Jump to content

Giocattolini venduti su Aliexpress


0m8r4
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, dal giorno dell'incidente ho smontato il motore e il manubrio e stop

Comunque un vhsc 39 o giù di li per un cilindro di scatola anche se è mhr è troppo.

il motore che rifarò non sarà più malossi e sarà oltre 240 di cilindrata

vista lato dx.jpg

306 ?

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, P.Paolo ha scritto:

e comunque visto che si gira intorno alla ghigliottina che balla, se Voi siete contenti dei cloni  ben per Voi. Ognuno fa quel che vuole e chi si accontenta gode.

A me non tira più quindi non mi accontento

 

Chiedi a loro, so che in giro ci sono anche i cloni cinesi ma non garantisco sul funzionamento

 

Pfizer: Managing Drug Safety Across Global Partnerships | Pega

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Chiedi a loro, so che in giro ci sono anche i cloni cinesi ma non garantisco sul funzionamento

 

Pfizer: Managing Drug Safety Across Global Partnerships | Pega

Barone, non hai tenuto conto che stà roba clone o non clone funziona solo se è a ridosso della " vulvola" , purtroppo Paolo ha solo il lamellare e non se ne fà niente.😂

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Riprendo questo post di qualche giorno fa per dire la mia, non ho esperienze dirette nell'acquisto di pezzi per la Vespa dalla Cina, però per lavoro acquisto pezzi di elettronica in quantità, poichè anche i grandi gruppi che materiale qui da noi ( settore automazioni per tende da sole ) alla fine ho scoperto che non fanno che rimarchiare e vendere con ricarichi gargantueschi le stesse cose che, magari non direttamente in prima pagina su aliexpress, ma basta cercare un pò, si trovano a prezzi stracciatissimi a Shenzen.... Idem mi è capitato di acquistare telecamere per videosorveglianza ad 1/3 del prezzo europeo che tuttora aggiorno con firmwares originali e che sono le stesse, ma proprio le stesse.... Ora, dicono che a pensar male si fa peccato, ma a bocce ferme, considerando che questi signori con gli occhi a mandorla proprio stupidi non sono, e che di costi per la ricerca non ne sostengono poichè copiano pedissequamente ( forse.....) , che il carbonio, che anche qui da noi fan pagare come oro per motivi che non si capiscono è comunque producibile in economia, mi chiedo perchè vogliano a tutti i costi far lavorazioni meccaniche a pene di segugio quando le macchine utensili con cui si rifinisce un carburatore non sono tecnologia astronautica? Tralasciano l'aspetto etico della cosa, sul quale si potrebbero scrivere trattati, non è che qualcuno ci marcia sopra?

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, giangievo ha scritto:

Tralasciano l'aspetto etico della cosa, sul quale si potrebbero scrivere trattati, non è che qualcuno ci marcia sopra?

La mitologia racconta di un tizio vestito solo di una botte in legno con una candela in mano vagasse in lungo e in largo cercando "l'uomo" (onesto)...

Nel caso fosse un anno povero si sole ed avessi molto tempo libero potresti provare a continuare il lavoro di Diogene...

Scherzi a parte Gianluca... Se ci marcia sopra Tempotest non vuoi che lo faccia Sip piuttosto che Tassinari o altri?

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ti sbagli ha scritto:

La mitologia racconta di un tizio vestito solo di una botte in legno con una candela in mano vagasse in lungo e in largo cercando "l'uomo" (onesto)...

Nel caso fosse un anno povero si sole ed avessi molto tempo libero potresti provare a continuare il lavoro di Diogene...

Scherzi a parte Gianluca... Se ci marcia sopra Tempotest non vuoi che lo faccia Sip piuttosto che Tassinari o altri?

Effettivamente..... Comunque a scopo ludico accademico ho acquistato un paio di PWK fake in Cina, amo toccare con mano le cose per farmi un'idea, uno dei due per altro medito di tagliarlo a metà per capire meglio, io di lavorazioni orripilanti non ne ho viste, resta l'incognita della cromatura, ma è verificabile anche quella...... Poi ci sono ovviamente cose come il profilo del Venturi, piuttosto che spilli e getti, però fatico a comprendere perchè dovrebbero copiare male, voglio dire, istruire una macchina a controllo numerico per fare lavori ad cazzum oppure correttamente, visto che intuisco i numeri produttivi siano piuttosto importanti, costa uguale....... Boh, proprio non so....

P.S, Hai pescato per caso proprio uno che di Cina non ne vuol sentir parlare, Parravicini alias proprietario del gruppo Parà di cui fa parte Tempotest è ancora uno degli ultimi che si fa tutto qui da noi, ma è un'eccezione, decisamente.....😂

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti riporto anche io la mia esperienza con un carburatore cinese copia keihin, ammetto che ero troppo curioso di provarlo dato il prezzo e alla fine l’ho preso, un pwk 35 con assieme un kit getti da 20 pz (10 max e 10 min), totale spesa meno di 40 euro. Questi giorni l’ ho provato sul mio m200 quattrini e devo dire che va veramente bene! Ovviamente lo devo ancora metterlo a punto, sono partito leggermente grasso, però nel complesso va bene! C’è da dire che dato il prezzo è rifinito anche abbastanza bene 

A07FC6C5-415C-47C4-8D43-781D56EB3270.jpeg

C6E07143-DA57-43F7-BBD9-3224F326F2D9.jpeg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

ciao,vedo che alla fine le  esperienze messe a disposizione, vengono prese in considerazione solo in base da chi le mette a disposizione per il gruppo,devo dire che questo mi dispiace non poco.

