Jump to content

Come andrà questa "vespa" 177 Malossi?


blaps_85
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, cjs ha scritto:

Secondo me il 120 sarebbe troppo grasso col filtro. Oppure dovrai ridurre tanto il massimo. 

Ciao Cjs! Con "120" intendevo getto della colonna di massimo quindi 120/be3/160. Potrei provare anche 120/be3/140 e 120/be4/140 per vedere se ingrassa.. anche se in teoria questi escamotage rendono grasso solo il passaggio, non il massimo.

Se tu sei magro con 125/be3/160 temo che serviranno almeno i getti di massimo 125 e 130. L'orientamento sarebbe lasciare il complessivo della colonna di massimo be3/160 e giocare solo col getto, ma vedremo.

 

P.s. Malossi mi ha scritto (per px) la seguente configurazione:

- minimo 50/120

- massimo 130

- tubo emulsionatore be4 

Onestamente non mi convince affatto (la reputo una configurazione TROPPO GRASSA).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Non hanno specificato. Credo che diano per buono quello originale che per il px è il 160.

 

Comunque, ho fatto un video del lancio della mia con il SI20 attuale (è un video dello schermo del cellulare). Purtroppo ho dovuto mollare a circa 80 all'ora, scendere un pò e riprendere con il lancio sino alla velocità massima.

 

Ad ogni modo... dammi un parere sul come va.. Considera che il timer parte da 17s.

 

 

Edited by blaps_85
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, cjs ha scritto:

@blaps_85 Lunedì anch’io ho montato il 24. Ho raccordato la scatola al carburatore. Va meglio e più pulito del 20. Per adesso, con il filtro p200e, sono a 55-160, 160/be3/125. Penso che sia ancora magro. Sono ancora in rodaggio quindi ho fatto solo qualche km in superstrada. Ho raggiunto 110 facilmente senza essere a manetta (sempre col la Sito Plus) Piove oggi. Quando riesco a fare delle altre prove vorrei provare:

1. Aumentare il massimo

2. Togliere il filtro (prendendo ispirazione da @Il Barone), montare il freno aria 140 o 120 e possibile montare il BE4 se sembra necessario. 

Ho acquisto una SIP road 2.0. Il prezzo era molto scontato  così ho deciso di provarla. Arriverà fra alcuni giorni e ti farò sapere. 

 

Perchè abbassi l'emulsionatore?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Il_Barone said:

Perchè abbassi l'emulsionatore?

Quando tolgo il filtro pensavo che potesse essere necessario dato che Malossi continua a specificare il BE4. Ricordi per caso la tua taratura senza filtro?

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, cjs ha scritto:

Quando tolgo il filtro pensavo che potesse essere necessario dato che Malossi continua a specificare il BE4. Ricordi per caso la tua taratura senza filtro?


Francamente non capisco perché consiglino il be4, non mi ci sono mai trovato bene.

No, non ricordo la taratura, mi dispiace

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Il_Barone said:

Francamente non capisco perché consiglino il be4, non mi ci sono mai trovato bene.

Neanch’io lo capisco. Inoltre è scritto sul sito Malossi che consigliano il 24 con questo GT ma nelle istruzioni forniscono la taratura solo per il 20 (quella citata da @blaps_85). D’altronde per il GT 210 MHR consigliano il BE3. Visto questo non penserei che il GT 177/ghisa avrebbe bisogno del BE4. 

Link to comment
Share on other sites

Il 25/5/2022 at 20:47, blaps_85 ha scritto:

Non hanno specificato. Credo che diano per buono quello originale che per il px è il 160.

 

Comunque, ho fatto un video del lancio della mia con il SI20 attuale (è un video dello schermo del cellulare). Purtroppo ho dovuto mollare a circa 80 all'ora, scendere un pò e riprendere con il lancio sino alla velocità massima.

 

Ad ogni modo... dammi un parere sul come va.. Considera che il timer parte da 17s.

 

 

ciao, che applicazione è???

