Jump to content

Da falc 180 a quattrini M-200


Saka

Recommended Posts

Questa sarebbe interessante da provare..., è la sip (finta jolly) per m200, lha il mio amico Cesa al dea 58x58,prima l'aveva ad aria e adesso ha quello a liquido e va forte un bel po...

Non è da fare paragoni, perché è tutto un'altro cilindro ,ma aveva provato anche la segnini per M200 al banco e aveva fatto 5cv e 5nm in meno rispetto a questa Sip sempre per M200

20230406_151801.jpg

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Paolo82 ha scritto:

Questa sarebbe interessante da provare..., è la sip (finta jolly) per m200, lha il mio amico Cesa al dea 58x58,prima l'aveva ad aria e adesso ha quello a liquido e va forte un bel po...

Non è da fare paragoni, perché è tutto un'altro cilindro ,ma aveva provato anche la segnini per M200 al banco e aveva fatto 5cv e 5nm in meno rispetto a questa Sip sempre per M200

20230406_151801.jpg

Bisognerebbe capire in che range di giri e coppia lavora perchè sè entra in coppia a 6/7 mila giri è come le altre espansioni.

Qui si sta cercando una che abbia la stessa coppia in basso della stufa o almeno similare, saka poi ci dirà quello che gli risponde Raven sicuramente hanno un'espansione che entri in coppia sui 5/5500 giri

 

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Questa è molto simile alla mia Cinquini, ha un divergente abbastanza importante e una pancia molto corta, vista cosi mi vien da pensare che abbia un comportamento molto similare, sicuramente non ha la coppia della stufa

tu come ti trovi esattamente con la cinquini? 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MattyR ha scritto:

Bisognerebbe capire in che range di giri e coppia lavora perchè sè entra in coppia a 6/7 mila giri è come le altre espansioni.

Qui si sta cercando una che abbia la stessa coppia in basso della stufa o almeno similare, saka poi ci dirà quello che gli risponde Raven sicuramente hanno un'espansione che entri in coppia sui 5/5500 giri

 

Questa sul dea 58x58 a 6000 inizia a spingere 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eltoni ha scritto:

io se dovessi guardare una marmitta di egig per 200 per come mi sembra lo voglia saka guarderei la vra , guardate anche le bancate :Beer:


interessante e bella da vedere. Ha due curve una che entra in coppia a 5500 e l'altra meno accentuata sui 6000

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:

Praticamente gira e rigira sono tutte la, chi dai 6000 chi dai 7000, l'unica che tira già da sotto è la stufa perdendo ovviamente qualche cavallo. 

mi unisco alla discussione, sono l'amico di @Mv33con L60... per le lamelle TM te le consiglio vivamente però prendi quelle originali con la "T"... molte frt vengono spacciate per TM ma non sono assolutamente la stessa cosa... guidaflussi ho quello originale ma ne sto facendo fare uno da carlini racing che aiuta ancora di più ai medi regimi...altra esperienza personale monto una marmitta raven ed è veramente perfetta su questo gt. secondo me anche per 200 fa scarichi super e cadi in piedi...

Screenshot_20230406_193231_WhatsApp.jpg

Screenshot_20230406_193228_WhatsApp.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:

Mi ha risposto raven e la sua entra in coppia a 6000 giri ma spinge bene gia ai 5000 con 0 buco di coppia e curva bella lineare, picco a 9400 e allunga senza problemi anche oltre gli 11000.

ti ha inviato per caso una bancata per vedere la curva di coppia? 

cmq su raven vai sul sicuro io su m1l 56 mi son trovato da dio 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, markino.82 ha scritto:

Questa è molto simile alla mia Cinquini, ha un divergente abbastanza importante e una pancia molto corta, vista cosi mi vien da pensare che abbia un comportamento molto similare, sicuramente non ha la coppia della stufa

diciamo che potrebbe essere molto molto simile cinquini da quello che so faceva molta della produzione di sip di marmitte..

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

C'è anche la Marri che è molto bella

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

E questa è la descrizione fatta dal proprietario, con le sue impressioni:

 

Buonasera 200isti finalmente oggi la prima giornata di sole dopo tanto mi ha permesso di provare su strada la marmitta Mdm marri calcolata per questo cilindro m200 . La prima cosa che mi è piaciuta è stata la facilità di montaggio ed il fatto che ci sia il giusto spazio fra marmitta e telaio onde evitare fastidiosi strusciate al momento che si ammortizza. Dopo un piccolo giro di prova ho notato che rispetto la mia jolly moto la Mdm chiede più benzina infatti ho dovuto ingrassare la carburazione. La marmitta fa si che il motore sia molto più coppioso ed elastico rispetto a prima , ora finalmente si può viaggiare a filo gas senza quel fastidiosissimo borbottio. Si sentono tutti quei CV in più che riesce ad erogare su quasi tutto l arco come è ben visibile sul grafico della bancata. Secondo la mia modesta opinione è un ottima marmitta in quanto mantiene il carattere coppioso del gt dando comunque una potenza massima maggiore dell' originale. Inoltre cosa non da meno la rumorosità è minore rispetto la Jolly moto e inoltre nonostante sia visivamente più grande e voluminosa da poco all' occhio , sono pertanto entusiasta della mia nuova marmitta. PS a breve si farà un altro test. Su una seconda vespa motorizzata sempre m 200 per verificare il corretto montaggio (essendo tutte le vespe una diversa dalle altre) e la prestazione di fase di scarico originale.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, markino.82 ha scritto:

Questa è una bancata di un M200 di scatola con scarico Fabbri/Gnani (quella che poi la Sip ha copiato)

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

E qui sempre di scatola con la Stufa

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Sul fatto che sia copiata ci andrei piano , magari la forma è simile ma i volumi ecc... 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information