Jump to content

Giocattolini venduti su Aliexpress


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Buonasera, apro questo post non per avere dei consigli tecnici ma per scambiare quattro chiacchiere sui pacchi lamellari e i carburatori PWK e PHBH, nello specifico quelli venduti su Aliexpress. Vi chiedo solo la gentilezza di scrivere una vostra opinione solo se davvero li avete provati o almeno tenuti tra le mani e non per partito preso, della serie Cina=prodotto che fa schifo.
io personalmente ho visto un portapacco lamellare RD350 e non mi sembrava male, un altro ragazzo molto bravo che sicuramente conoscete ma di cui non faccio il nome, mi ha detto che anche i V-Force 4 venduti su Aliexpress sono molto ben fatti. Voi cosa mi dite? Inclusi anche i PWK e PHBH?

Edited by 0m8r4
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho un partito preso, ma nemmeno posso essere d'aiuto non avendo avuto per le mani cose del genere.

 

Ti direi che alla fin fine anche se abbiamo eccellenze nelle fibre composite qua da noi... Anche in oriente producono particolari in fibra e cose plastiche decenti, se poi è roba economica (nel senso che non butti via troppi soldi se fosse un prodotto che non fa al caso tuo) io proverei quello che stai guardando...

 

Resta una considerazione, ovvero il fatto che i vforce4 che si vedono su vespa poi non è che vadano sto gran bene, infatti spesso su motori seri sono montate altre soluzioni.

 

Per quanto riguarda i carburatori è un po' diverso, sembra che i piccoli diametri vadano discretamente, sono compatti e costano poco, ho sentito dire di alcuni carburatori che hanno problemi sulle ghigliottine a cui si consuma il rivestimento pregiudicando la tenuta sui lati con conseguenze sulla carburazione.

Le copie keihin sono molto diffuse, ma a detta di molti non sono paragonabili agli originali, anche se difficile riconoscerli.

Copie mikuni forse meglio, ma alla fine il discorso è sempre uguale.

Ovvero se hai i particolari per la taratura e vuoi provarne uno costa molto poco e mal che vada lo butti.

Link to comment
Share on other sites

Non è tanto un problema di carburatore da buttare quanto il rischio di grippare e buttare il cilindro...quindi insomma almeno i carburatori sono da scartare...ora vi faccio vedere un rd350 preso su Aliexpress da un amico...non lo ha ancora montato ma pare che i materiali siano buoni

 

rd1.jpg

rd2.jpg

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, 0m8r4 ha scritto:

pare che i materiali siano buoni

Secondo me la differenza la vedi con la durata nel tempo...

La gommatura nella cuspide in zona battuta lamelle per esempio... Durerà?

Dalla foto si vedono delle lamelle in vetronite, che io sostituirei subito con lamelle in carbonio, poi sarà sicuramente da sbavare perché dove è stato fresato sembra quasi "affilato" come una lama...

Link to comment
Share on other sites

Io sto provando varie "cinesate" , i carburatori se si sceglie bene e ci si lavora dietro un attimo non sono male , io ho preso una copia pwm e male non va , stessa cosa a livello freni e pinze freno se uno prende adelin che alla fine è uguale a pinasco bgm e stage, non cade male , la qualità e la funzionalità sono buone , e fanno il loro dovere, il lamellare è la prossima cosa che proverò , ma se è come il resto dei componenti non credo si comporterà male, non per niente sono ormai sul mercato vari rivenditori\produttori che usano ricambi con gli occhi a mandorla...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, 0m8r4 ha scritto:

Buonasera, apro questo post non per avere dei consigli tecnici ma per scambiare quattro chiacchiere sui pacchi lamellari e i carburatori PWK e PHBH, nello specifico quelli venduti su Aliexpress. Vi chiedo solo la gentilezza di scrivere una vostra opinione solo se davvero li avete provati o almeno tenuti tra le mani e non per partito preso, della serie Cina=prodotto che fa schifo.
io personalmente ho visto un portapacco lamellare RD350 e non mi sembrava male, un altro ragazzo molto bravo che sicuramente conoscete ma di cui non faccio il nome, mi ha detto che anche i V-Force 4 venduti su Aliexpress sono molto ben fatti. Voi cosa mi dite? Inclusi anche i PWK e PHBH?

 

Riguardo al PWK, io ne avevo preso un diametro 28 a 19,60€ . La fattura sembra buona e non vi sono difetti degni di nota. Visivamente mi pare simile come qualità ad un PWK marchiato Polini che avevo preso in mano da un amico. Il che mi fa presuppore che a parer mio quei carburatori Polini non sono made in Italy. 

Questo è il massimo che ti posso dire. Purtroppo non l'ho provato su strada, ma l'ho solo montato sul motore sul banchetto per provare. Motore si accende al primo colpo , tiene il minimo regolarmente e accelera anche bene. 

