Jump to content

Ritorno alle origini - 132 malossi al cilindro


Turbo99
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Tutti si rompono se sei un coglione come me😅

Probabilmente mettendo dentro l’albero non mi son proprio accorto che il paraolio si fosse girato.

 

Ti sei tirato dietro il labbro chiudendo?

Dalla foto non capisco

 

Comunque io con i Corteco blu mai avuto problemi 

Edited by cinghiale
Link to comment
Share on other sites

Il 2/12/2022 at 01:53, Turbo99 ha scritto:

Smontato tutto e...... quando uno è coglione è coglione


B64B08F0-7F2E-42F8-B4EB-C14481F0AE0C.jpeg.d00623920ac93980ce652cbb6ea5d498.jpeg5AFAEA3F-99D7-48E1-855D-346E4CB08038.jpeg.9318493cec948e67fa38a179010adb77.jpegC12F7B7E-EA31-4CE4-BA98-4908B7D0B409.jpeg.803849cad6d1a90e798c06cfee2a84b7.jpeg

 

Che dite aspirava olio?:icon_toilet:

Mi gira proprio il caxxo perché son errori da pivello che non dovrei fare...

Beh, dopo queste confessioni hai guadagnato molti punti perché l'umiltà non è proprio di tutti a questo mondo... Anche se probabilmente i più non sono abbastanza intelligenti per capire dove hanno sbagliato ed ammettere il proprio errore.

Bravo MassimiliANO stai diventando un ometto!

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Credo lui abbia sminchiato il labbro del paraolio montandolo, proprio mentre lo inserisci, magari storto o toccandolo con la parte filettata. 

Comunque io gli alberi li monto con apposito attrezzo e non mettendoli in congelatore, ma scaldando leggermente il cuscinetto. 

Nom che sia sbagliato metterlo in congelatore eh! Ma scaldare mi risulta più veloce

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Credo lui abbia sminchiato il labbro del paraolio montandolo, proprio mentre lo inserisci, magari storto o toccandolo con la parte filettata. 

Comunque io gli alberi li monto con apposito attrezzo e non mettendoli in congelatore, ma scaldando leggermente il cuscinetto. 

Nom che sia sbagliato metterlo in congelatore eh! Ma scaldare mi risulta più veloce

Io scaldo il cuscinetto solo lato volano dato che non c'è il paraolio. Credo che alla gomma dia più fastidio il caldo che il freddo 

Link to comment
Share on other sites

Il 11/9/2022 at 00:48, Turbo99 ha scritto:

9116CFB0-A782-4445-BE08-2DAE3A076899.jpeg.323ea6b1ef5b8895edbcec1138e645fe.jpeg
 

C167EC1D-A412-4AA2-80BB-2EFD2E7D5863.jpeg.1e8438d6230fb967f209ca2098c27735.jpeg

Già me lo vedo, mentre tiro la terza a 12000 giri, sfilare dietro M1L60 che sta imballato 🤭
 

Date il benvenuto alla Falc Grande ‘07 Over the top. @solovalvola tu dicevi per scherzo, ma io faccio sul serio🤘

 

Eh caro Turbo, io non dicevo per scherzo...sapevo come rendeva su certe configurazioni e posso affermare con certezza che questa marmitta è una delle migliori per vespa con configurazioni spinte ma non esasperate. Veramente il top.

Ciauz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, giracilindri ha scritto:

Scusate per l intromissione :

mi sembra di capire che per  chi " mastica la materia " , le marmitte Falc le conosce " come il vino "  

.

Quindi , chi mi puo' consigliare sulle " annate buone " ? :)


Ti rispondo anche se non mastico per nulla le marmitte di Lauro....diciamo che la falc grande anno 011 so che è una gran marmitta, la mia 07 dovrebbe ancora più “estrema” (flangia con foro da 37mm) con più buco e coppia più spostata ad alti giri.