Comunque sia lo ripeto ancora, per quanto riguarda il carburatore kehin originale e la copia da pochi euro consiste a:

 

qualità della cromatura ghigliottina

 

tolleranza ghigliottina e la sua sede nel carburatore

 

sommaria tenuta della regolazione dell'aria

 

 

Tutte queste insignificanti cose,non influiscono sul rendimento di un motore se la carburazione è regolata bene,

La differenza è che se regoli un kehin originale oggi che ci sono 2°,quando ci saranno 20°forse devi avvitare(smagrire) la vite dell'aria di un giro,quando ci saranno 35° al massimo devi alzare (smagrire) 1 tacca dello spillo.

 

Mentre con la copia di pochi euro,una differenza di 10° equivalgono 500'motore

 

Poi però ognuno con i suoi soldi può fare quello che vuole,l'importante è crederci

 

Edited by P.Paolo
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, giangievo ha scritto:

La mia non era pignoleria, era una sorta di richiesta di conferma... 

 

 

Tranquillo Gianluca, ci sono qua io per fare da capro espiatorio 😉 ...

Il periodo è un po' difficile e siamo tutti un po' nervosi, ognuno reagisce alla sua maniera...  @500turboad esempio reagisce buttando benzina sul fuoco, io invece con la mia pignoleria cercavo solo di stemperare un po' il clima... Ma probabilmente il mio intento non è stato compreso fino in fondo...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,vedo che alla fine le  esperienze messe a disposizione, vengono prese in considerazione solo in base da chi le mette a disposizione per il gruppo,devo dire che questo mi dispiace non poco.

Comunque sia lo ripeto ancora, per quanto riguarda il carburatore kehin originale e la copia da pochi euro consiste a:

 

qualità della cromatura ghigliottina

 

tolleranza ghigliottina e la sua sede nel carburatore

 

sommaria tenuta della regolazione dell'aria

 

 

Tutte queste insignificanti cose,non influiscono sul rendimento di un motore se la carburazione è regolata bene,

La differenza è che se regoli un kehin originale oggi che ci sono 2°,quando ci saranno 20°forse devi avvitare(smagrire) la vite dell'aria di un giro,quando ci saranno 35° al massimo devi alzare (smagrire) 1 tacca dello spillo.

 

Mentre con la copia di pochi euro,una differenza di 10° equivalgono 500'motore

 

Poi però ognuno con i suoi soldi può fare quello che vuole,l'importante è crederci

 

 

...ma c'è gente che compra il carburatore fake e funziona, a detta loro, molto bene....quando ciò accade se gli dici "guarda che l'originale funziona meglio" faranno spallucce dicendo, beh l'ho pagato una miseria e il suo sporco lavoro lo fa...e che gli si potrebbe dire, che sbagliano?

 

Fermo restando un originale sicuramente lavora meglio, ma il meglio dovrebbe dirlo chi ha sia l'originale che il fake, uno ha subito il fake senza originale, funziona e dirà è un gran carburatore ahhah.......ora poi i chaina iniziano a commercializzare il Mikuni Tmx 38 2, i Mik montati sulle Ktm per capirci, ne ho uno originale ex YZ, mi son guardato ben bene i fake, costano circa 70/80 euro e alla vista comunque sono fatti e fusi DA RE, sono davvero esteticamente molto belli, quasi meglio dell'originale....e se alla fin fine andasse come il mio?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

 @500turboad esempio reagisce buttando benzina sul fuoco

Addirittura. Spiegare dal mio punto di visto cosa avesse voluto dire Paolo vuol dire gettare benzina sul fuoco.

Ok, ne prendo atto.

Starò molto più attento a quello che scrivo le prossime volte per evitare malintesi. Forse troppi.

 

 

Anche se "gettare benzina sul fuoco" era tutt'altro che il mio intento. Sia chiaro.

Poi potete pensarla come volete.

 

 

11 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Il periodo è un po' difficile e siamo tutti un po' nervosi

 

E direi proprio di si. 

 

😄

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Spiegare dal mio punto di visto cosa avesse voluto dire Paolo vuol dire gettare benzina sul fuoco.

Ok, ne prendo atto.

Starò molto più attento a quello che scrivo le prossime volte per evitare malintesi. Forse troppi

 

Avevo capito anche io cosa volesse dire P.Paolo ma dato che l'aria si faceva un po' pesante ho fatto un intervento per scrivere un po' una cazzata, e come ho spiegato anche prima

 

cercavo solo di stemperare un po' il clima...

 

Ma evidentemente il reale significato non è stato capito nonostante io, dopo, lo abbia anche spiegato... In futuro vedrò di evitare...

 

Comunque, ci tengo a chiarire qui il mio modo di pensiero e magari mi sbaglio ma io tendo a non prendere molto sul serio ciò che si scrive nel 70% delle sezioni del forum e magari emerge dal modo in cui scrivo... Questo perché qui io parlo di passatempi, ok anche di passioni ma per me i problemi della vita sono altri... Di conseguenza dato che vedo che soprattutto ultimamente si scrive sempre col coltello tra i denti vedrò di modificare il mio modo di esprimermi e magari di ridurre un po' il numero di contenuti.

 

Ciao a tutti!

E viva la figa, sempre.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information