0m8r4

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  1. Me lo ha lavorato un preparatore, ha fatto dei lavori alla torretta e non so cos'altro ha fatto, ma posso dirti che almeno la torretta del mio 24 è maggiorata rispetto alla torretta del 26ER tanto è vero che lui mi ha detto che se un giorno si dovesse rovinare il mio 24 potrei usare un 26 mettendo la torretta che mi ha preparato lui, che poi dovrebbe avere gli stessi lavori della torretta DRT, infatti molti la comprano e la montano sul 26. Non chiedermi dettagli tecnici perchè sinceramente non li conosco...
  2. Ciao, non è una questione di gruppo, è il primo motore che faccio da solo e sto imparando a carburarla. Ho letto molte discussioni e in genere leggo un 130 per il valvola e 135/140 lamellare (anche se si trova molto meno sul lamellare), per cui sto facendo un po' di prove. Il mio 24 comunque (come ho già scritto) è maggiorato con dei lavori simili alla torretta DRT quindi credo sia più grande del 26ER.
  3. Allora ragazzi, vi aggiorno ancora, ho montato l'espansione JL, carburatore 24/24E con 140-be3-160, filtro originale e fori da 2mm e 4mm, vite 1.5 giri. Anche con l'espansone è ancora un po' grassa, secondo voi meglio un getto 138 o provo ad agire sulla vite? Il 138 non l'ho trovato dai ricambisti di zona, posso allargare il 135? In che modo?
  4. Ragazzi la cuffia T5 e quella della COSA 2 125 sono a candela centrale e compatibili con i carter LML giusto? E perchè sono così difficili da trovare e costano pure parecchio?
  5. La carburazione la devo adeguare ma prima devo cambiare marmitta, rimetto l'espansione JL compatibile con ruota di scorta. Ora ho notato che è leggermente più grassa dopo averla anticipata, ma c'è anche da dire che qui si sfiorano i 40°C e quindi ne risente molto. Comunque fino alla terza è molto grintosa. Vi faccio un paragone, un mio amico ha lo stesso motore LML lamellare: lui C60, io C57 lui 22/64, io 23/65 lui Faco Racing, io V5CL3 lui accensione Piaggio, io Pinasco 1.9 kg lui 26/26ER con torretta drt e conetto, io 24/24E lavorato e filtro originale con fori lui ha montato le ruote modificate col diametro maggiorato (simili a quella GTS), io ho le ruote tradizionali. Tirata estrema in seconda, lui aveva giusto un mezzo parafango di vantaggio dalla mia...
  6. Ok, quindi è da prendere, grazie (Y)
  7. Il venditore mi dice che arriva fino a 200°, cosa ne pensate?
  8. Abbiamo settato l'anticipo a 23° con la strobo ed effettivamente la tacca indicata da Pinasco corrisponde, devo dire che ero abbastanza posticipato a 19/20° e forse per questo era abbastanza restia a salire oltre gli 80 km/h. Però, pur non avendo un sensore temperatura mi sembra che il motore scaldi molto, quindi magari secondo voi è il caso di metterla a 22? Inoltre, io uso come cuffia cilindro quella della LML alla quale ho fatto il foro centrale e tappato il laterale con il tappetto Pinasco ma: - il tappo Pinasco gioca nella sede, come potrei bloccarlo? sillicone? - la cuffia è proprio a contatto con la testata, non mi sembra che sia corretto senza nemmeno un millimetro di distanza. Pensate che con questa cuffia non dissipi bene?
  9. l'unica cosa è che non dice fino a che temperatura rilleva, dice solo che è tarato fino a 10000 RPM
  10. Sinceramente non sono molto acculturato in quest ocampo, mi stavo orientando per quello sotto candela solo perchè ho visto che quello SIP è fatto in questo modo...Avete qualche modello da consigliarmi?
  11. Buonasera, cerco un sensore di temperatura per la mia Vespa, non mi interessa il tachimetro SIP, voglio solo un sensore per monitorare la temperatura mantenendomi in un budget di 50€. Ho visto questo prodotto, cosa ne pensate? https://www.ebay.it/i/323026711610?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=323026711610&targetid=914301759524&device=c&mktype=pla&googleloc=9050587&poi=&campaignid=9556812668&mkgroupid=99670900058&rlsatarget=pla-914301759524&abcId=1145978&merchantid=116397808&gclid=Cj0KCQjwgo_5BRDuARIsADDEntTDOtL4UZEWPhUTS1ydCfZ1js1sa8P7x6-jEC2siC0dHqSS5c5Q9AEaAu2wEALw_wcB
  12. Allora ho fatto i fori al filtro domenica e la situazione è cambiata decisamente, finalmente ora si guida bene...ho fatto solo 100 km di rodaggio in città e qualche giro sulla statale ma roba di poco. Domani finalmente controllo l'anticipo e poi inizio a fare qualche giro più lungo a velocità di 70/80 km/h...Purtroppo in questi giorni le temperature sono oltre 35°C, preferisco non stressarla molto visto che sono in rodaggio.
  13. Habemus stroboscopica me l'ha prestata un amico elettrauto, dovrebbe andar bene anche per motori 2T vero? A proposito, se facessi i fori al filtro del 24E? Di che diametro vanno fatti?
  14. In realtà i problemi sono due, tartaglia, anche se molto meno da quando ho messo il 135, e poi è l'allungo che mi frega, alla minima pendenza non va oltre 80, ho la 23/65 non credo sia lunga per questo tipo di motore...il mio dubbio è che forse la marmitta è un po' intasata.
  15. Hai accesione Pinasco? Hai qualche riferimento da darmi sulle tacche? Comunque forse è la mia V5 che non va bene o forse non riesco ancora a carburarla, ma devo dire che non mi piace per niente come va. Potrebbe essere un problema di lamelle? Io ho il pacco orginale col traversino e la lamella bipetalo Polini 0.40. In genere consigliano la monopetalo senza traversino, non saprei, fatto sta che sta Vespa borbotta solo e non va bene.