TheROS94

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  1. È fatto bene il malossi, molto curato e più performante, lo so. Nessuno sa nulla dei dr alluminio? Avevo sentito che si rompevano le fasce e i pistoni erano scadenti..
  2. L'evo è un gran bel cilindro ma da quando lo presi anni fa è cresciuto molto di prezzo. Io lo feci in corsa 54, siluro si sbindola e 24 con lamellare polini.. era un gran trattore, 14 cavalli e mezzo e bella curva.
  3. Ciao!! Ringrazio tutti per le risposte. Il blocco in questo caso non è per me ma per un amico/cliente. Purtroppo ho voluto su fare un motore fatto bene e con dietro qualità ma sul cilindro per ora abbiamo optato per il 130 dr ghisa. A me sarebbe piaciuto molto il 130dr in alluminio. Qualcuno lo ha provato?? Il malossi lo ritengo un gran prodotto ma tra gt e lamellare costa parecchio..
  4. Ciao!! Sto facendo un motore 130 da passeggio, non economicamente troppo impegnativo, ma affidabile. Oltre a montarci la 27 69, accensione sip, cuscinetti, or, paraoli, crocera (insomma le parti di usura), ho notato su 10 pollici un albero sip corsa 51 biella 97? Qualcuno sa com'è in termini di qualità?? Per il cilindro pensavo un alluminio e sono indeciso tra il parmakit ecv oppure il dr. Dell'ecv so che è un polini in ghisa a livello di prestazioni ma col pregio di essere in alluminio.. prezzo qualità buono. Il 130 dr invece?? Dalle foto ricorda un 130 polini 6 travasi ma con i travasi alla base lavorati. Qualità?? Sentivo voci che i pistoni non erano granché. Grazie
  5. Ciao, dai un occhio anche ai crimaz in gomma. Io li ho sulla stradale ma passo ai bgm. Li trovo troppo duri, anche se danno una gran precisione e stabilità.
  6. Ciao! Premetto che di large non me ne intendo granché e che fin'ora ho fatto 2 motori, entrambi revisionati ma originali a parte un cilindro e marmitta... ora sto revisionando un px 125 a cui monto un 177 polini in ghisa e padella polini.. quindi roba molto tranquilla. Fatta questa premessa, volevo esprimere un parere riguardo le chiavette rinforzate che ho usato rare volte su small, ma il principio è lo stesso. Secondo me su un cono come volano dove la superficie di contatto è diciamo buona, ho sempre usato una chiavetta morbida, quindi originale. Mi è capitato anche con materiale originale o ricambio originale, che la chiavetta non monti perfettamente. Come ho risolto? Ne ho prese un botto e provo finché trovo quella che entra precisa.. fatto questo monto il volano assicurandomi che la chiavetta non sia forzata. Tra chiavetta e sede della stessa sul volano ci deve essere uno spazio minimo. Buona norma è, da fare a banco, accoppiare i 2 con con pasta abrasiva. E sei tranquillo che i 2 coni sono perfetti. Questo lo faccio anche per le large, per quel poco che ci ho lavorato. Stessa operazione la faccio per la chiavetta frizione small. Su motori spinti, vista la poca superficie di contatto dei 2 coni, ci metto una chiavetta rinforzata per sicurezza in più, comunque è una tenuta maggiore se montata correttamente. Lato pignone small.. non è conico, quindi lo sforzo lo fa sulla chiavetta. Mi trovo bene e più in sicurezza con pignoni mav (quando li faceva), erano più stretti degli standard, montano molto secchi e non creano giochi sulla chiavetta. Inoltre ho notato sopratutto con alberi falc o similari che la sede della chiavetta è molto più profonda e larga rispetto la standard. Credo sia fatto apposta per far si che la chiavetta abbia maggior resistenza/tenuta. Ho risolto acquistando delle chiavette large (che sono più grandi) e limandole a mano. È un lavoro lungo e palloso, però funzionale ed economico. Problemi non ne ho mai avuti.. Su large, come dicevo ho solo avuto a che fare con pezzi standard. Resto del parere che la miglior cosa sia accoppiare le parti coniche, montarci correttamente delle chiavette morbide ma controllate a dovere. Infine, serrare i dadi correttamente. Ricordiamoci che sono vespe e che se fossero sempre p&p non sarebbe bello metterci mano.
  7. Molto bella e ben curata!! Bravo!!😎
  8. Vendo testa polini evolution lamellare al cilindro d57. Monta anche su polini evolution diametro 57 aspirato al carter e su falc d57. Usata per qualche prova e per pochissimi km, circa 600. Vendo per inutilizzo. Si presenta in ottime condizioni, senza alcun difetto. Non presente in foto do anche la sua guarnizione in rame nuova, mai usata. Prezzo: 30€
  9. Vendo volano PK Vespa V. Vendo per cambio progetto. Volano usato per un breve periodo. Presenta un'aletta rotta ma che non compromette affidabilità e utilizzo. Il cono è da 20 mm e in buono stato, così come la sede chiavetta e i filetti per l'estrattore. Prezzo: 70 € (trattabile).
  10. Vendo accensione Vespa 50 Special quattro marce. L'accensione è stata smontata da un motore per base elaborazione. Il volano si presenta in buono stato. I filetti per l'estrattore sono in ordine così come la sede chiavetta e il cono. Le alette non presentano rotture. Consigliato sostituire puntine condensatore. Prezzo: 80 € (trattabile).
  11. Vendo cuffia in plastica Vespa 50 - logo quadro. Non presenta rotture. Prezzo: 20€ Vendo volano Vespa 50. Per accensione bobina interna. Volano logo quadro. La sede chiavetta, il cono e la sede seeger sono in ottimo stato. Non presenta alcuna rottura. Prezzo: 100€ (trattabile). Vendo collettore e carburatore 16/10 (incompleto) Vespa 50. Il collettore non presenta rotture; bicchiere in alluminio è in ottimo stato. Il soffietto è da sostituire; presente anche la fascetta di fissaggio, in buono stato. Il carburatore, viene venduto incompleto, come pezzi ricambio. Prezzo: 25€ (vendita non separato). Vendo padellino originale Vespa 50. Presenta ruggine e segni dovuti dall'età. Non presenta rotture, ma leggera bozza (vedere foto). Prezzo: 20€ Vendo due cilindri originali Piaggio Vespa 50. Entrambi smontati da due motori, usati per elaborazione. Vendo per inutilizzo. Completi di: testa, pistone e cilindro. Prezzo: 20€ (a testa). Vendo perno ruota Vespa 50 Special, 4 marce. Si presenta in buone condizioni, ad eccezione di una piccola botta (vedere in foto), ma che non compromette utilizzo e affidabilità. Le due sede seeger sono in ottimo stato. Il filetto e il millerighe sono in buono stato. Prezzo: 20€. Possibile spedizione a carica dell'acquirente, per maggiori informazioni contattatemi in messaggio privato.
  12. Non sapevo nemmeno l'esistenza di questo da 17 litri, bello, bello davvero. Purtroppo ho notato che ultimamente se si fanno ordini dall'estero (Germania, prendendo roba sip o bgm), la roba arriva in ritardo. Riguardo la mancata risposta purtroppo a volte accade ed è brutto...
  13. Ciao, Bruno lo ho conosciuto e sono stato anche nel suo negozio, è molto disponibile. Valuta anche una chiamata a Federico di scooter the fero, anche lui molto simpatico e disponibile. Ne parlai con entrambi per un serbatoio per la mia special e credo che più avanti ne acquisterò uno.