iena

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  1. Confermo C'è da limare il cilindro o tornire il volano?
  2. È un effetto della foto o il pistone al PMI resta un pelo sopra lo scarico? O magari qua non eri al PMI?
  3. Qualcuno ha già provato a montare un M1 D60 "vecchio" (scarico singolo) in C53? Ne avrei trovato uno quasi nuovo -- EDIT -- Ritiro tutto: la domanda l'avevo già fatta e ho già le risposte che mi servono.
  4. Mi assumo le mie responsabilità: il venerdì, sarebbe iniziata la 1000Km e il lunedì precedente avevo ancora il motore aperto. Ho avuto problemi elettrici il martedì e mi sono trovato a dover cambiare l'accensione. Quindi il mercoledì ho fatto un giretto giusto per provare la carburazione e il giovedì sono partito per Mantova (40Km da casa mia). Il percorso della 1000Km nella prima giornata prevedeva credo un centinaio di km su una statale a doppia corsia di marcia (praticamente una tangenziale) quindi un sacco di km a gas costante e poi sono iniziate le salite dove mi sono trovato costretto a tirare a limitator prima e seconda per uscire dalle curve in salita senza essere troppo sotto coppia. Diciamo che non l'ho trattato proprio bene, ecco ... Mi state convincendo. Sarebbe bello averne uno in mano per prendere due misure e vedere come escono scarico e squish. Vediamo se riesco a provare qualcosa. Intanto tra 15gg mi portano un VMC ET7 di quelli pre serie che sono curioso di vedere come si presentano in C53. Ma non credo sarà la mia scelta.
  5. Sì, l'idea iniziale era questa, da qua l'albero in C53 e la 29/68. Poi vabbè, ho montato il Procup perché me l'hanno praticamente tirato dietro e ho pensato che valesse comunque la pena provare.
  6. Ora come ora il carter che ho è lamellare al carter con collettore VMC che ho praticamente "saldato" al carter co la threebond. Si perde molto tra aspirazione al carter e quella al cilindro? In ogni caso posso togliere tutto e tappare con il bicomponente.
  7. Dipende da cosa intendi con "prestazioni". A me serve un muletto che consumi niente e che faccia gli 80 con un filo di gas. Pensa che l'ho messo in lista proprio perché è più che collaudato e si trovano ricette per farlo in tutte le salse 😅 Beh, se hai la possibilità, perché no. Grazie
  8. Vero che esiste ancora anche quel sito. Vado a buttarci un occhio. Grazie.
  9. Ma sono io che non so cercare o non trovo nessuno che abbia scritto qualcosa su questo DR in alluminio?
  10. È in ghisa il Malossi?
  11. Allora, tra una roba e l'altra, ho messo da parte la Special e non ci ho più lavorato. Ieri mi sono deciso ad aprire il motore per controllare le sue condizioni dopo averci fatto la 1000Km senza fare rodaggio e scannandolo come pochi per uscire dai tornanti in salita senza che mi si spegnesse quando mettevo la seconda. Come prima cosa ho rimisurato lo squish: ero 1.4. Un po' altino forse, ma vabbè. Poi ho smontato il cilindro. Beh, diciamo che la combinazione cilindro cinese + niente rodaggio + motore scannato ha avuto esattamente il risultato temuto ... Ora sono in fase decisionale. Torno al classico e immortale Polini 130 ghisa o magari sperimento il nuovo DR in alluminio? Ricordo che sono in C53
  12. Solo se la scrivi con la P maiuscola
  13. Pare interessante... Anche se dovrò trovare il modo di aggirare il firewall aziendale che è suscettibile verso certe parole e blocca la navigazione ...
  14. Quindi Neurovespa c'è ancora ... Non ho mai chiesto l'accesso. Vale la pena? Non trovo recensioni su trippaAdvaisor
  15. Credo che organizzeremo qualcosa "inter nos" col mio Vespaclub. Tipo una gita a Roma per festeggiare i 70 anni di Vacanze Romane. Non sarà la stessa cosa ma meglio che niente.