Maverick

Admin
  • Content Count

    1,366
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    87

Maverick last won the day on May 26

Maverick had the most liked content!

Community Reputation

1,428 Excellent

2 Followers

About Maverick

  • Rank
    The Shrink

Personal Information

  • Birthday
    02/06/1966
  • Place
    mind your own F....g B.......s

Recent Profile Visitors

2,121 profile views
  1. Andiamo a far le ciambelle in strada con questa dai dai , che motore ci monterai su ? ci vedo un bel boxer 1700 a carburatori made in Alfa Romeo . P.S. Ma poi sto Romeo alla fine se le scopata a Giulietta oppure sono ancora li a far sesso platonico . Ora come ora avranno anche internet chissa se gli fa lo strip tease online la Giulietta .
  2. Maverick

    Freni a disco

    C ha pensato , montera un bel motorone 4 tempi derivazione plasticone con variatore . Ecco perche ha preso la Lambretta il Fede per dimostrare quanto la odia
  3. Meglio non ti risponda sapendo bene cosa direi , cmq ribadisco quello detto , e lo dici anche te , i numeri li giochiamo , non intervenire su fattori dei quali poi non puoi dare conferme o sono approssimati . Mi sveglio sempre storto se proprio t'interessa , anzi vado a dormire storto , odio perdere tempo e il dormire fa parte di esso .
  4. Che metro usi sempre quello da muratore o stavolta quello sa sarto ? Se gli dici cosi ti da le misure false . Visto che prendi misure su tutto restava logico che tu avessi misurato per default , un altra cosa e non avere interesse sulle misure varie e ci sta , ma non intervenire parlando di misure varie e volendo dire la tua quando alla fine di tuo concreto non hai nulla .
  5. Io sarei curioso di vederne uno settato da Fabio B. , veder le cose da un idea piu chiara che scriverle . A volte basta poco .
  6. Monta un CP , vai tranquillo e sicuro , un bel CP 17,5 e vai alla grande , anzi trovandoti a lavorare sulle briglie ( nome giusto di quelli che chiamate collettori ) ne puoi montare due cosi vai alla grande due volte
  7. Piu ' leggo e piu non ci capisco un cassio , alle 12 da voi suonano le campane , sono un rottura di palle le campane , e state sempre a sbaria' co ste ore 12 , ma non e' meglio le Una l'ora che per voi e' il pranzo ? no ? Quindi alle 12 tagliamo un lato e limiamo un altro e diamo le labbra tipo modelle che sembra d essere in un acquario , poi convergiamo al centro ci troviamo a piazza S. Marco sperando che l 'acqua sia bassa senno' in caso contrario dobbiamo apri' la valvola e magari allungarla cosi n entrano due e si va alla doppia in valvola , se poi ci va di Culo abbiamo la doppia soddisfazione , valvola piena e andata di Culo . Cazzo , questo si che e' porno .
  8. Benzina pura ? non andava bene tanto da grippare ? e come deve andare con benzina inquinata ? non c'e' piu religione , cmq la benzina inquinata oggi la chiamano diesel . Vabbe Vespa bella , colore appena decente ma non male , parafango fa pena , la sella mandala ai marocchini che va perfetta su un cammello . ( non voglio offendere dicendo che fa schifo , ops , l ho detto ) ok meglio dire , la sella e na' chiavica . Tutto il resto interessante .
  9. Maverick

    Vmc T56

    Dal 1922 , ero a Brooklyn con Rockefeller a prendere un caffe ' , ricordo bene quel giorno
  10. Maverick

