Iago

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  1. Ragazzi se puliamo il post dagli OT da 6 pagine diventano 3 aha aha aha @Dany86 che ne pensi della esclusione del mixer?
  2. Quello che dice flatArt riguardo alla candela nera è giusto in quanto provando altre accensioni diversa gente ha appurato che le centraline degli statori originali Piaggio by Ducati nonostante siano ottimi per i motori pseudo originali in realtà oltre un certo range di giri mancano diverse scintille e quindi basta che il motore giri ma la scintilla sia mancata e la candela si sporca...
  3. Credo che tu abbia sbagliato a citare in quanto il diretto interessato del tuo messaggio dovrebbe essere dany86... O sbaglio?
  4. Più che altro secondo me le guaine cambio frizione e freno dietro con 30 anni sulle spalle rischiano di rompersi se gli fai fare pieghe troppo strette... I prigionieri con una scaldatina e un po' di svitol dovrebbero venire via... P.s. Mi sembra strano però che il 125 abbia iniziato a scampanare ALL'IMPROVVISO... Tendenzialmente poi lo scampanìo è maggiore da freddo e non da caldo... Non è magari invece l'imbiellaggio che dopo gli anni e i km è diventato un po' rumoroso?
  5. Mi pare di aver letto che stai usando il miscelatore Piaggio... Se non lo hai ancora fatto, io per fare una prova lo escluderei... Ma proprio togliendo l'ingranaggio condotto che va ad azionare l'alberino. Anni fa avevo avuto problemi col gruppo molla/sfera che evidentemente si incastrava e mi pisciava olio nel venturi in rilascio e poi (ancora non so perché) mi si formavano piccole bollicine d'aria nel tubetto olio... Son riuscito a grippare il 150 Piaggio...
  6. Allora, parere mio ehhh... Alza un po' quello scarico... L'uovo di colombo sarebbe 180 gradi... Con 170 gradi, la 23/68 e la quarta 21/36 farai poca velocità... Oltretutto con la valvolona e il 28 gliene butti dentro di roba... Aggiungi poi un RC un po' alto e con 170 gradi sei a rischio detonazione... Ragionando con 180 gradi Per la marmitta ci voglia una padellona tipo BBS o Sip XL... Mi sembra che tu abbia improntato il tuo motore sulle prestazioni e quindi se hai degli euro a disposizione puoi anche dirigerti anche su una espansione... Ma già con una padellona grossa (io ho citato solo le commerciali) andresti benone. Io poi ti raccomanderei una primaria a denti dritti ma so che non è argomento di discussione quindi... Per la fasatura di aspirazione col collettore e il phbh puoi spingerti più in là col ritardo... Dove col SI aveva dei problemi di rifiuto, col phbh non ne avrai quindi puoi arrivare a 75 gradi sensa problema... Se la valvola è buona. Per l'anticipo puoi dare qualche grado di incrocio con la fase di travaso, 3 o 5 gradi... Se monti l'espansione sarà un buon lavoro, altrimenti con la padella io ti consiglio di iniziare appena finita la fase di travaso senza andare a cercare grane... Presumibilmente sarai intorno ai 120 gradi ma misura sempre che ogni motore è diverso. Buon lavoro!
  7. Con rubinetto Piaggio e passaggi carburatore stock considerato il cilindro lavorato e l'albero il rischio svuotamento vaschetta ci può essere... Per il resto sicuramente quel blocco motore è un po' posseduto da Satana sicuramente...
  8. Ciao, io di solito compro qui https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/pistoni-e-segmenti/largeframe/piaggio/spinotto-grand-sport-biconico-16x50mm-per-kit-malossi-210-sport-mhr-pinasco-215-polini-152cc-208cc-vespa-200-rally-p-200-e-px-20.1.1.241.gp.6299.uw Ma credo lo troveresti ovunque...
  9. Il forum porta fortuna! Ho trovato su subito.it una coppia di carter con il cambio completo a 100 euro spedizione compresa! Di questi tempi è un grande colpo di c... Di fortuna!
  10. Quello statore lì è quello che ha il marchio lml di fusione e l'adesivo piaggio e poi è imbustato piaggio. A comprarlo in india costa meno... Se trovo il link lo posto...
  11. Ciao a tutti, cerco come da titolo una coppia di carter per px 125/150 a prezzo ragionevole perché ci devo fare un esperimento lamellare. Quindi ok valvola rovinata e ok anche a px puntine. Meglio se senza rotture, accoppiati di fabbrica e con sedi cuscinetti a posto. Scrivere privatamente, grazie.
  12. Statore made in India, che poi è lo stesso degli ultimi PX Euro 2 ed Euro 1, codesti oltre allo strano marchio LML di fusione sul retro del piatto bobine hanno anche un adesivo piccolo col logo Piaggio... ... Io prenderei uno statore LML su ebay direttamente dall'India.
  13. Ti manca solo da provare un pacco "normale" con delle lamelle da 0,35 in su e se proprio non vuoi usare gli stopper perché pensi che sfarfallandoci contro si possano spezzare ancora le lamelle puoi usare dei balestrini...
  14. Scoperto l'arcano. Che la vetronite sia troppo debole?