La falc piccola io posso dirti solo di quella che monto io ovvero 017, per me è un ottima marmitta per far andar forte tutti i cilindro scarico singolo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque in questo weekend ci sono state delle novità:

- nuovo collettore diametro 35mm fatto da Ivan marziali
senza guidaflussi.

- nuovo pacco lamellare con guidaflussi integrato con ingresso da 35mm di emil carlini da provare.
-nuove lamelle 0,32mm di 2fast.

Infine i carter, albero e collettore marmitta sono stati portati da un mago molto precisino che gli farà una benedizione.... aspetterò con ansia :rofl:

 

834A9FD0-5A66-4F4C-8C4C-8CB707D2876C.jpeg.ffa56cc48ba9f6ef55a6efca8de370d8.jpegF009A705-B869-4939-92BD-1534DD4C502C.jpeg.7e1fcd36c86f3ab38c0adcdbdce8aae2.jpegF6B37750-E6FA-41BA-A66E-ABBD87568FE8.jpeg.661a116cb91c6fb7370c96d768612cd7.jpegBC22C85C-5EAD-4FF4-AE06-42EC45C07D05.jpeg.f72f0a09e44614801a8158df2925f459.jpeg209ABDC0-907D-40A4-9A2A-E46E70A3202E.jpeg.37a8a73de043abb919a8dcce72f59c0d.jpeg0E0569E7-BDBB-456C-8A75-0BBD4E8C54B3.jpeg.b7eeaace74ebca96c1684cec800fde48.jpeg

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi preparatevi per il prossimo anno perché stiamo lavorando ad un motore che non avrà eguali :ph34r:


Sarà un motore talmente cattivo che quando sarai incazzato e lo accenderai lui lo sarà molto più di te.

 

Un motore talmente compresso che anche se gli staccassi il cavo-candela partirebbe lo stesso.

 

Un ghisa di quelli che quando entrerà in coppia (cambiate “quando” con “se”) vedrete gli M1L togliersi il cappello come Henry Ford.

 

Dovrà essere così, No-Sense, esplosivo, unico e inimitabile.

 

 

 

 


 

 


 

 

 

 

 

 

 

Proprio come me, in continua ricerca dell’estremo.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

In tutto questo va un ringraziamento alla mia famiglia che anche con qualche intoppo che non ci voleva...mi sta supportando sempre in quello che faccio; a tutti gli amici coetanei e non, conosciuti tramite questo fantastico Forum, che mi stanno aiutando (anche se la maggior parte delle volte faccio l’opposto) e che mi spronano a far sempre più stronzate (tipo sto motore); al grande Paolo @Montepulciano, persona meticolosa, competente, diretta e molto birichina, che sta mettendo anima e mente per sopportarmi in questo step “finale” del motore, facendo delle imprese (sarebbe riduttivo chiamarli lavori) fuori da ogni logica. Un po’ dottor jakylle un po’ mister hyde.

 

E infine la mia testa di caxxo, contorta più del diavolo, benché piena,indaffarata e sottomessa da tutti gli esami di ingegneria riesce comunque a sparar cazzate come ste frasi che sto scrivendo sta sera.

 

......ma la notizia più insensata deve ancora arrivare, stay tuned.

 

Buone feste, ci si rivede il prossimo anno 🥳.

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Ragazzi preparatevi per il prossimo anno perché stiamo lavorando ad un motore che non avrà eguali :ph34r:


Sarà un motore talmente cattivo che quando sarai incazzato e lo accenderai lui lo sarà molto più di te.

 

Un motore talmente compresso che anche se gli staccassi il cavo-candela partirebbe lo stesso.

 

Un ghisa di quelli che quando entrerà in coppia (cambiate “quando” con “se”) vedrete gli M1L togliersi il cappello come Henry Ford.

 

Dovrà essere così, No-Sense, esplosivo, unico e inimitabile.

 

 

 

 


 

 


 

 

 

 

 

 

 

Proprio come me, in continua ricerca dell’estremo.

Be sapendo che hai affidato il lavoro a terzi .., era abbastanza scontato che avrebbe fatto un enorme passo in avanti ..🤭

  • Haha 4
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information