Maverick

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    02/06/1966
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    mind your own F....g B.......s

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  1. Mi piace sto' topic sembra l' Odissea , quanto mi piacciono le Odissee ....specie quanto succedono ad altri ....
  2. Uno e' rompi l altro coglione ?
  3. La px va ottimamente , anzi anche troppo , e su un motore small che sento il problema , non il 75cc quello e' a puntine e va bene anche quello ..... ma tu rompicoglioni sei turbo99 vero , il rompicoglioni appunto ???
  4. Per le lamelle non so che dirti , non ho esperienza ad usarle su motori vespa e non conosco nemmeno il kit che monti . Quindi li e tutta tua :). Per me guarda e' la centralina che o ha gradi d'anticipo errati o bho non va' , t ho detto anch io ho una sei poli qui che non mi convince affatto , sembra che abbia un limitatore appunto intorno ai giri che dici te , credo che max abbia fatto 6600 a calcoli fatti , anch io devo capire bene dove ho il problema . L unica dopo che hai eliminato tutto da come si deduce e provare ad muovere lo statore un po' per volta se non hai la strobo o aspetta la strobo Come vedi alla fine e' interesse anche mio vedere cosa ti succede con la centralina , la mia e' una Ducati non so la et3 (!!!) cosa monti . cia'
  5. Io dico prova prima a trovare l 'arcano , non spendere senza avere un idea chiara se ti necessita davvero una centralina diversa , hai diverse prove da fare , di certo la candela non ti frena , non dicevo quello cerchiamo di comprenderci , ho detto anche la candela all 'iridio sarebbe meglio non usarla , ho capito che la usi in gare Kart ma questo motore e' molto differente da un Kart e non ci stai a fa na gara , ci passeggi anche , lo fai stare al minimo spesso , metti in moto spesso da freddo e caldo ....insomma dai i parametri d uso sulla vespa sono totalmente differenti . Ovvio che te se provi un qualcosa di diverso ora , tipo cambi il cavetto candela , tu non vai a cambiare anche la candela , t ho suggerito una cosa alla volta , cosi da farti un idea chiara anche per future referenze . Tra l altro non sai nemmeno come sei messo ad anticipo d accensione , non sai se muovendo almeno lo statore di poco senti differenze , e molto probabilmente sei anche grasso al max . Vedi quanti parametri hai ancora da osservare e ognuno di essi poi richiede tempo e........ disperazione Cia' a dopo .
  6. Infatti per ora non toccare il carburatore , lascia tutto cosi , il McKenzie t'ha dato un altra dritta sul cavo , determina prima come gia detto cosa sia e dopo agisci su altri parametri se necessita .
  7. Se non spalanchi cosa fa ' , se apri piano fino a 3/4 ? come si comporta . cmq non fare troppe cose insieme regola prima una cosa sola , guardati la candela , che dovevo gia dirti di cambiarla prima di far le prove , un usare quella all iridio . Dopo ti guardi l anticipo . O se vuoi guarda l anticipo prima e poi fai altro , insomma una cosa alla volta , se non hai strobo ( che molte volte fai piu danni con quello che senza ) gira lo statore un mm alla volta e prova , un po di pazienza purtroppo , e vedi man mano che lo setti se trovi migliorie o peggioramenti . In tutta onesta' ho lo stesso problema io con una sei poli , che non mi convince tanto , cosi da sembrare che abbia un limitatore , ma allo stesso tempo essendo grasso di max e non potendo al momento fare prove di carburazione , che preferisco fare prima , non posso determinare se sia lo statore ( non col giusto anticipo ) e sia solo perche' sono grasso di max . ( e credo sia solo quest 'ultimo ). Mi sono andato a vedere che candela hai montato ma e' sempre una all iridio , monta una candela standard .
  8. Allora , prova a togliere gas quando tieni spalancato tutto ( poco gas per vedere se resti uguale in velocita o ne prendi ) cosi da vedere se e' un limitatore elettrico , ( grado d anticipo sbagliato ) , o sei allagato di benza o non ne hai a sufficienza , fai anche la prova della candela , ma non tirare solo per 200 o 300 metri , tira almeno per un paio di km a manetta , cosi ti rendi conto cosa possa essere . In mia opinione usa una candela standard , la candela che monti ci perdi solo la spesa , esse non sono proprio adatte a quella tipologia di motori , infatti puo' creare anche qualche problema . A dopo ... e ne frattempo non grippare , fai le prove con criterio
  9. Ops , scusa IRCANODR177 , pensavo d'aver risposto a Dany59 appunto .... un 'altra delle mie papere , non solo nel senso delle Paperine o Paperina , intendo interamente che ho preso una Papera . Dany59 , quel messaggio era tutto tuo e lo resta S.L.V.S.
  10. L 'importante e' rendersene conto anche se e' passato qualche annetto , e sicuramente lo si deduce dal fatto che in 22 pagine non ho ancora capito se l hai provato almeno 3 volte e rismontato o ancora non hai fissato un bullone ??? Ti ricordo che e' il primo di luglio ,sara' anche che in italia avrete una estate lunga ma vedi che passa anche li , mi sa che la vespa la presterai a Babbo Natale .... se ti sbrighi Salute
  11. .........molle , ammortizzatori , barre stabilizzatrice , gomme , distanziali , ecc ecc .... insomma ...robba ra jonh fo; fai fallo per la coca cola che diventa frizzante ....
  12. Bisogna fargli un buon assetto per stabilizzare tutto .
  13. Senza parole .......
  14. Bho' , non so' che dire , tanto non ci comprendo na mazza cmq , una cosa e' certa , come Ci A Zeta"2 O fate ad andare a 150 km/h in vespa , io mi cago sotto appena supero gli 80 km/h , large or small non fa' differenza , maro' ne avete di fegato .... Cia'
  15. Quanto canta senti che accento ha .... e qui gia puoi capire , dopo se nel video vedi uno coi baffetti e un altro che saluta a braccio steso hai la prova del 9 In ogni caso preferisco i cv del TM , si sentono che sono purosangue anche se non fossero tutti e 54, ma cosa e' sicuro e che mi riportano a casa . S.L.V.S.