissa, non supero i 150-160, in marcia costante sto sui 120 gradi 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Special ha scritto:

 

3 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Io l'estate scorsa sono arrivato a quasi 190 gradi in tirata (montavo il Vespatronic).

Da quando ho la Sip fissa, non supero i 150-160, in marcia costante sto sui 120 gradi 

Sip Fissa è il top 😇

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information