 

Link to comment
Share on other sites

A Seregno sede storica ci sono rimasti solo i topi, c'è uno stabilimento a Cabiate dove fanno i sistemi di iniezione per auto e moto, sia la parte software (credo con dei tecnici Marelli), hardware e meccanica per quel poco di meccanico che rimane...

I carburatori phbh c'è chi dice che li facevano in India però non sono certo.

Comunque a parte gli scherzi ho sentito più di uno che dice che i nuovi phbh fanno un po' pena sia come finiture delle lavorazioni che come qualità dei componenti plastici rispetto ai vecchi phbh...

Edited by Iago
Aggiunta e correzione
Link to comment
Share on other sites

io ho avuto modo di montare un paio di Pwk, un 28 su un Parmekit 177 busterato e un 30 su Malossi 221 con valvola fasciata,  è ver che non hanno molta strada ma, per ora ( circa 2000 km cadauno), vanno molto bene con poca difficoltà a carburare. Ho in mano anche un 30 inclinato, solo provato ingombro senza collettore (che sto aspettando), anche questo sembra fatto bene anche perché questo costa 60 eurozzi. Sono prossimo a montare un PWK 34 su pacco V-forca4, anch'esso china, montato con portapacco Pinasco su un 210 Malossi sport alquanto lavorato. Vedremo come va. i prodotti sembrano fatti bene, il V-force, paragonato all'originale, si fa fatica a distinguerli 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, 0m8r4 ha scritto:

in realtà penso pure io che i Dell'Orto siano cinesi, però ovviamente essendo Dell'Orto magari vengono realizzati ocn una qualità superiore rispetto ai cinesi venduti au Aliexpress...

Ti spiego una cosa sulla roba Made in China: se i cinesi li paghi il giusto la roba buona la sanno fare anche loro.

 

Se cominci a tirare il prezzo perchè vuoi massimizzare il guadagno... beh , loro ti danno quello che hai pagato. Se paghi poco, ti danno poco. 

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiorno il post.

Mi è capitato tra le mani un "finto" V-Force 4, di quelli che si trovano a 15€, e qualitativamente è ottimo. E a detta di chi l'ha già provato ( mi pare @Davides ) va più che bene.

Poi stamattina mi è arrivato un altro pacco 4 petali tipo RD350, copia esatto di quelli che vende BGM e Sip. Anzi più che copia sembra quasi che sia proprio lui. Solo che BGM e Sip li vendono a 40€, io l'ho preso a 6,60€ spedizione compresa. Fatto l'ordine il 14 Novembre , arrivato oggi 25 Novembre. Sti Cinesi son pure veloci a spedire.

Il 7/11/2020 at 19:33, 0m8r4 ha scritto:

Si ovviamente se hai fretta non puoi aspettare che arrivi dalla Cina...

 

Se son veloci come il mio venditore a occhi a mandorla, potrebbe convenire aspettare. A volte c'è qualche qualche venditore italiano che ci mette pure più tempo. " eh ma non l'avevo in magazzino..."

 

Ah, ed è lo stesso venditore dove ho preso il PWK a 19,60€.

Edited by 500turbo
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Aggiorno il post.

Mi è capitato tra le mani un "finto" V-Force 4, di quelli che si trovano a 15€, e qualitativamente è ottimo. E a detta di chi l'ha già provato ( mi pare @Davides ) va più che bene.

Poi stamattina mi è arrivato un altro pacco 4 petali tipo RD350, copia esatto di quelli che vende BGM e Sip. Anzi più che copia sembra quasi che sia proprio lui. Solo che BGM e Sip li vendono a 40€, io l'ho preso a 6,60€ spedizione compresa. Fatto l'ordine il 14 Novembre , arrivato oggi 25 Novembre. Sti Cinesi son pure veloci a spedire.

 

Se son veloci come il mio venditore a occhi a mandorla, potrebbe convenire aspettare. A volte c'è qualche qualche venditore italiano che ci mette pure più tempo. " eh ma non l'avevo in magazzino..."

 

Ah, ed è lo stesso venditore dove ho preso il PWK a 19,60€.

 

Hai i link? Sia del carb che del pacco :) 

Link to comment
Share on other sites

Questo il pacco. Il prezzo è un po' più alto perchè: praticamente ho scoperto che mettendo nel carrello un prodotto e lasciandolo lì, dopo un po' ( 1 o 2 giorni ) ti arriva una proposta di acquisto del venditore con prezzo scontato se acquisti entro tot tempo. Quindi pagato meno per quello. Non so se è sempre così. Provate.

https://www.ebay.it/itm/293402717717

 

Il carburatore non ho lo stesso link dove l'ho acquistato, ma il modello è questo. 

