Alberto.dm Tecnofalc

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  1. ....meglio con solo 2mm in più? ....a casa mia è una vittoria ma nessuno qui vince perde, la cosa più importante in assoluto è la tua Lambra carburata che consuma meno possibile compatibilmente col tuo motore, e già lo hai in casa trovo pazzesco complicarsi la vita a meno magari temi sfottii da altri Lambretteers ma non credo....quindi è solo una tua questione mentale...se non la superi ahimè ahah...scherzo dai...ma ripeto peccato non usi il SH2...almeno lo hai provato o è ancora nella scatola
  2. Capito....e perchè non monti anche te il SH2....non conoscevo il SH2 ...ma vedo subito ha il funzionamento pari pari ai nostri SHB delle smallframe.....io stesso su un mio blocco 125cc small uso il SHBC 20 che davvero solo di getto massimo e minimo l'ho carburata a mio vedere perfetta Il Phb come carb funziona con tutti i circuiti interni come fosse il Vhsb 39 e complicanza annessa...dato a te non interessa vada a millemila son convinto il vecio SH2 (magari preso nuovo) vada perfetto e faccia consumare ancora meno del Phb24
  3. Ciao Esatto la posizione della tacca spillo meglio restino sempre a metà, 2a 3a e i carburatori che hanno la mezza tacca (una rondellina) anche alla tacca 1,5 o 3,5 Si matematica ma dipende anche dal motore, ogni motore tira la benzina secondo come è fatto, il tuo che è un 185cc col Phb 24 magari avrà bisogno di benzina a metà gas più che gli alti essendo un motore da coppia (vado a naso non conosco i motori Lambretta correggimi tu).....un motore small 130cc che gira a 11,5k il metà gas o parzializzato dovrà essere grassetta ma per essere giusta e utilizzato più a full gas Variare le tacche spillo è come sempre un tentativo di avvicinarsi alla carburazione che riteniamo più corretta, 1 tacca spillo su un Vhsb 34 corrisponde a 1 cent in più o in meno di polverizzatore, che però varia il tratto conico come dici ma entrano in gioco altri fattori, l'erogazione del motore e tutto quanto sta attorno Ma su un 185cc come il tuo sarebbe mica meglio un carb più grande? il Phb 24 lo monta il classico 130 polini small ma son elaborazioni molto tranquille
  4. Ho solo tentato di aiutarti ma vedo ne sai più di me quindi il mio aiuto inutile Buon lavoro
  5. Che bella! Bellissimo rombo...come va in strada?
  6. The Hand of The Monkey scrive: a 4500 rpm, ovvero con quel filo di gas a velocità di crociera, ho bisogno di essere più "grasso" Ciao a mio vedere ti stai incasinando tantissimo La tua frase sopra è realmente quello che ti serve e che io sappia, senza impazzire come nel tunnel in cui ti sei appena immesso, dovresti aumentare la lunghezza del tratto conico e ci son due modi: Alzi lo spillo D22 mettendolo alle tacche inferiori con prove varie di altezza tacca per aumentare/allungare il tratto conico Passare a uno spillo con tratto conico più lungo, il D36 dove potrai tornare alle tacche superiori smagrendo se il tratto conico è un po' troppo lungo per il tuo utilizzo a quei regimi che usi di più ...lasciando lo stesso polverizzatore.... Se il getto massimo, il polverizzatore, il getto minimo già prima non li sentivi corretti, alzo le mani e bandiera bianca 😅
  7. Bravissimo guarda....lo strip vespa è uno sport difficile ma è molto bello Bello il telaio e carb alla grande 👍
  8. Heila Gary Bello...ma allora fai le gare vespa strip 💪👍 Che carburettor ci monti?
  9. Ciao Puoi ridirci la config e che consumi benza hai?
  10. a forza di tenerla giusta di carburazione succede...il cilindro resta ok ma la biella ti saluta, sei solo stato avaro di benzina con lei eheh Un bel eco falc e seiapposto
  11. Ma Lago perchè....abiti vicino a un lago? il lako ti karta magari? Benvenuto
  12. Ahahah meno male ti sei accorto del vecio Phsb 🤣 Son contento, lo Smart stupisce moltissimo...poi su questo tuo motore messo giù bene come è e assemblato idem ma ciao....certo c'è da capirlo ma con Sangio sei in una botte di ferro...eppoi gli aggiustanenti coi click in testa è una semplicità disarmante e ottieni tanto significativi cambiamenti Complimenti Paolo di motore e carb e devo dirlo grande Sangio
  13. Ciao Paolo Scusa qualche domanda; il dado è originale Piaggio? lo hai serrato con la dinamometrica o con pistola pneumatica?
  14. Aha bravissimo! il Shbc 20 ce l'ho anch'io montato e mi dà soddisfazione, è la grande evoluzione del Shbc 19, ha particolari che lo rendono quasi un Shbc da competizione eheh Ok provarci la proma ma il più difficile sarà che lo tieni e te lo godi come è adesso aha Bel lavoro👍