Jump to content

Da falc 180 a quattrini M-200


Saka

Recommended Posts

31 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Se non ancora venduta... Una comparativa sarebbe bello farla

 

 


Si si lo avevo sentito e me la impresterebbe per la prova se non l'ha giá venduta. È che questa non è quella di Iena. 

Link to comment
Share on other sites

Provata al volo... sensazioni... mmmm.

si è ingrassata di passaggio tanto che un pelo è "strozzata". Anticipo l'ho portato a 21º. Comportamento uguale alla Manieri, 0 buco di coppia entrata di coppia marcata ma lineare e godibilissimo anche sotto coppia. 
Quando entra in coppia mi sembra tiri di più il problema è che entra in coppia intorno ai 7500/8000 giri, 1000 giri in più della Manieri il che non è che mi entusiasmi molto. Devo mettere anche del termorestringente sulle molle perchè sono molto vicine alla lamiera e quando iniziano a vibrare si sente molto. 
Di pro ha il sound molto più accentuato alle basse andature e come detto ieri l'estetica.

Provo a pulire la carburazione e vediamo se migliora. 

Link to comment
Share on other sites

Il 2/4/2023 at 09:17, McKenzie ha scritto:

Se non ancora venduta... Una comparativa sarebbe bello farla

 

 

Purtroppo l'ho venduta...

 

19 minuti fa, Saka ha scritto:

Provata al volo... sensazioni... mmmm.

si è ingrassata di passaggio tanto che un pelo è "strozzata". Anticipo l'ho portato a 21º. Comportamento uguale alla Manieri, 0 buco di coppia entrata di coppia marcata ma lineare e godibilissimo anche sotto coppia. 
Quando entra in coppia mi sembra tiri di più il problema è che entra in coppia intorno ai 7500/8000 giri, 1000 giri in più della Manieri il che non è che mi entusiasmi molto. Devo mettere anche del termorestringente sulle molle perchè sono molto vicine alla lamiera e quando iniziano a vibrare si sente molto. 
Di pro ha il sound molto più accentuato alle basse andature e come detto ieri l'estetica.

Provo a pulire la carburazione e vediamo se migliora. 

Confermo, vedi se riesci a pulirla meglio, ma il range di giri è quello e stende tanto anche sopra, considera che la mia con il 34 vhsb e cilindro stock girava a 11.800 giri... Non oso immaginare con il 39 vhsb cosa ne veniva fuori 😅

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Purtroppo l'ho venduta...

 

Confermo, vedi se riesci a pulirla meglio, ma il range di giri è quello e stende tanto anche sopra, considera che la mia con il 34 vhsb e cilindro stock girava a 11.800 giri... Non oso immaginare con il 39 vhsb cosa ne veniva fuori 😅


Ah ok a me l'avevano spacciata come una manieri con più coppia. In realtà ha si più coppia perchè ora la 3ª è impressionante però sposta tutto in alto

Link to comment
Share on other sites

Segnini bocciata. Entrata in coppia a 7000 giri e sotto più morta della Manieri. Fatto una salita di 10 km fuori dai tornanti sotto era morta, in pianura ancora ancora la segnini è bella perchè in coppia va veramente di più, ma vince Manieri a mani basse.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Siccome sono testardo voglio provare a vedere cosa posso fare per migliorare la segnini, mi piace troppo esteticamente. In caso forse ho trovato da fare uno scambio con la stufa che poi porteró da Iena a modificare.

Ho rimontato le lamelle originali al posto delle frt lasciando solo i balestrini, "alleggerendo" le lamelle dovrei recuperare qualcosa sotto. Era comunque una cosa che volevo fare visto che secondo me le lamelle frt sono troppo dure e quelle originali vanno più che bene, se proprio uno vuole aggiunge i balestrini come ho fatto io. 
Ho messo la centralina sip ad anticipo variabile e messa a 25º gradi, ce l'avevo la una, vite e due connettori e la cambio in 2 minuti, perchè non provarla?.
Ho smagrito il max perchè con la segnini se acceleravo full gas tendeva ad "affogare". 
Vediamo se domani riesco a porvarla e vedere se miglioro, anche se non credo di recuperare 1000 giri di entrata in coppia, quella è la marmitta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Sacha come erano le lamelle Frt quando le hai tolte? Perché le mie le ho già dovute cambiare dopo 300- 400 km perché erano già distrutte. Io ho montato la Cinquini, anche la mia sotto ha perso qualcosa, entra in coppia un po' più in alto, però mi sembra più "cattiva" l'entrata in coppia, per recuperare sotto provo il pacco doppia cuspide

