Jump to content

Giocattolini venduti su Aliexpress


0m8r4
 Share

Recommended Posts

allora un phbh che costa 50 euro in meno di quello originale,se non ho capito male lascia parecchio a desiderare,mentre un pwk che costa quasi 200 euro in meno di quello originale,per molti di Voi (tranne io)non trovate differenza alcuna rispetto a quello originale.

 

Ripeto ancora una volta,per esperienza personale,il pwk clone carburato per una temperatura di 10°,con una differenza di 8°in più su un motore carter malossi aspirazione lamellare con cilindro 221 mhr malossi,perde circa 500'.

 

Ora escludendo un errore di assemblaggio del motore,ditemi Voi se è normale rilevare delle discrepanze del genere.

Con il pwk originale,come già detto più volte facevo una stagione di gare e allenamenti,(ovviamente sostituivo il filtro in corsa se l'ambiente era particolarmente polveroso,adottando tutte le precauzioni del caso),detto questo come dicevo in un anno, il carburatore lo vedevo e lo toccavo solo quando avviavo il motore da freddo,tenevo la stessa carburazione tutto l'anno, variando solo nei mesi afosi la tacca dello spillo.Cosa impensabile con un carburatore clone

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, P.Paolo ha scritto:

allora un phbh che costa 50 euro in meno di quello originale,se non ho capito male lascia parecchio a desiderare,mentre un pwk che costa quasi 200 euro in meno di quello originale,per molti di Voi (tranne io)non trovate differenza alcuna rispetto a quello originale.

 

Ripeto ancora una volta,per esperienza personale,il pwk clone carburato per una temperatura di 10°,con una differenza di 8°in più su un motore carter malossi aspirazione lamellare con cilindro 221 mhr malossi,perde circa 500'.

 

Ora escludendo un errore di assemblaggio del motore,ditemi Voi se è normale rilevare delle discrepanze del genere.

Con il pwk originale,come già detto più volte facevo una stagione di gare e allenamenti,(ovviamente sostituivo il filtro in corsa se l'ambiente era particolarmente polveroso,adottando tutte le precauzioni del caso),detto questo come dicevo in un anno, il carburatore lo vedevo e lo toccavo solo quando avviavo il motore da freddo,tenevo la stessa carburazione tutto l'anno, variando solo nei mesi afosi la tacca dello spillo.Cosa impensabile con un carburatore clone

 

Secondo me; confrontare i motori 2t nati cross/enduro coi nostri che sono un accumulo di disparati e infiniti pezzi messi insieme coi risultati negativi e positivi non s'ha da fare...i cross/enduro son nati così, hanno una base stabile e collaudata a cominciare dal filtro aria

 

La differenza di soli 500 rpm da te riscointrata in sella potrei pensare una differenza di carburazione, diciamo pure a sfavore del Pwk cinese ma alla fine cosa cambia? eppoi forse è un po' vecchia quella prova che so han bancato il Pwm cinese e va quasi come il Pwm originale...quasi per non dire....

 

Addirittura dicono sistemato il finto Phbl addirittura convertito da 4 a 2t funziona...direi meglio di così non si può...e a ora carb cinesi non ne ho...

 

Per me conviene, si rischia ma se non va sai cosa hai speso

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Io non dico che sia una porcheria il phbh clone. Dico che per la differenza di prezzo tra clone e originale usato messo bene secondo me non vale troppo la pena.. i pwk hanno una differenza drammatica di prezzo, lì per me ha più senso quantomeno provare, e sono meno restio ad accettare le possibili differenze di lavorazione e cazzatine..

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

 

Secondo me; confrontare i motori 2t nati cross/enduro coi nostri che sono un accumulo di disparati e infiniti pezzi messi insieme coi risultati negativi e positivi non s'ha da fare...i cross/enduro son nati così, hanno una base stabile e collaudata a cominciare dal filtro aria

 

La differenza di soli 500 rpm da te riscointrata in sella potrei pensare una differenza di carburazione, diciamo pure a sfavore del Pwk cinese ma alla fine cosa cambia? eppoi forse è un po' vecchia quella prova che so han bancato il Pwm cinese e va quasi come il Pwm originale...quasi per non dire....

 

Addirittura dicono sistemato il finto Phbl addirittura convertito da 4 a 2t funziona...direi meglio di così non si può...e a ora carb cinesi non ne ho...