    Vmc T56

    Ciao Francesca . Sia ben chiaro che discutiamo non e' un monito , ma devo dire che dai l impressione d aver fatto cose senza una vera cognizione di causa , basta poco lasciarsi prendere da chiacchiere e da esperienze altrui che purtroppo non sempre provengono da persone capaci . Si cerca anche di capire che problema tu abbia L impressione di guida che tu hai ora e pensi che vada bene , e magari va bene davvero piu di montarlo stock , ma tu come fai ad esserne sicura se non l hai provato stock ? cioe tu tu sei persa come di base vada per cui non sai se effettivamente hai migliorato il prodotto o peggiorato . Io non conosco il prodotto , non ne so nulla , ma la regola giusta e' sempre quella , se dovessi montarlo io non avendo riferimenti altrui , provati di persona , devo affidarmi a me stesso e quindi provare prima come vada stock e dopo se io ritengo che non mi basta o vedo dei margini di miglioramento o vedo un potenziale allora agisco , ed agisco a piccoli passi . Ma magari va piu che bene di base perche perdere la testa . Per farti un 'esempio c'e' un ragazzo qui sul forum , meccanico , bravo anche , in passato s era dedicato all evoluzione del classico polini doppia aspirazione , non ricordo fin dove si fosse spinto , un giorno gl arriva un ragazzetto che s'era montato un doppia aspirazione tutto stock , andava meglio del suo che c aveva speso tempo e denaro . Se la persona si riconosce te lo puo' confermare . Prova un carburatore piu piccolo di diametro , devi farlo per essere sicura che il " tuo " carburatore sia adatto oppure no , se il tuo e' adatto allora sai che devi cercare altrove la magagna . Poi non so che marmitta stai usando , purtroppo li poi se hai messo mano ad espansioni varie non posso dirti una mazza perche' non ci capisco na mazza io stesso , ma appunto per questo qui siamo in tanti e c'e' sempre qualcuno piu ferrato su un soggetto che in altro. Ciao e fallo andare sto coso , alla fine il punto e' quello , ti piace come va ' pero non sei soddisfatta , quindi non ci siamo
  11. Vedi che e' gia l 8 di giugno 2021 , tanto per capirci .
  12. Welcome on board Che modello di smallframe hai ? hai detto gialla e che l estetica e' originale quindi presumo sia una delle 3 marce pre special . Cia'
  13. Maverick

    Vmc T56

    Giorno . L hai poi controllato l anticipo ? ipotizzando che tu l abbia fatto trovandolo a 21 credo l hai lasciato cosi , ipotizzo perche' non hai detto nulla no che fosse fuori dai 21 ne che tu abbia , ed e' quello che dovresti provar a fare , cambiato i gradi d anticipo e provato se cambiasse qualcosa . Non chiedere anticipo o posticipo ? perche' come sei messa con questo motore darti dritte e cosa ardua e te dei far prima sicuro che prendi l anticipo per bene , dopo fai prove su prove finche pensi d aver trovato quello in cui il mezzo ti va al meglio , non che vada bene , ne dubito , ma che va al meglio . Magari ti va bene e ti toglie quel problema oppure bisogna che rivedi un po di roba . Questo motore se te lo montavi stock , con un carburatore 24/25 e una marmitta a banana t ' andava sicuramente meglio di quanto va' ora . E cmq era cosa buona farlo cmq almeno avevi una base di conoscenza da dove partire per vedere se volevi poi migliorarlo oppure ti sarebbe andato bene cosi . La cosa strana per me e' questa , anche se il tuo carb fosse "troppo " grosso per l abilita del motore nel gestire i gas , dovrebbe andare bene solo li a massima apertura , ammesso che ha un jet che si accordi con l aspirazione , e andar non bene a tutti gl altri regimi , non andar bene significa arduo da carburare per un funzionamento su tutto l arco . Invece a te va male proprio li in alto quindi il carburatore e magari grosso ma non "troppo" grosso , sempre ipotizzando che tu sai bene come carburare un mezzo , che usi una candela di grado termico giusto che usi una giusta percentuale d olio per la miscela , che non abbi filtri strani sul carb , che quando carburi non lo fai sul cavalletto , che il motore sia alla temperatura giusta e infine ( ma non e' finita ) che tu abbia un posto dove avere il mezzo a manetta per un bel po 'cosi da essere certi che lo carburi di fino . Detto tutta sta pappardella , prova un carburatore piu piccolo di 2 /4 misure e vedi come ti risponde o se cambia qualcosa , non ti nascondo che credo ci sia qualcosa che non va nella struttura stessa di come hai " elaborato" lo stesso per cui il problema potrebbe essere nel DNA stesso della preparazione . Cia'
  14. Cap i chiuov = testa di chiodo ( testa di cazzo in generale ) Cap i cazz = testa di cazzo ( piu marcata ) Cap i provol = testa di provola ( svampito , imbecille , stupido ) Mao Mao 2 = I cinesi Ciu vitasse = glielo avviterei ( riferito ad una ragazza ) , Se la risposta del ricevente fosse = chell e sorem ( quella e mia sorella ) , in quel caso il commeto seguente sarebbe = ah va buo allora u svit ( ah a va bene allora lo svito ) E fatt punt a cannel = La candela e' andata in corto Ti si ( forma contratta tii ) appizzat ? = hai fatto un incidente E appizzat = ha fatto un 'incidente i iut a mur ? = Sei finito nel muro ? E iut a mur = E' finito nel muro E fenut inta a ripagn = Endato giu nel fosso A ripagn 2 = a patan = la patata = la figa A quant mign magn nun fai inta a ripagn = da quanto tempo non fotti ? ( dedicato a tutti gl esauriti di questo forum )