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Come andrà questa "vespa" 177 Malossi?


blaps_85
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Ok, dell'errore sul copriventola (poco male). Ma l'errore sullo statore.... È molto grave! Io ho trovato la mia su A quando l'ho comprata usata. E subito per portarla a casa mi sono fatto ben 110 km di fila (con motore completamente originale). Poi ho tolto la marmitta catalitica e messo questo gruppo termico Malossi. E lì già che c'ero ho messo lo statore su IT come dicono tutti (e come dice Piaggio per il PX).

Edited by blaps_85
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L'anticipo va verificato S E M P R E.

E' una rottura di coglioni ma se si vuole avere tutto sotto controllo, va fatto.

Può capitare un albero con la sede chiavetta in una posizione appena diversa dal normale, o stessa cosa ma sulla sede chiavetta sul volano, insomma non si è mai certi, ormai bisogna presupporre che qualsiasi ricambio si monta, quasi sicuramente ha qualcosa che non è come dovrebbe.

Io ad esempio sul mio blocco LML, con 2 diversi statori entrambi Ducati originali d'epoca, per avere 18° devo mettere la tacca del carter circa 5mm più avanti della tacca di IT. Quindi se mettessi su IT senza misurare, sarei a circa 22-23°...

Le tacche sui copriventola non le ho mai prese neanche in considerazione.

Edited by GiulioEX125
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Sai che è? Non trovo UN meccanico che abbia la strobo qui in zona. Per fare questa verifica dovrò farmi 40 minuti per raggiungere il garage di un amico. Sicuramente a breve ci andrò perché ritengo sia un parametro fondamentale, che palle però

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Sai che è? Non trovo UN meccanico che abbia la strobo qui in zona. Per fare questa verifica dovrò farmi 40 minuti per raggiungere il garage di un amico. Sicuramente a breve ci andrò perché ritengo sia un parametro fondamentale, che palle però

30€ su  aliexpress  https://ae01.alicdn.com/kf/Hc97d9b3d2319461e9adb1994af41727fB/Ignition-Timing-Light-Gun-Strobe-Lamp-12V-2-4-Stroke-Petrol-Engine-for-Old-Car-Motorcycle.jpg_220x220xz.jpg_.webp

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2 hours ago, McKenzie said:

Disco graduato home made, bloccapistone con una vecchia candela dove ho inserito una vite, fil di ferro indicatore e strobo cinese arancione da 30€ e si fa tutto

Esattamente ciò che ho fatto 

Edited by cjs
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1 ora fa, cjs ha scritto:

Quale padella preferisci tu?

 

Ci sono la Polini Original e la Faco Racing che offrono buone prestazioni ad un prezzo contenuto (70/80€ la Faco contro i 100 circa della Polini)

Poi ci sono tutte le altre, artigianali e non, che offrono prestazioni almeno sulla carta maggiori ma ad un prezzo decisamente più elevato (dai 160€ a salire)

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  • 4 weeks later...
Il 5/3/2022 at 15:55, blaps_85 ha scritto:

Io voglio tenere il miscelatore.

Ciò detto... Questa configurazione 110/be4/160 non mi dispiace. Che sia meglio della stessa con be3 non è detto. Però per un po' la provo e vediamo che succede. Ma non mi aspetto chissà che cambiamento. Voglio invece fare una verifica di squish (che vorrei come quello di McKenzie e sull'anticipo che vorrei sui 19°. Al momento è "genericamente" su IT

Allora.. la prova del be4 alla fine l'ho fatta. Nessun miglioramento rispetto al be3, anzi.. alla fine ho rimesso il be3 e non ho più provato l'e3 indiano. 

Come squish sono esattamente a 1.30 per cui direi che ci siamo.

A me non va oltre i 105/106 GPS (6400 giri). Con la megadella faceva uguale ma allungava sino a 95 in terza. Ritengo a questo punto che per queste elaborazioni la cosa giusta sia mettere 23/65 o addirittura 23/64 (se non si va in montagna) e quarta da 36. E ovviamente un bel 24 non guasterebbe.

@cjstu hai novità?

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1 hour ago, blaps_85 said:

Allora.. la prova del be4 alla fine l'ho fatta. Nessun miglioramento rispetto al be3, anzi.. alla fine ho rimesso il be3 e non ho più provato l'e3 indiano. 

Come squish sono esattamente a 1.30 per cui direi che ci siamo.

A me non va oltre i 105/106 GPS (6400 giri). Con la megadella faceva uguale ma allungava sino a 95 in terza. Ritengo a questo punto che per queste elaborazioni la cosa giusta sia mettere 23/65 o addirittura 23/64 (se non si va in montagna) e quarta da 36. E ovviamente un bel 24 non guasterebbe.

@cjstu hai novità?

Fra temporali e il freddo non ho fatto molte prove ma ti posso condividere un po’.

Sempre con il SI20 ho provato diverse combinazioni di freno aria (140/160) e atomizzatore (BE4/e3/BE3). Finalmente ho preso in considerazione anche la ghigliottina, cambiando a una che è stata in un SI20 Spaco, numero 15, con un piccolo scasso. La differenza era notevole. C’è ancora un tartagliamento a 3600-3800 giri, ma molto ridotto. La penserei magra, ma la migliore combinazione trovata è 160/be3/105. Ieri ho deciso di fare nuove prove e ho tolto il SI20 e montato il 24. Comincio con 55/160, 160/be3/120. Ti faccio sapere come va. 

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4 ore fa, cjs ha scritto:

Fra temporali e il freddo non ho fatto molte prove ma ti posso condividere un po’.

Sempre con il SI20 ho provato diverse combinazioni di freno aria (140/160) e atomizzatore (BE4/e3/BE3). Finalmente ho preso in considerazione anche la ghigliottina, cambiando a una che è stata in un SI20 Spaco, numero 15, con un piccolo scasso. La differenza era notevole. C’è ancora un tartagliamento a 3600-3800 giri, ma molto ridotto. La penserei magra, ma la migliore combinazione trovata è 160/be3/105. Ieri ho deciso di fare nuove prove e ho tolto il SI20 e montato il 24. Comincio con 55/160, 160/be3/120. Ti faccio sapere come va. 

 

Che ghigliottina avevi prima e che miglioramenti hai avvertito montando questa con numero 15?

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1 minute ago, Il_Barone said:

 

Che ghigliottina avevi prima e che miglioramenti hai avvertito montando questa con numero 15?

Avevo la 7. Con la 15 ha pulito il tartagliamento…non completamente ma il miglioramento c’è. Prima mi dava tanto fastidio perché guido spesso su strade dove la velocità è limitata a 60 km/ora. Mantenendo questa velocità mi metto proprio al punto di tartagliamento. Almeno il mezzo è guidabile con questa ghigliottina ma continuo a provare altre combinazioni sul 20 e anche il 24

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Hai praticato il foro sul filtro sopra il getto massimo? (questo smagrisce)

In ogni caso se hai questi fastidiosi tartagliamenti e non vuoi/puoi scendere ancora di getto massimo la cosa da fare è usare una ghigliottina con scasso (ripeto, io avrei messo la 1).

Però è strano. La mia ha una carburazione abbastanza pulita col 110/be3/160 e ghigliottina 7. Ancora più pulita sarebbe con 107 o 105 ovviamente. Ma a detta di molti sono configurazioni "magre" con la polini original

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