 

Per me conviene, si rischia ma se non va sai cosa hai speso

ciao, il motore è stato fato con carter malossi intonsi,i componenti come l'albero,frizione e volano sono stati bilanciati e sono stati montati a regola d'arte.

Ma hai visto la vite che regola l'aria?,L'hai vista la ghigliottina come balla nella sede?E lo spillo conico?

 

Secondo me se una ghigliottina ha un gioco del genere ,quando il motore è acceso sentirà la differenza tra una ghigliottina che gli mena la polenta,contro una che scorre precisa bella dritta oppure no?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

..mah il Pwm mandorlato comprato onestamente aveva visivamente la sua giusta tolleranza val gas/corpo....forse quello/i che hai visto son un po' datati...va che i mandorlati li aggiornano moltissimo...nel giro di pochi mesi puoi vedere evoluzioni delle copie e oso dire che più andiamo avanti meglio li costruiscono....alcuni mesi fa guardavo il Mikuni TMXX 38 fatto per i Ktm a 85 euro, una bella cifra considerando il Pwm 38 con 35 vien via....quel Mik X 38 potrebbe essere davvero molto molto valido confrontandolo visivamente col mio originale..

 

...le mandorle prendon piede 😮

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato PWM e PWK giusto per capire.

Sono arrivati, ho aperto la confezione, la ho richiusa e li ho regalati.

I Dellorto originali presi nuovi, serie racing ne sono arrivati con ghigliottine che non scorrevano nella sede.

 

Keihin originali tutta la vita, individuati un paio di spilli, 3-4 getti e sono sempre ok.

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

..mah il Pwm mandorlato comprato onestamente aveva visivamente la sua giusta tolleranza val gas/corpo....forse quello/i che hai visto son un po' datati...va che i mandorlati li aggiornano moltissimo...nel giro di pochi mesi puoi vedere evoluzioni delle copie e oso dire che più andiamo avanti meglio li costruiscono....alcuni mesi fa guardavo il Mikuni TMXX 38 fatto per i Ktm a 85 euro, una bella cifra considerando il Pwm 38 con 35 vien via....quel Mik X 38 potrebbe essere davvero molto molto valido confrontandolo visivamente col mio originale..

 

...le mandorle prendon piede 😮

nel buio della notte,brillava di luce propria...................................................................................:Smoking:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Aiaiaiai oioioioi uiuiuiuiu fuifuifuifui 

Ca..u io ca..u io !

Smontato il carb e dato occhiatina veloce, bhe,insomma poteva andare meglio .

Vite regolazione aria presenta una molla troppo scarica per mantenere la posizione (penso /presumo / ipotizzo)oring inutile in quanto la sede dove deve far tenuta e' circa unos millimetros abbondantes .

Vaschetta va tolte bave la foto non rende bene ma pericolosamente ci sono .

Corpo carburatore ,il piano dove poggia la vaschetta ,non e' storto ,ma e' contorto proprio ,dubito che fa tenuta .

La sede valvola fa semplicemente schifo ,tutta completamente rigata (il gioco/gap valvola /corpo e' accettabile ,stimo un 5/7 centesiminimini .

Valvola ripresa prima della cromatura su fianchi alla cazzolum pendolum 

Gioco spillo / valvola mostruoso .

Valvola manuale start in plasticaccia senza guarnizione .

Spillo e polverizzatore ignoti (no sigla no party )

 

IMG_20220310_192159.jpg

IMG_20220310_192233.jpg

IMG_20220310_192305.jpg

IMG_20220310_192339.jpg

IMG_20220310_192417.jpg

IMG_20220310_192452.jpg

IMG_20220310_192542.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Officina muttley ha scritto:

Ed invece con la fontana per presepio come è andata ?

Mi sembra uguale a quello che ho messo sulla lambretta , ed il mio ho faticato un po' , ora va veramente bene .

Non so' ,e' mesi che ce l'ho e non lo' aperto .

Era una inutile prima prova di ordine online cinese ,per curiosita' pensavo che non arrivava niente .

Adesso che invece ci ho preso gusto ,prendo inculate a tutto spiano :meaculpa:

Non c'ho un mezzo funzionante

 per provare ,chissa perche ?🤔 

Pensavo di allestire una vetrina in salotto con pezzi inutili di motori ,cosi' tanto per dare un senso a tutto 🤣

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information