Jump to content

Da falc 180 a quattrini M-200


Saka

Recommended Posts

8 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ma tutto questo........non é leggermente OT?

Anche il tuo commento è OT

Soprattutto perché Saka è un moderatore e se lo ritiene necessario può lui stesso pulire il post, ma non credo abbia bisogno della tua segnalazione...

Senza rancore eh...

Edited by Ponzio Pelato
Aggiunta e spiegazione
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Anche il tuo commento è OT

Soprattutto perché Saka è un moderatore e se lo ritiene necessario può lui stesso pulire il post, ma non credo abbia bisogno della tua segnalazione...

Senza rancore eh...


Non centra nulla con l'm200 ma comunque si sono dette cose interessanti riguardo il silenziatore. Io stesso pensavo che si facesse da silenziatore e che poteva influenzare un pelo ma da quello che è stato scritto invece influenza un bel po sul comportamento di una marmitta. Ho imparato qualcosina quindi lascio tutto volentieri. 

  • Mi Piace 9
Link to comment
Share on other sites


Ecco il video. Come si sente è molto evidente il comportamente lineare del motore rispetto alla altre espansioni ed è evidente il comportamento simile alla stufa ma con molta più potenza (e direi anche di più delle altre espanzioni). Peccato aver perso i video in collina per vedere come, anche in 3ª sottocoppia in salita, il motore prenda benissimo. 

Ps. RIPETO, il video non è per farmi pubblicità attraverso il forum e non voglio aprofittare della mia posizione nel forum, se da fastidio ditemi che lo tolgo senza nessun problema. 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Min 12.09/12.11 e 15.14 sei magro a 1/8 o 1/4 di gas, sta attento quando peli il gas così.

Per il resto bel motore e marmitta, per i miei gusti sei ancora corto ma appunto son gusti.

Per la carburazione io dare 2 punti di minimo(emulsionatore) e alza mezza tacca di spillo. Bravo che hai ingrassato il polve perché nei primi minuti eri veramente magro sotto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Min 12.09/12.11 sei magro a 1/8 o 1/4 di gas, sta attento quando peli il gas così.

Per il resto bel motore e marmitta, per i miei gusti sei ancora corto ma appunto son gusti.

Per la carburazione io dare 2 punti di minimo(emulsionatore) e alza mezza tacca di spillo. Bravo che hai ingrassato il polve perché nei primi minuti eri veramente magro sotto.


Si hai ragione, prima era ancora più magra (prima parte di video) tornato ho ingrassato e ho fatto la seconda parte di video, ora ho già tolto il carburatore. Devo riguardarmi la tabella degli spilli che a memoria non ricordo, ora ho su il k36. 

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Perché dovrebbe infastidire qualcuno se fai vedere come lavori esprimendo tue considerazioni?


Io nel dubbio chiedo. Non ho letto tutto il regolamento del forum (anche se dovrei 🤣) magari in qualche sezione c'è scritto di evitare contenuti per pubblicità personale. 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Saka ha scritto:


Si hai ragione, prima era ancora più magra (prima parte di video) tornato ho ingrassato e ho fatto la seconda parte di video, ora ho già tolto il carburatore. Devo riguardarmi la tabella degli spilli che a memoria non ricordo, ora ho su il k36. 

Io sinceramente lo spillo lascerei quello, prova ad alzare 1 tacca e vedi se è meglio e non ti ingrassa troppo il resto.

Dopo aver provato questo prova anche 2 punti più di minimo, che con il freddo che deve venire male non fa.

Pero fai sempre una cosa alla volta e riprovala ogni volta.

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Io sinceramente lo spillo lascerei quello, prova ad alzare 1 tacca e vedi se è meglio e non ti ingrassa troppo il resto.

Dopo aver provato questo prova anche 2 punti più di minimo, che con il freddo che deve venire male non fa.

Pero fai sempre una cosa alla volta e riprovala ogni volta.


Ma minimo intendi da 72 che ho ora a 74 o polverizzatore da dq272 a dq 274?

Link to comment
Share on other sites

Altra domanda, per lo sportello originale, che con le vibrazioni si apre la mezzaluna, come potrei risolvere? Il blocchetto con la chiave non posso metterlo perchè quando ammortizzo la cuffia poi tocca la serratura buttandolo fuori, e non ho voglia di alzare il posteriore tanto.

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Non ricordo se te l'avevo già detto. Io ho messo la serratura della cassetta della posta che è sottilissima.

PXL_20220808_154955290.jpg


Hai un link per caso? O preso dal ferramenta? Il più sottile che ho trovato è 10mm, credo possa andare bene

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information