giangievo

Utente
  • Content Count

    385
  • Joined

  • Days Won

    6

giangievo last won the day on September 9

giangievo had the most liked content!

Community Reputation

207 Excellent

About giangievo

  • Rank
    Over bigbore 306cc

Personal Information

  • Birthday
    04/03/1966
  • Place
    Pavia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per Apple ho un' antipatia a pelle anch'io.... 😂😂
  2. Per il VHSH c'è qualcuno che non lo ama particolarmente, qui nelle mie vicine vicinanze, Daniel docet......😂
  3. In effetti l'idea era quella, ma poi, riconsiderando pro e contro, credo, o almeno spero, che a pancia chiusa possa passare comunque inosservata......
  4. 😂 Ahem..... Premessa, a me il tempo libero deve fare male, perchè continuo a girovagare e mi vengono idee malsane......Predetto ciò, dopo aver acquistato il SI26 con ghigliottine, torretta, airbox e tutti gli amennicoli vari si sta facendo largo in me l'idea di considerare un carburatore tradizionale da 30, la valvola e l'albero sono comunque ancora da fare, per cui vorrei capire quale collettore prendere per non aver problemi dimensionali, nella vostra esperienza avete qualche dritta? Io ho visto questi due, di cui pare parlino bene, ma sono aperto a qualunque soluzione..... P.s. Per il carburatore sarei ancora orientato verso Keihin, non replica...... Grazie....
  5. Non avevo mai considerato l'aspetto DR nella targa.....😂 Per provare il 306, se capiti in zona nessun problema.....
  6. Confermo, non si incrociano, cè qualcosa di differente a livello di ingombri, altre all'ingranaggio del contachilometri.....
  7. In effetti non è parsa particolarmente a buon mercato nemmeno a me, però è l'unica soluzione percorribile che ho trovato, a me il mozzo a stella nuovo proprio non va giu.....
  8. Sip si fa fare un falso tamburo con estetica originale px old, ne ho comprato uno recentemente..... https://www.sip-scootershop.com/it/product/tamburo-grimeca-disco-freno-nt-anteriore-classic-look_39043000?q=tamburto disco
  9. Wow, non ero al corrente delle soluzioni direttamente ai travasi, devono essere molto efficaci... In realtà io dal basso della mia quasi zero esperienza sui 2t cercherò di usare un sistema tradizionale, visto che lo conosco discretamente, son curioso di vedere che ne esce... Di lì in poi si potrebbero sviluppare tante soluzioni, una che mi viene in mente potrebbe essere l'iniezione di lubrificanti gestita in mirroring della mappa di iniezione benzina, che permetterebbe di aumentare e diminuire la percentuale in funzione di giri e del carico... Vediamo che ne esce....
  10. In effetti pare lui, però il crucco non ne parla proprio, provo a contattarlo e vediamo che dice..
  11. Dovrei verificare perché è passato un po di tempo, a memoria 700 e qualcosa euro con tutto il necessario più oneri e Iva per l'importazione...
  12. Yessssa, https://www.ecotrons.com/small_engine_fuel_injection_kit/2_stroke_small_engine_fuel_injection_kit/
  13. Ciao, il kit ha un singolo iniettore, da 420 cc mi pare, a memoria, ed è posizionato dopo il corpo farfallato, da un test al volo fatto viene in pratica verticale rispetto all'ammissione al carter, in pratica viene un posizionamento molto simile al carburatore SI originale, ovvio che nulla vieta di optare per un condotto diverso, saranno prove da fare....
  14. In teoria al posto del carburatore hai un collettore con farfalla, iniettore e sensore posizione relativo, un sensore collegato ad una ruota fonica per la posizione albero motore ed un misuratore massa aria, oltre ovviamente ad un'elettronica che gestisca il tutto, possibilmente in tempo reale.....
  15. A dire il vero ho tutto lì su uno scaffale, ho solo cominciato a provare a verificare se riesco ad utilizzare come ruota fonica la ghiera sul volano delle vespe con motorino d'avviamento, tra una cosa e l'altra ho 2 vespe in semi alto mare e nessuna delle due utilizzabile, se andando verso l'inverno riesco a respirare voglio provare a metterlo insieme, in linea teorica non vedo grandi impedimenti, resta l'incognita iniettore/miscela, per gli yankees dove ho comprato il kit dicono che non ci sono problemi, vedremo...... P.s. Hai per caso un link della prova Sip?