Jump to content

Giocattolini venduti su Aliexpress


0m8r4
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

E viva la figa, sempre.

 

Ma visto che siamo in tema , ti riferisci a figa originale o  figa cinese?

Prestazioni e qualità sono uguali? Che non ci sia il rischio di usura precoce.

🤣

 

21 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

cercavo solo di stemperare un po' il clima...

 

 

Ma si , stemperiamo!

 

Buona domenica Vespisti!

 

 

 

Edited by 500turbo
  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Tornando un pò in tema, in ogni caso, la cavia per una comparazione diretta ( del carburatore, eh, mica della figa, se mia moglie vede questo post taglia tutto quello che sporge, mi è capitata una tedesca lievemente granitica.....) la farei io, qualcuno ha un canale sicuro e magari a buon prezzo (relativamente) per un PWK 35 genuino, sicuramente autentico?

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, giangievo ha scritto:

Tornando un pò in tema, in ogni caso, la cavia per una comparazione diretta ( del carburatore, eh, mica della figa, se mia moglie vede questo post taglia tutto quello che sporge, mi è capitata una tedesca lievemente granitica.....) la farei io, qualcuno ha un canale sicuro e magari a buon prezzo (relativamente) per un PWK 35 genuino, sicuramente autentico?

Mi sembra che Biollamotor venda gli originali.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Però da Biolla hanno questo: 

TM35-1 CARBURATORE MIKUNI TMX-35 - VALVOLA PIATTA RACING

Grazie, questo ce l'ho già, ma boh...... In mano mi ispira meno del PWK, inoltre ho comprato parecchio materiale per i Keihin, getti, spilli, il coperchio Snakehead, vorrei approfondire con Keihin, per altro, per la Vespa, meglio l'airstriker o quello "liscio"?

1 ora fa, Dany59 ha scritto:

Prendi un 39.....😁😂

Non saprei nemmeno se ci sta sulla Vespa, e poi credo ci vada un pacco lamellare spropositato....... Chissà mai, la volta che impazzisco e faccio un 306, magari....🙄

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

questa mattina in azienda ho avuto l'occasione di parlare con uno dei responsabili di una nota azienda di motociclette,con cui sto collaborando nella lavorazione dei forcelloni,abbiamo parlato nello specifico dei famosi PWK cloni e i PWK originali

 

 

 

La sentenza è stata,ad un motore progettato per avere prestazioni elevate,noi dobbiamo adottare dei componenti i quali, devono favorire le prestazioni elevate a livello costante,inoltre devono garantire un funzionamento ottimale per avere per quanto è possibile l'affidabilità.

Quindi noi i cloni (nonostante ci garantirebbero un cospicuo risparmio)non li prendiamo neanche in considerazione

 

Dopodiché traete Voi le conclusioni 

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Dopodiché traete Voi le conclusioni 

 

Per il mio modesto e discutibile parere la conclusione è che una ditta seria ha una certa politica anche giustamente... mentre un privato che fa diciamo del "bricolage" sperimentando sul proprio mezzo può permettersi di provare diverse cose senza che nessuno ne abbia a male... se va bene bene, se non va bene si cambia

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Beh certo.

TM ti dice che la loro partnership con KEIHIN è fuffa perchè un clone è uguale all'originale secondo te?

Chiedigli se i pistoni per un loro cilindro devi comprarli da loro o puoi prendere dei Meteor o dei GOL.

ciao, forse non mi sono spiegato, loro solo con keihin originali,i cloni non li cagano di striscio

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, forse non mi sono spiegato, loro solo con keihin originali,i cloni non li cagano di striscio

sinceramente , ti aspettavi una risposta diversa ? 

chiaro che come diceva il buon @McKenzie , un conto è una ditta seria e rinomata e noi che facciamo esperimenti , è un po' come chiedere in aprilia se vanno meglio i vhsg originali o le copie cinesi ?  la risposta è scontata .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, eltoni ha scritto:

sinceramente , ti aspettavi una risposta diversa ? 

chiaro che come diceva il buon @McKenzie , un conto è una ditta seria e rinomata e noi che facciamo esperimenti , è un po' come chiedere in aprilia se vanno meglio i vhsg originali o le copie cinesi ?  la risposta è scontata .

ciao,premetto che ho sempre sostenuto che tra l'originale e il clone ci sono differenza,da sempre ho sempre sostenuto che il clone non sarà mai in grado di lavorare come quello originale.

Quindi,non ho fatto altro che rispondere a chi sostiene il contrario

Link to comment
Share on other sites

Arrivato dalla Cina qualche giorno fa ed oggi ho sostituito quello che c'era montato, preso tempo fa su un sito italiano. 

Costo 3,50€ l'uno su aliexpress, contro credo (non ricordo) una 15ina di euri scarsi. 

 

Il cinese è quello a destra, ma probabilmente è cinese anche quello a sinistra preso qui. 

Ad ogni modo per 3,50€ non mi aspettavo un collettore abbondantemente gommato meglio. 

Ne ho presi 3...

Ed ho preso pure delle pompe benzina a depressione. 

 

IMG-20210127-WA0015.jpeg

 

IMG_20210127_165312.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, muttley ha scritto:

Arrivato dalla Cina qualche giorno fa ed oggi ho sostituito quello che c'era montato, preso tempo fa su un sito italiano. 

Costo 3,50€ l'uno su aliexpress, contro credo (non ricordo) una 15ina di euri scarsi. 

 

Il cinese è quello a destra, ma probabilmente è cinese anche quello a sinistra preso qui. 