IMG20230319101326.jpg

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Sacha come erano le lamelle Frt quando le hai tolte? Perché le mie le ho già dovute cambiare dopo 300- 400 km perché erano già distrutte. Io ho montato la Cinquini, anche la mia sotto ha perso qualcosa, entra in coppia un po' più in alto, però mi sembra più "cattiva" l'entrata in coppia, per recuperare sotto provo il pacco doppia cuspide

IMG20230319101326.jpg


Le mie erano perfette, così come il guidaflussi. 
Ci sta perdere sotto ma in 2ª in salita fuori dai tornanti stretti si impiantava, mentre con la manieri potevo partire anche in 3ª da fermo

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

E un 200 che in seconda si pianta non va bene😅

L’unico m200 che ho fatto, oggi non andava così, ma facevo le rotatorie in quarta a 40kmh e riprendeva senza esitazioni 😅

Esatto. Anche con la manieri posso partire in 4ª

Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

E un 200 che in seconda si pianta non va bene😅

L’unico m200 che ho fatto, oggi non andava così, ma facevo le rotatorie in quarta a 40kmh e riprendeva senza esitazioni 😅

Te peró entravi in rotonda a 90kmh 🤣

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, Saka ha scritto:

Esatto. Anche con la manieri posso partire in 4ª

Io sono dell’idea che un motore nato per fare una determinata cosa, ci sarà da evidenziare quelle qualità che già ha, non farlo andare come un 150cc traversinato.

 

 

 

 

 

 

 


Ovviamente sta predica te la dice uno che prova a mandare un ghisa a 150kmh🤣.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Allora centralina ad anticipo variabile bocciatissima, mi sono ricordato del perchè è anni che monto anticipi fissi. 
Con le lamelle originali ho guadagnato parecchio sotto. 
Sono salito fino a 68 di minimo e devo aumentare ancora. Passaggio e massimo invece ok. 
Allora ricapitolando, segnini con lamelle originali anticipo fisso a 23º

200 max dq271 k36.

La vespa ne ha più sotto, entrata in coppia leggermente anticipata ora verso i 6900/7000 giri. Rimane un pelo di buco sui 6000 giri se spalanco full gas che borbotta (la faceva anche con la manieri) se parzializzo non lo fa, ma cosa dovrei fare calare di max? A me poi sembra che se lo beva tutto il 200. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Saka ha scritto:

Allora centralina ad anticipo variabile bocciatissima, mi sono ricordato del perchè è anni che monto anticipi fissi. 
Con le lamelle originali ho guadagnato parecchio sotto. 
Sono salito fino a 68 di minimo e devo aumentare ancora. Passaggio e massimo invece ok. 
Allora ricapitolando, segnini con lamelle originali anticipo fisso a 23º

200 max dq271 k36.

La vespa ne ha più sotto, entrata in coppia leggermente anticipata ora verso i 6900/7000 giri. Rimane un pelo di buco sui 6000 giri se spalanco full gas che borbotta (la faceva anche con la manieri) se parzializzo non lo fa, ma cosa dovrei fare calare di max? A me poi sembra che se lo beva tutto il 200. 

C'è qualquadra non cosa in generale ,fra te e Marchino fate sembrare il 200 una 

Piattola ,nel senso che lo snaturate per cercare drenalina e Poi  ci si lamenta di buchi o carburazione graduale o spalancata che non risponde bene .

Sembra, con rispettosa critica parlando ,che si va incontro a un motore elettrico tralasciando la vera e stupenda natura del 2tempi che per natura è contrario allo stile di perfezione ,anzi sono i grandi difetti che lo rende unico dove una grossa parte lo fa il polso.

Un motore per passeggio non va per tirare a matto .

Un matto sta sempre oltre il buco .🤪

  • Mi Piace 5
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Saka ha scritto:

Allora centralina ad anticipo variabile bocciatissima, mi sono ricordato del perchè è anni che monto anticipi fissi. 
Con le lamelle originali ho guadagnato parecchio sotto. 
Sono salito fino a 68 di minimo e devo aumentare ancora. Passaggio e massimo invece ok. 
Allora ricapitolando, segnini con lamelle originali anticipo fisso a 23º

200 max dq271 k36.

La vespa ne ha più sotto, entrata in coppia leggermente anticipata ora verso i 6900/7000 giri. Rimane un pelo di buco sui 6000 giri se spalanco full gas che borbotta (la faceva anche con la manieri) se parzializzo non lo fa, ma cosa dovrei fare calare di max? A me poi sembra che se lo beva tutto il 200. 


Per il buco sai già cosa fare, rimontare la stufa stock, quella è fantastica🚜

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information