https://www.ebay.it/itm/PWK-28mm-Motorcycle-Carburetor-Racing-Carb-With-Power-Jet-for-YAMAHA/292764771354?_trkparms=aid%3D1110006%26algo%3DHOMESPLICE.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20200520130048%26meid%3Dea2f201165fe457490457650bf6ed016%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D12%26mehot%3Dsb%26sd%3D292763961490%26itm%3D292764771354%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675%26algv%3DSimplAMLv5PairwiseWebWithDarwoV3BBEV2b%26brand%3DUnbranded%2FGeneric&_trksid=p2047675.c100005.m1851

 

Ho trovato ottimi anche i gommotti per fissare il carburatore al collettore. Son quelli rossi telati. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io personalmente (ma non giudico quello che fanno gli altri) per motivi di etica cerco di non dare soldi in maniera diretta ai ciaina... Nel senso che quello che costa 40 euro dal mio sivende a Vigevano o ad Alonte (VI) quasi sicuramente è quello che su aliespresso costa 6,60... Però se una volta all'anno faccio lo sforzo di dare €36 in più al mio sivende vuol dire che continuo ad alimentare una filiera che se un domani non dovesse più esistere potrebbe darmi dei problemi...

Per esempio sto carburando il 177 mi servono dei getti particolari il mio sivende ce li ha in casa, vado lì e li prendo e li monto e fine... Sarebbe impensabile girare magro o grasso dieci giorni perché devo aspettare la spedizione da Alibaba...

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Questo il pacco. Il prezzo è un po' più alto perchè: praticamente ho scoperto che mettendo nel carrello un prodotto e lasciandolo lì, dopo un po' ( 1 o 2 giorni ) ti arriva una proposta di acquisto del venditore con prezzo scontato se acquisti entro tot tempo. Quindi pagato meno per quello. Non so se è sempre così. Provate.

https://www.ebay.it/itm/293402717717

 

Il carburatore non ho lo stesso link dove l'ho acquistato, ma il modello è questo. 

https://www.ebay.it/itm/PWK-28mm-Motorcycle-Carburetor-Racing-Carb-With-Power-Jet-for-YAMAHA/292764771354?_trkparms=aid%3D1110006%26algo%3DHOMESPLICE.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20200520130048%26meid%3Dea2f201165fe457490457650bf6ed016%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D12%26mehot%3Dsb%26sd%3D292763961490%26itm%3D292764771354%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675%26algv%3DSimplAMLv5PairwiseWebWithDarwoV3BBEV2b%26brand%3DUnbranded%2FGeneric&_trksid=p2047675.c100005.m1851

 

Ho trovato ottimi anche i gommotti per fissare il carburatore al collettore. Son quelli rossi telati. 

Anche il pacco che vendono i krukki ha le lamelle in vetronite?

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Io personalmente per motivi di etica cerco di non dare soldi in maniera diretta ai ciaina... Nel senso che quello che costa 40 euro dal mio sivende a Vigevano o ad Alonte (VI) quasi sicuramente è quello che su aliespresso costa 6,60...

 

Guarda, se io devo spendere 40€ di un prodotto fatto in Italia ( o comunque in U.E. ) oppure di un prodotto cinese a 6,60€, io ti vado comprare quello da 40€.

Ma se devo prendere lo stesso pezzo cinese maggiorato di prezzo 6 volte , ci penso su prima di comprarlo. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Anche il pacco che vendono i krukki ha le lamelle in vetronite?

 

Chiedo ma mi dicevano vetronite. 

 

Invece il finto Vforce ha le lamelle in carbonio. Magari di quest'ultimo vedo se riesco far delle foto. L'altro finto BGM l'ho gia montato e acceso il motore un'ora fa. 😁

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, 500turbo ha scritto:

un prodotto fatto in Italia ( o comunque in U.E. )

Credo che purtroppo molto poco ormai sia prodotto nel vecchio continente... perlomeno nella fascia di prezzo medio-bassa... Certo che poi ci sono anche i prodotti di fascia medio alta prodotti probabilmente in Italia che lasciano anche loro un po' a desiderare...

Edited by Ti sbagli
Turbo vaffanculo
Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Aggiorno il post.

Mi è capitato tra le mani un "finto" V-Force 4, di quelli che si trovano a 15€, e qualitativamente è ottimo. E a detta di chi l'ha già provato ( mi pare @Davides ) va più che bene.

Poi stamattina mi è arrivato un altro pacco 4 petali tipo RD350, copia esatto di quelli che vende BGM e Sip. Anzi più che copia sembra quasi che sia proprio lui. Solo che BGM e Sip li vendono a 40€, io l'ho preso a 6,60€ spedizione compresa. Fatto l'ordine il 14 Novembre , arrivato oggi 25 Novembre. Sti Cinesi son pure veloci a spedire.

 

Se son veloci come il mio venditore a occhi a mandorla, potrebbe convenire aspettare. A volte c'è qualche qualche venditore italiano che ci mette pure più tempo. " eh ma non l'avevo in magazzino..."

 

Ah, ed è lo stesso venditore dove ho preso il PWK a 19,60€.

V-force4 pagato 16,90, addirittura con la scritta Mototassinari

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information