solovalvola

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  1. Aspetto pazientemente che limi anche il cilindro nuovo , cosi' poi faccio un 2X1...la vespa la puoi tenere! 😁
  2. 67* di blowdown ti credo che sotto è vuoto, poverino.... Se deciderai di buttarlo, fai un fischio! 20-25€ te li posso dare (più spedizioni...) Ciauzz
  3. Per me il 100cc lo puoi lasciare da parte perche' ti stuferesti presto... (a meno di farlo in un certo modo che ti costerebbe di piu' del 130 che propongo sotto....) Monta un 130 di buona qualita' (io consiglio il polini evo1) , con un 26 o 28 di carburatore , espansioncina come si deve e rapporti 25/72.... Aspirato a valvola (albero di discreta qualita') e vai sereno. PS : per fare una cosa "diversa" dal solito , potresti montarlo girato....che va anche di piu'... Ciauzz
  4. Minkia sono proprio fuso....ho visto l'ultima risposta e pensavo fosse una discussione nuova...che pirla
  5. Avevo posto la stessa domanda tempo fa e mi ero ripromesso di provare un parafango PK-S che ho in garage, ma non ho avuto tempo...a vedere le foto in rete sembrerebbe quello che ci sta meglio, visto lo stile molto simile ma decisamente più snello....secondo me potrebbe starci molto bene anche quello in metallo del PK-N che è anche più stretto.
  6. Dipende dai punti di vista... Per me resta un prodotto che con le dovute attenzioni che gli si devono riservare (pagandolo nulla) può andare bene e anche meglio del polini 177 ghisa... Il pollo alu l'ho montato e devo dire che tira molto bene...poi dipende uno cosa cerca. Ciauzz
  7. Perchè non saprei che pistone abbinarci fatto come dico io...e poi il vmc mi intriga...il 100cc è pensato bene e con qualche minuto di fresinonè venuto bene...se il 177 gli fosse parente, sarebbe interessante da provare
  8. Giorno gente, ritiro su questo vecchio post per un aggiornamento sulla ciclistica... purtroppo dopo appena 6000km percorsi , gli ammortizzatori (pinasco) sono andati....quello anteriore perde addirittura olio idraulico dallo stelo e non ha piu' nessuna azione frenante ne in compressione ne in estensione. Quello posteriore idem , anche se ancora non perde olio. Ho gia' provveduto ad ordinare un coppia di YSS sport (non i racing con serbatoio...) che dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno....sulla vespa di mio padre funzionano molto bene! Per quanto riguarda il motore , gira ormai da un annetto come da ultima configurazione con il PHBL26 senza nessun problema....consumi siamo sui 23-24 al litro sulle lunghe percorrenze, viaggiando sui 90-100 di conta kilometri o nel misto veloce (3a-4a)....in citta' chiaramente consuma molto di piu'. Quando non ne avra' piu' (spero il piu' tardi possibile...) , faro' la stessa configurazione ma con cilindro VMC ghisa , che a breve mettero' in garage. Ciauzz
  9. Di solito sono piu' comuni i problemi al piano testa che non a quelli del cilindro. Verificatelo che probabilmente c'e' qualcosa che non va, magari anche l'incasso non perfetto. Ciauzz
  10. Domanda : la bobina rossa funziona sulle accensioni 6 poli piaggio (tipo HP) ? Se si , cosa cambia rispetto alle classiche blu? (spero non sia solo la plastica esterna...😁 ) Ciauzz
  11. Ciao Davide, hai per caso visto se tra il polverizzatore e il condotto venturi c'è una specie di boccola? Sul mio carb cinese c'è ed è come sui pwk ...si trovano come ricambio di diverse altezze e di un paio di diametri e da quello che ho capito modificano il passaggio tra spillo e polve senza stare a cambiare il polve stesso (che di solito è molto grande). Se così fosse, te la puoi fare a misura se hai le punte calibrate. Ciauzz
  12. Beh li siamo su livelli racing nel senso vero della parola...ben oltre i nostri motori più limati che usiamo in strada (no strip)...e cmq riuscivi ad usarla tranquillamente ed al limite abbassavi gli spilli 1 tacca e via andare
  13. Tra l'altro io tutta sta necessità di carburare ogni 10* di cambio temperatura non l'ho mai avvertito e credo sia più un mito da forum che la realtà…. Se andiamo avedere, motori 2t nettamente più prestazionali di quelli elabburati vespa (vedi Mito , Aprilia Rs ecc ecc) mica dovevi carburarli ogni 3X2…uscivano tarati bene e andavi avanti inverno ed estate….(stessi carburi….) Per concludere poi , la stagione per fare la carburazione è quella fredda….in estate , se non hai inchidato in inverno, sei sempre molto più grasso per via della densità dell'aria nettamente minore e quindi (anche se la mitologia forumistica sostiene l'opposto) difficilmente fai danni. ciauzz
  14. Ah ok....non era specificato il ritorno al 264...lo spillo dovrebbe stare alla 2a o 3a dall'alto (e saresti già bello grasso) ...il resto dovresti esserci.. Anticipa almeno a 25* a 3000 giri...(minimo sindacale proprio...) OPPURE monta una piaggio, con anticipo sui 19-20 fissi , che vai via moooolto meglio. Ciauzz
  15. Caspita! 268 di polverizzatore ??? Mi sembra un pò tanto. Il 264 di serie accoppiato allo spillo d22 normalmente è grasso per un 130 tranquillo. Come mi sembrano pochissimi i 23* di anticipo con l'accensione variabile….significa che a 6000 giri sei a 15*, come le aprilia gp 125 ( ma a 14500 giri..) Qualcosa da rivedere c'è sicuramente ciauzz