IRCANODR177

Utente
  • Content Count

    647
  • Joined

  • Days Won

    5

IRCANODR177 last won the day on April 19

IRCANODR177 had the most liked content!

Community Reputation

212 Excellent

About IRCANODR177

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 10/18/1959

Personal Information

  • Birthday
    10/16/1959
  • Place
    CAVARZERE

Recent Profile Visitors

383 profile views
  1. Giangi, è capitato ad un amico che non funzionasse il galleggiante, lo estraeva dal serbatoio e funzionava perfettamente. Credo ci siano 2 tipi di galleggiante. Dovrebbero essere uno per serbatoio con mix e l'altro per quello senza. Un galleggiante, una volta installato, dovrebbero essere rivolto verso in un senso e l'altro a 180°, non so se mi spiego? Da fuori sembrano identici, ma da un'attenta osservazione si evince la differenza dell'attacco a baionetta che fa si che uno stia da una parte e l'altro dall'altra.
  2. il bianco-nero ed il bianco-verde non sono positivi, (almeno così ho capito dalle indicazioni di Mac) portano la massa alla spia riserva ed all'indicatore. Penso che non sia molto salubre far passare corrente all'interno del serbatoio, o no?
  3. ma dalle tue parti non c'era un posto che si chiamava Love-U-two? o mi sbaglio? Non ricordo bene, sono passati più di 35 anni. Ci andavo quando facevano le gare di cross, o a Maggiora o alla Malpensa. Si cuccava alla grandissima
  4. Ci sono. Oggi ho fatto la domanda soprascritta ad un socio del mio V.C. che si diletta con l'aerografo. Sapete la risposta? Mi ha detto:" hai dato troppe mani di vernice in un tempo troppo breve". Io non sono carrozziere ma ogni tanto qualche pezzo lo vernicio. Uso sempre lo stesso sistema, i materiali e le marche sono gli stessi, ma allora, perché questo risultato? Ho ripercorso a ritroso tutta la procedura. Niente da fare non riesco ad individuare il problema. Nessuno che ha qualche idea?
  5. il passaggio nella resistenza è sempre e solo massa, giusto?
  6. Poi, passata l'incazzatura, c'è stato il collaudo ufficiale dell'impianto elettrico. Tutto ok: faro a led, stop, frecce e fanale post. Domanda: monterò un serbatoio con galleggiante, essendo il mio impianto pre-arco, quanti fili in più dovrò passare e come collegarli? Grazie a chi mi risponderà.
  7. Aaaaa rieccomi! I lavori vanno un po' a rilento e come se non bastasse capita sempre l'imprevisto. Allora, avevo riverniciato il bauletto dello stesso nero 9000M delle pance e siccome è a base opaca necessitava del trasparente. L'altra sera, dopo i trattamenti del caso, stendo la vernice lucida, una mano e lascio essiccare, la seconda e la terza. Tutto sembra apposto. 'Sta mattina scendo in garage e.... porca troia! la vernice presenta diverse crepe, se allargate l'immagine ne avrete un'idea. Cosa potrebbe essere successo?
  8. Con 'sto tempo, conviene che rimaniate in casa.🤣
  9. sarà che non li ho mai presi in considerazione seriamente e quindi non ho approfondito, ma non mi sembra di aver letto cose negative su quegli spinotti. Si dice addirittura che abbiano un ottimo piantaggio. Boh! non capisco più nulla.
  10. prova a sentire DRT, tempo fa faceva degli spinotti disassati d 22 mm che ti permettevano di fare la corsa da 57 a 59 mm
  11. Grazie Paolo, ho risolto. Mancava il pezzo dell'alimentazione luce contachilometri e spia fari. Ma siccome monto il taki cinese quel cablaggio non mi serve.
  12. si ci avevo pensato ma è troppo cicciotto.
  13. Aaaazzzzz! E' mai possibile impiegare 2 ore per installare una merda di bordo-scudo di plastica PX MY? Avevo scelto quello perché molto più lucido di quello alluminio e quindi compatibile con la profilatura cromata. Ho consultato dei tutorial e sembrava relativamente semplice. Qualcuno ha qualche metodo veloce per montarlo? tra poco faro la PX di un amico e se possibile, vorrei trovarmi in una migliore situazione.