0m8r4

Utente
  • Content Count

    111
  • Joined

Community Reputation

19 Neutral

About 0m8r4

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    07/13/1988
  • Place
    puglia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si poi una volta partita va benissimo e mi è capitato di lasciarla ferma anche un paio d'ore senza problemi
  2. è la prima prova che vorrei fare, lunedì prendo un cavo candela nuovo, o magari accorcio leggermente questo e lo rimonto...anche se non mi spiego perchè poi una volta rimontata la candela parte all'istante e non dà più problemi... Si ma infatti ho fatto vari tentativi, quando la smonto dopo aver provato a metterla in moto è normale che è bagnata...poi altre volte ho provato dopo qualche giorno a togliere direttamente la candela senza metterla in moto e in quel caso l'ho trovata asciutta Ho insistito così tanto che si è affacciato mio padre al balcone
  3. Si esattamente, è proprio quello che succede 🤔🤣🤣🤣
  4. Buongiorno, come sapete poco tempo fa ho montato l'accensione LML con bobina DUCATI (blu) al posto dell'accensione Pinasco. Ho un problema costante, quando provo ad accendere la Vespa a freddo, magari ferma da qualche giorno, non va in moto, devo sempre togliere la candela e poi rimetterla. Prima del cambio accensione il problema non si è mai presentato, quindi suppongo sia legato a questa accensione, tra l'altro la candela non si presenta bagnata, quindi escludo pure questa causa. Dove devo ricercare il problema? Nella bobina o nello statore?
  5. No purtroppo non posso accendere fuochi, è quello il problema. Di solito faccio con le spazzole quando ne ho solo una, ma questa volta ne sono diverse e vorrei velocizzare.
  6. Buonasera, devo sverniciare varie marmitte, di solito uso le spazzole e la carta vetrata, questa volta vorrei velocizzare e usare degli sverniciatori a gel o liquidi. Ho visto che c'è chi usa la pistola termica ma non credo che le vernici ad alta temperatura vengano via con questo metodo. Qualcuno ha esperienza con gli sverniciatori? Mi consigliate qualche marca?
  7. Accensione Pinasco Flytech 12V 90W per Vespa cono 17 come TS, GT, GTR, SPRINT, SPRINT VELOCE, SUPER, GL, VBA, VBB, VNA, VNB. Accensione perfettamente funzionante. Il volano può essere usato in due versioni, ovvero da 1,6 kg oppure 2 kg in quanto monta un disco di appesantimento removibile acquistato a parte. Sostituendo il solo volano si può montare anche su Vespa PX. Prezzo 230€
  8. Il faro led anteriore che uso è da 35W, e poi ci sarebbero le lampadine led del fanale posteriore, magari ogni tanto pure un navigatore, dite che riesco a mantenere carica la batteria con quello della BGM?
  9. Il normale regolatore PX non riesce a reggere l'impianto a led vero? Il regolatore è questo? https://www.vespatime.com/it/regolatore-di-tensione-vespa/5504-regolatore-di-tensione-4-poli-bgm-pro-12v-ac-dc-universale-bgm.html Le kellermann sono quelle grandi quanto un'unghia? Io utilizzo queste, ora un fabbro le sta rinforzando perchè si sono spezzate a causa dele vibraizoni
  10. Io ho le frecce a bandiera sulla targa, quelle dell'epoca originali, ma si spezzano causa vibrazioni e velocità, ora le sto facendo modificare....dove trovo la guida?
  11. Le luci in continua le devo collegare alla batteria o al regolatore? Mi manca questo passaggio...
  12. Ma l'uscita in DC del regolatore BGM è quella che normalmente ricarica la batteria? Quindi dovrei sacrificare la batteria?
  13. Mi fai vedere le frecce posteriori? Il regolatore BGM ti converte la corrente in continua?
  14. Invece la conversione in CC l'hai fatta con la classica modifica allo statore e regolatore di tensione dell'Ape?