 

tornando a noi,su questo 125 stock  ovviamente con il SI20 (con padella LAVESPADUE) montavo il freno da 160 BE3 e max da 102 calibrato,coperchio airbox stock e filtro aria in rete trama larga (esempio in foto)

per Iago.jpg

filtro-aria-carburatore-SI home made.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:
14 ore fa, blaps_85 ha scritto:

 

Qualcuno mi ha detto numeri assurdi tipo 165, 148, ma non può essere...

ciao,ti suggerisco questa taratura, poi da li devi capire a correggendo solo il max, devi mettere il freno aria 160, BE3 e max 110.

Dando per scontato che la ghigliottina sia in ottimo stato e originale

 

Le misure stampigliate spesso non corrispondono mai alla misura reale,io le misuro con le punte calibrate.

<

emulsionatori SI.jpg

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,ti suggerisco questa taratura, poi da li devi capire a correggendo solo il max, devi mettere il freno aria 160, BE3 e max 110.

Dando per scontato che la ghigliottina sia in ottimo stato e originale

 

Le misure stampigliate spesso non corrispondono mai alla misura reale,io le misuro con le punte calibrate.

<

emulsionatori SI.jpg

110? Col 24?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, blaps_85 said:

Cmq... Qualcuno mi dà un'idea? Io penso che il giusto compromesso starà tra 120 e 130, non di più. Intendo senza cornetto. Qualcuno mi ha detto numeri assurdi tipo 165, 148, ma non può essere...

Comincia con 55-160, 160/BE3/130, col filtro

Edited by cjs
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho getti più grandi di 120 al momento. Lunedì prendo un 125 che mi dà un amico e casomai glielo provo. Cmq come primo giretto devo dire che mi piace. Credo merito della ghigliottina è molto regolare. Sarei quasi tentato di dire "buona la prima"!

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Non ho getti più grandi di 120 al momento. Lunedì prendo un 125 che mi dà un amico e casomai glielo provo. Cmq come primo giretto devo dire che mi piace. Credo merito della ghigliottina è molto regolare. Sarei quasi tentato di dire "buona la prima"!

se ti può servire, su un polini ghisa lavoricchiato e con pistone Twins, col 24 e conetto giro 134be3/160 max 50/160 min con ghigliottina con unghiata piccola. Credo che più sotto di 130 non potrai stare. Col kit conetto polini viene fornito, oltre al filtro e relativo attacco, anche con un getto 140. Vogliamo chiederci il perché?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Non ho getti più grandi di 120 al momento. Lunedì prendo un 125 che mi dà un amico e casomai glielo provo. Cmq come primo giretto devo dire che mi piace. Credo merito della ghigliottina è molto regolare. Sarei quasi tentato di dire "buona la prima"!

ciao, scusa la gaffe,credevo parlavi del 20.Per il getto del max potresti allargarlo con una punta da 1 mm,l'ottone è tenero,muovendolo in modo regolare intanto che hai dentro la punta risolvi,meglio sarebbe una punta da 1,20,

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

se ti può servire, su un polini ghisa lavoricchiato e con pistone Twins, col 24 e conetto giro 134be3/160 max 50/160 min con ghigliottina con unghiata piccola. Credo che più sotto di 130 non potrai stare. Col kit conetto polini viene fornito, oltre al filtro e relativo attacco, anche con un getto 140. Vogliamo chiederci il perché?

Giusto. Ma io cornetto non ne ho.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

se ti può servire, su un polini ghisa lavoricchiato e con pistone Twins, col 24 e conetto giro 134be3/160 max 50/160 min con ghigliottina con unghiata piccola. Credo che più sotto di 130 non potrai stare. Col kit conetto polini viene fornito, oltre al filtro e relativo attacco, anche con un getto 140. Vogliamo chiederci il perché?

Vogliamo chiederci il perché?

 

Perché polini da per scontato che il 24 lo monti sul 200,i loro 208 in ghisa se non lo fai per bene sai cosa succede,per cui.......

 

Inoltre,se il SI non ottimizzi i passaggi interni puoi salire quanto ti pare con il max,oltre ad un tot ghe ne minga

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • Iago locked and unlocked this topic
  • Iago locked and unlocked this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information