TheROS94

Moderatore
  • Content Count

    922
  • Joined

  • Days Won

    19

TheROS94 last won the day on January 3 2020

TheROS94 had the most liked content!

Community Reputation

653 Excellent

About TheROS94

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    08/27/1994
  • Place
    Di ca dall'aghe

Recent Profile Visitors

1,865 profile views
  1. Diciamo che la tua m2 potrà anche tenere ma la durata? Se messa sotto forte stress reggerà e durerà? Io se fossi in te per non aver problemi andrei su una frizione più robusta e stai tranquillo. La m2 visto che la hai, puoi tenerla buona per un motore più tranquillo. L'elle 60 già di scatola se messo giù bene e settato bene è un bell'andare.
  2. Ciao!! Grazie mille muttley, fa davvero piacere avere queste informazioni da uno come te che ha possibilità e capacità. Mi piace molto quell'albero e mi sembra ben fatto. Sarebbe carino fare una lista e recensione sugli alberi in commercio.
  3. Mah.. sinceramente carburare un mezzo stradale alla perfezione tanto da sentire un cambiamento climatico ogni 3x2o trovo eccessivo e sbagliato. Io col vhsh sul falc 57 ci ho corso anni e ci ho fatto strada, siamo sull' ordine dei 15 16 mila km con una revisione completa ai 7. Ci ho perso tempo per carburarlo a dovere, ma quel tempo mi ha sempre ripagato in soddisfazione. Molti invece preferiscono dedicarsi a limare un motore, a volte facendo più danni che altro, ma senza dedicarsi ad una messa a punto dedicata.
  4. Ciao!! Diciamo che anche qui polini è arrivata ben tardi e senza novità.. potevano farci un pistone dedicato e moderno, senza usare il vecchio pistone ormai datato. Certo, nulla da dire sul quel pistone, è ottimo per macinare km. Non so quanti ne venderanno perché in primis è una moda passata il 60x54... non sarà un cilindro prendi e va forte come un quattrini o falc in generale. Ma da possessore di evo al cilindro e ho avuto anche quello al carter, sono cilindri che per farli pedalare vanno limati, ma a livello di affidabilità sono tra i top! Come quattrini, falc e malossi.
  5. Questa cosa non l'ho mai sentita. Io in genere uso il 60 alto sopra all'emulsinatore. Interessante questa cosa, sarebbe da capire perché 8 punti, se e quanto possono influire sulla carburazione.
  6. Ciao! Concordo con quanto detto da Alberto. Da possessore del 36 ti dico di montarci un getto minimo alto da 60 e poi lavora con gli emulsinatori. Io uso un b34 o 36, mai oltre. Lavora di fino con la vite, sente anche un quarto di giro. Polverizzatore dq da 272 a 269 per restare in sicurezza e spillo k24, k36 e k57 e tanta tanta pazienza e prove. Trovata la giusta configurazione va da re quel carburatore. Altra cosa, usi il filtro?
  7. Veramente un capolavoro!! Rifai i travasi con lo stucco come avevi prima?
  8. TheROS94

    Freni a disco

    Sono interessato anche io, seguo.
  9. Ciao! Ammortizzatore finito/vecchio e/o i silentblock superiore ed inferiore andati, o addiritura il silentblock del braccio motore. Mai successo, ma controlla che il cerchio non sia ovalizzato, potrebbe essere anche quello
  10. Vendo come da titolo ventola falc per accensioni idm, (quattrini, polini, parmakit). Vendo a 120 euro. Possibile spedizione. Materiale usato ma in buono stato. Senza rotture. No perditempo, solo se realmente interessati.
  11. Up!! Disponibili cilindri 50 originali. Asse ruota. Volano vespa 50 prima serie con bibina interna. Volano vespa pk cono 20 6 poli.
  12. Una prova volendo la si può fare, ma un motore così grosso scalderà sempre secondo me, per una questione di kw da smaltire. Non so se lo hai fatto ma facci delle feritoie sulla cuffia