0m8r4

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  1. Un amico invece ha preso questo collettore per carter LML, appena gli arriva vediamo com'è... https://it.aliexpress.com/item/1337583801.html?spm=a2g0o.detail.1000014.37.51844d387gWCMR&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.14976.197949.0&scm_id=1007.14976.197949.0&scm-url=1007.14976.197949.0&pvid=5a08f161-3274-45d8-bb3e-b015af672b81&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreOtherSeller,scm-url:1007.14976.197949.0,pvid:5a08f161-3274-45d8-bb3e-b015af672b81,tpp_buckets:668%230%23131923%2335_668%23808%234094%23718_668%23888%233325%2310_4976%230%23197949%2311_4976%232711%237538%23951_4976%233104%239653%238_4976%234052%2318550%238_4976%233141%239887%234_668%234328%2319930%23403_668%232846%238108%23171_668%232717%237560%23289_668%231000022185%231000066059%230_668%233422%2315392%23701_4452%230%23194213%230_4452%233474%2315675%23721_4452%233098%239599%2331_4452%233564%2316062%23594
  2. Si io mi ero limitato a prendere quella delle istruzioni, però magari loro sono cautelativi...
  3. la candela sui 350 km però è una grado 9 e leggevo che forse non è l'ideale per la prova candela..
  4. Rieccomi, finalmente dopo due settimane intense mi sono potuto dedicare a lei. Allora ho messo un 145 e tolto il filtro, devo dire che la carburazione si è pulita molto e sembra più cattiva. Vi riassumo la configurazione: Sip Road XL Carburatore Dell'Orto originale 24/24E lavorato senza filtro Pacco lamellare della LML senza traversino e lamelle Polini 0.40 Vite aria 1.5 giri Getto 145 -BE3-160 Miscela 3% Albero C57, squish 1.4, Pinasco Flytech 1,850 Kg con anticipo 23° . Oggi ho potuto provare la velocità e la candela, in questo caso devo dire che siamo sulle stesse velocità della versione filtro+getto 132, anche se la carburazione è più pulita. Vi metto le foto della candela che non mi sembra malaccio. Nel frattempo mi restano da fare 2 prove: anticipo a 24° con la Flytech o in alternativa mi sono procurato un'accensione completa originale della LML e magari durante il lockdown provo a montarla. VID_20201122_091604.mp4
  5. Si ovviamente se hai fretta non puoi aspettare che arrivi dalla Cina... Comunque vedo che tutto sommato state confermando che non sono male come componenti...
  6. in realtà penso pure io che i Dell'Orto siano cinesi, però ovviamente essendo Dell'Orto magari vengono realizzati ocn una qualità superiore rispetto ai cinesi venduti au Aliexpress...Invece i collettori li avete trovati Made in China?
  7. Si, ho fatto 3-4 tirate prima in 3 e 4 per scaldare un po' il motore e poi tirata in terza, motore spento al volo e foto Dalla candela l'ho pensato pure io, però sono sicuro che diventerebbe grassa al minimo, in realtà con questa configurazione ho fatto 200 km a velocità media di 90 km con tirate anche a 110 senza problemi..il 134 esiste?
  8. Si le lamelle sono in resina, sicuramente da sostituire...i prezzi dei pacchi lamellari sono davvero competitivi, un po' meno i carburatori, tra un cinese nuovo a 50€ e un originale usato a 50€ magari preferisco l'originale usato...
  9. Rieccomi, stavolta candela con oltre 300 km, rispetto alle foto dal vivo l'elettrodo è un po' più nocciola. L'accensione originale mi dovrebbe arrivare la settimana prossima, intanto ho provato con la Sip Road XL (stessi risultati ottenuti con la Sip Performance ma è molto più rumosorsa) e questo è il risultato: seconda 75 km/h terza 105 km/h quarta 117 km/h in leggera salita. Getto massimo 132 con filtro Forse è vero che pian piano inizia a sciogliersi. VID_20201107_103348.mp4
  10. Non è tanto un problema di carburatore da buttare quanto il rischio di grippare e buttare il cilindro...quindi insomma almeno i carburatori sono da scartare...ora vi faccio vedere un rd350 preso su Aliexpress da un amico...non lo ha ancora montato ma pare che i materiali siano buoni
  11. Buonasera, apro questo post non per avere dei consigli tecnici ma per scambiare quattro chiacchiere sui pacchi lamellari e i carburatori PWK e PHBH, nello specifico quelli venduti su Aliexpress. Vi chiedo solo la gentilezza di scrivere una vostra opinione solo se davvero li avete provati o almeno tenuti tra le mani e non per partito preso, della serie Cina=prodotto che fa schifo. io personalmente ho visto un portapacco lamellare RD350 e non mi sembrava male, un altro ragazzo molto bravo che sicuramente conoscete ma di cui non faccio il nome, mi ha detto che anche i V-Force 4 venduti su Aliexpress sono molto ben fatti. Voi cosa mi dite? Inclusi anche i PWK e PHBH?
  12. L'accensione l'ho presa ma ho sbagliato perchè ho preso una della PX fine serie (quella che ha lo statore con tante bobine) ma non sapevo avesse il limitatore di giri, quindi ne sto cercando un'altra, però come ho già spiegato mille volte essendo una modifica più importante perchè devo rimodificare l'impianto elettrico della TS per adattarlo a questa nuova accensione e siccome la mia accensione Pinasco non mi ha mai dato segni di problemi, per il momento sto puntando un po' su altre cose ma appena la trovo una messa bene la cambio. Per quanto riguarda lo squish sono a 1.4 ( la casa madre consiglia 1.6 +/- 1), c'è anche chi lo porta a 1.2 ma magari scalda troppo e io preferisco stare più tranquillo. Intanto oggi, sono uscito con altri amici, quindi per evitare problemi ho messo il 132 col filtro perchè dovevamo fare un giro di 120 km. Anche oggi ho avuto conferma che fino a 110 km/h sale benissimo, però la cosa più interessante è che ho fatto circa 100 km prima di andare in riserva che col rubinetto BGM scatta dopo 3/3,5 litri, quindi paragonandolo al Malossi i consumi sono nettamente inferiori (senza andare mai sotto gli 80 km/h con punte anche di 105 km/h).
  13. Col filtro avevo il 132 e ho trovato la candela nerissima (non fa molto testo perchè non erano test sulla candela ma normale utilizzo), ora ho un 135, avevo pensato ad un 140, tu però mi dici di arrivare addirittura al 150, mi sembra un po' eccessivo, però voglio ascoltare il tuo consiglio, parto dal 145 (non ho il 150) e vediamo cosa succede