iena

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  1. Che sia questo? https://it.aliexpress.com/item/10000423525646.html
  2. Step 1: imballare testa e cilindro Step 2: spedire a Paletti Step 3: attendere fattura e bonificare Step 4: attendere il corriere 🤣
  3. Capito. Beh, da qualche anno hanno cominciato a riproporre, con materiali e tecnologie moderne, linee di caschi classici. Dipende un po' su cosa vuoi stare. Per dire, trovi caschi integrali che seguono le linee dei vecchi Nolan da Moto 500, come altri integrali che ricordano le linee arrotondate dei caschi da motocross anni '70. La scelta è vasta, anche dal punto di vista del budget.
  4. Bello lo Shoei Ex Zero, ma alla fine è un casco da motocross senza la visiera frontale e costa 4 bombe. Io preferirei un Bandit a sto punto.
  5. Riguardo l'abbigliamento, il top ovviamente sarebbe una tuta in pelle, ma in Vespa forse non è il caso :-D fatti consigliare dai Giessisti, sono quelli che hanno l'abbigliamento che secondo me è più "Vespistico". Per quanto mi riguarda: giacca in cordura o simili con protezioni e jeas con inserti in kevlar. Oltre che un paio di scarpe protettive. Sono caduto con addosso un paio di sneakers e l'unica cosa che mi sono fatto, oltre all'escoriazione ad un ginocchio, è stata una scheggiatura al tallone che mi ha fatto portare una bendatura gessata (la cosiddetta doccia) per un mese.
  6. Mai avuto un casco jet. Per quanto mi riguarda dovrebbero essere illegali. Ok per l'estetica, ma sappi che sono più scomodi rispetto ai jet, quindi se un jet non calza perfettamente, puoi portare pazienza per qualche ora, un integrale impreciso dopo 2 ore che ce l'hai in testa lo vuoi buttare nel primo fosso che trovi. Provane più che puoi e cerca di capire quale marca fa il casco che si adatta alla tua testa. Se, come me, hai un testone un po' particolare, ci impiegherai un po'. Il casco integrale, avendo la mentoniera che spinge sulle guance, ha una "dimensione" in più che deve essere considerata. Non indifferente il peso. Dopo 2h di viaggio, 150 grammi in meno potrebbero fare la differenza tra stare bene o avere il torcicollo.
  7. Confermo C'è da limare il cilindro o tornire il volano?
  8. È un effetto della foto o il pistone al PMI resta un pelo sopra lo scarico? O magari qua non eri al PMI?
  9. Qualcuno ha già provato a montare un M1 D60 "vecchio" (scarico singolo) in C53? Ne avrei trovato uno quasi nuovo -- EDIT -- Ritiro tutto: la domanda l'avevo già fatta e ho già le risposte che mi servono.
  10. Mi assumo le mie responsabilità: il venerdì, sarebbe iniziata la 1000Km e il lunedì precedente avevo ancora il motore aperto. Ho avuto problemi elettrici il martedì e mi sono trovato a dover cambiare l'accensione. Quindi il mercoledì ho fatto un giretto giusto per provare la carburazione e il giovedì sono partito per Mantova (40Km da casa mia). Il percorso della 1000Km nella prima giornata prevedeva credo un centinaio di km su una statale a doppia corsia di marcia (praticamente una tangenziale) quindi un sacco di km a gas costante e poi sono iniziate le salite dove mi sono trovato costretto a tirare a limitator prima e seconda per uscire dalle curve in salita senza essere troppo sotto coppia. Diciamo che non l'ho trattato proprio bene, ecco ... Mi state convincendo. Sarebbe bello averne uno in mano per prendere due misure e vedere come escono scarico e squish. Vediamo se riesco a provare qualcosa. Intanto tra 15gg mi portano un VMC ET7 di quelli pre serie che sono curioso di vedere come si presentano in C53. Ma non credo sarà la mia scelta.
  11. Sì, l'idea iniziale era questa, da qua l'albero in C53 e la 29/68. Poi vabbè, ho montato il Procup perché me l'hanno praticamente tirato dietro e ho pensato che valesse comunque la pena provare.
  12. Ora come ora il carter che ho è lamellare al carter con collettore VMC che ho praticamente "saldato" al carter co la threebond. Si perde molto tra aspirazione al carter e quella al cilindro? In ogni caso posso togliere tutto e tappare con il bicomponente.
  13. Dipende da cosa intendi con "prestazioni". A me serve un muletto che consumi niente e che faccia gli 80 con un filo di gas. Pensa che l'ho messo in lista proprio perché è più che collaudato e si trovano ricette per farlo in tutte le salse 😅 Beh, se hai la possibilità, perché no. Grazie