Ad ogni modo per 3,50€ non mi aspettavo un collettore abbondantemente gommato meglio. 

Ne ho presi 3...

Ed ho preso pure delle pompe benzina a depressione. 

 

IMG-20210127-WA0015.jpeg

 

IMG_20210127_165312.jpg

 

Ciao Davide, qui si vede la bontà del prodotto, purtroppo un carburatore ha dei punti in cui non possiamo capire se il clone è fatto meglio o peggio, per quanto mi riguarda in base alla mia esperienza dopo 2 mesi la ghigliottina di un keihin clone inizia ad avere dei rigonfiamenti e velocemente inizia a scromarsi, per non parlare della vite della regolazione aria, un vite di ottone la quale man mano che si avvita si percepisce una triste resistenza (effetto molla), bo a me non convince.

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, muttley ha scritto:

 

Ed ho preso pure delle pompe benzina a depressione. 

Arrivate ieri dalla Cina.... Una è di origine Kymco, l'altra è una copia Dell'Orto, con il piccolo particolare che ha il corpo in metallo al posto della plastica dell'originale, cui misi è rotto un porta tubo tirando una fascetta......

2021-01-27 16.26.30.jpg

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, giangievo ha scritto:

Cherchez la femme....... Indovina l'intruso......😎

2021-01-27 16.07.09.jpg

2021-01-27 16.08.46.jpg

2021-01-27 16.07.42.jpg

2021-01-27 16.11.04.jpg

ciao,nonostante la mia convinzione è possibile che il keihin originale e il clone sono fatti dalla stessa azienda,la keihin non farà altro che bollare come originali quelli che hanno una fattura consona al loro standard qualitativo.

 

Detto questo concludo 

 

nel fumetto Topolino,ci sono vari personaggi,per esempio c'è Paolino Paperino piuttosto sfigato che rispecchia la mia persona,poi c'è il suo coetaneo e cugino Gastone che ha un culo della madonna e tutto quello che tocca diventa oro.

 

Ecco Gastone sie tu

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,nonostante la mia convinzione è possibile che il keihin originale e il clone sono fatti dalla stessa azienda,la keihin non farà altro che bollare come originali quelli che hanno una fattura consona al loro standard qualitativo.

 

E chi lo sa... Magari c'è un produttore terzo che non si riesce a controllare bene con accordi e molto prodotti finiscono sul mercato senza controllo qualità e non vi puoi fare gran che, poi magari qualcuno li assembla e rivende fregandosi il nome e ti trovi difficilmente tutelato... C'era la disputa sui dispositivi di sicurezza contraffatti e se pur azioni legali sono state fatte è difficile esaltarne fuori, in quel caso ad esempio i paraschiena originali avevano conformità ai test certificata, le copie non erano all'altezza.

 

 

2 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

C'è Paolino Paperino piuttosto sfigato che rispecchia la mia persona,poi c'è il suo coetaneo e cugino Gastone che ha un culo della madonna e tutto quello che tocca diventa oro.

Ecco Gastone sie tu

 

Hai una visione molto distorta della realtà secondo me... Io non valuto gli altri come dei in terra o baciati dalla fortuna se sanno fare delle cose meglio di me, se sono interessato e credo ne valga la pena provo ad imparare qualcosa anche io, altrimenti cerco di fare il mio al meglio e faccio fare il loro mestiere a quelli bravi.

 

Poi per carità ci sono anche i fortunati... Ma non è perché sanno fare le cose.

Al contrario a me se può andare male una cosa di solito succede e nelle maniere più incredibili... Ma ci rido sopra non è che sono sfigato

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Paolo, credimi, al netto di tutto, nessuno è più furbo degli altri a questo mondo, la tua tesi poggia prima di tutto su esperienze personali, che sono fondamentali, e ti ringrazio per averle messe a disposizione di tutti, e su convinzioni che sono del tutto rispettabili e logiche.....

Io faccio un pò la parte del grillo parlante, e mi scuso di questo, poichè conosco molto bene, da commerciale, la figliodimignottaggine di tante aziende, che bellamente fanno produrre dai "musi gialli" e poi vendono a valori decuplicati, poi probabilmente Keihin è di una onestà intellettuale da libro Cuore e i loro prodotti se li fanno in casa, io sinceramente non ho nè la conoscenza nè basi tecniche per proferir sentenze.....

Detto ciò, per concludere, entro nel merito del V-Force, i 2 pacchi provengono entrambe dalla Cina profonda, uno non ha il marchio e costa 9 dollari, l'altro ha marchi e scatola e ne costa una ventina...... Ecco, in questo caso, visto il package con tanto di indirizzi, adesivi marchi ecc, qualche pensiero impuro mi viene, sempre per il teorema che a pensar male si fa peccato e vista la relativa vicinanza tra Nazareth e il Libano dell'Ovest il dubbio che Gesù nostro sia morto crocifisso e non per il freddo della notte mi viene, ma probabilmente sono io che sono diffidente.....

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

 

 

 

Al contrario a me se può andare male una cosa di solito succede e nelle maniere più incredibili... Ma ci rido sopra non è che sono sfigato

ciao, vedi caro Mc,anch'io all'inizio ci ridevo sopra,ma quando a fine anno tiri la somma e vedi il filotto di disavventure,a moto perpetuo con cadenza sempre più fitta,caro non ti auguro minimamente vivere di persona queste situazioni.

 

Percorrere 20000 km in Vespa e mettere in conto di avere 10000 euro di danni tutti gli anni,per carità il pane alla mia famiglia non manca mai,ma la proporzione nei miei confronti è infausta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information