0m8r4

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  1. Vendo accensione Pinasco Flytech cono 17 Vespa TS, GT, GTR, GL, Super, Sprint, Sprint V, VBA, VBB ecc. Il volano pesa 1,6Kg inoltre monta un disco di appesantimento REMOVIBILE per arrivare a 2 Kg, quindi si può usare in entrambe le versioni. Funzioan perfettamente, posso consegnare a Foggia o spedire. Prezzo 210€
  2. Vendo albero motore anticipato Pinasco, C57, cono 17 per Vespa largeframe tipo TS, GTR; Sprint, Sprint V, GL, VBB, VBA ecc. Prezzo 110€. Consegna a mano a Foggia oppure posso spedire.
  3. Buongiorno, mi serve un'informazione, si riesce a sostituire la forcella della TS lasciando il manubrio "appeso" quindi senza staccare i cavi dell'impianto elettrico dal devioluci? Lo chiedo perchè avendo installato l'accensione della PX, ogni volta che apro il devioluci poi non funziona più qualcosa e devo impazzire per ripristinarlo..
  4. Ciao, io sulla TS ho montato il motore LML, il problema fondamentale era che non potevo montare l'airbox perchè non c'è abbastanza spazio allora ho deciso di montare il Risavel (spessore sotto il coperchio della scatola carburatore) che permette di alzare sufficientemente il coperchio per montare il filtro T5 e nel complesso è più basso dell'airbox. Il problema fondamentale è che il coperchio della scatola carburatore con lo spessore tocca il telaio. Alla fine parlando con @IRCANODR177 ho fatto abbassare il pacco lamellare da un tornitore, il risultato è che l'airbox non sono comunque riuscito a montarlo però riesco ad utiiizzare il coperchi con lo spessore e di conseguenza posso montare il filtro T5 o il conetto. La parte in rosso è quella da eliminare (tutto il gradino) Qui puoi vedere la differenza tra prima e dopo. Le viti non le guardare, devi mettere delle viti svasate e svasare la sede delle viti sul pacco perchè altrimenti la scatola carburatore non aderisce bene e aspira aria.
  5. Mi avete convinto a lasciar perdere l'albero a pera, mi complicherei troppo la vita, anche perchè poi se dovessi passare ad un PHBH magari mi complico ulteriormente la vita sia perchè non lo conosco e sia perchè probabilmente dovrei pure installare una pompa benzina. Rimango fedele al mio Si24/24E e al massimo faccio lavorare l'albero Polini se proprio decido di passare al C60. Magari potrei aprire un po' di più il passaggio tra carter e spalla dell'albero, quello che alcuni chiamano "apertura del terzo travaso" e decidere poi dove posizionare gli spessori (tra carter e cilindro o tra cilindro e testa). Grazie ragazzi
  6. Quindi in un certo senso se dovessi lavorare il mio C57 avrei delle prestazioni abbastanza vicine al C60 lavorato visto che mantengo lo stesso pacco lamellare e lo stesso carburatore? Perchè in molti passano al C60?
  7. Buonasera, alla prossima apertura del mio motore LML in C57 con cilindro Stelvio vorrei passare a C60 B110 sempre con carburatore SI24/24E lavorato e pacco lamellare originale monolamella. L'indecisione e tra l'albero a campana della Mazzucchelli per lamellare e il Polini da lavorare entrambi C60 B110. Non so esattamente per quale motivo dovrei preferire l'uno o l'altro, quindi magari mi potreste aiutare a decidere?
  8. Ah ma sei lo stesso Ircano? In effetti ora che ci penso non puoi essere che tu alla fine ho messo il filtro T5 al posto del conetto e ho preso pure una Sip Road 3 e voglio confrontarla con la Sip Road XL
  9. Eccolo, io lo presi 2 anni fa ed era argentato, ora l'ho trovato nero. Nella descrizione dice che permette di montare pure il coperchio della scatola carburatore T5 su una scatola senza miscelatore, questo dettaglio non lo ricordavo... https://www.duepercento.com/it/spessore-e-adattatore-drt-per-coperchio-scatola-filtro-vespa-t5-per-vespa-px125-200-p200e-my-arcobaleno-t5-super-rally-gl-vb1-6-sprint-4501107.html
  10. Ciao, non so se è possibile inserire link di negozi, se gli amministratori approvano nessun problema... In che senso occorrerà controllare i serraggi più volte?
  11. Allora, rispondo un po' a tutti. Il Risavel era quello spessore che permetteva si montare il filtro T5 usando un carburatore diverso dal 24/24G, oggi non lo producono più ma esiste in commercio uno spessore identico. Il pacco lamellare per abbinarlo ad un Risavel l'ho fatto abbassare di 7/8 mm da un tornitore e ho usato delle viti piatte per fissarlo sui carter dopo aver svasato la sede delle viti sul pacco. Il problema era proprio una delle due viti piatte che non era ben serrata e aspirava aria, ora le ho rimesse con un po' di frenafiletti medio. Il carburatore lo monto sempre con chiave dinamometrica intorno a 18Nm visto che sulle tabelle ho trovato come intervallo di coppia 16/20 Nm... Per le guarnizioni ho usato una carta da 0.8 mm, ero scettico ma sono ottime!Ve la consiglio!
  12. Se intendi perdite di benzina, zero proprio. Ho ripulito il carburatore e messo un 55/160 ma niente, non rimane che rimontare il vecchio pacco lamellare e riprovare perchè questo l'ho fatto abbassare da un tornitore.
  13. Da dove potrebbe aspirare? Comunque la ghigliottina chiudeva bene perchè ad un certo punto ho tolto il coperchio della scatola e ho controllato proprio questo...comuqnue domani pulisco il carburatore, metto un 55/160 e riproviamo...
  14. Ora ho 50-160, vite posteriore a 2,25 giri... Ma non capisco perché praticamente impazzisce, sale di giri come se spalancassi il gas, una cosa assurda... Potrebbe essere che aspira aria?
  15. Buonasera, solito motore LML con Si24/24E, ho fatto dei lavori al pacco lamellare, dopodichè ho cambiato le guarnizioni tra pacco e carter e tra scatola e pacco usando una carte per guarnizioni da 0.8. Nell'occasione ho montato pure il risavel e sostituito lo spillo conico. Chiudo tutto, provo a regolare il minimo dalla vite dell'aria ma la Vespa va in moto solo con l'aria tirata e appena chiudo l'aria va su di giri come se spalancassi tutto il gas fino a spegnersi. Cosa può essere? Carburatore sporco? Aspira aria? Getto 150-be3-140 dove 150 è il freno aria, sembra grassa ma ho montato il conetto per la prima volta.