Zambretta

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  1. @McKenzie beh era quello che volevo si! a dire il vero dopo la potenza max non mi aspettavo tutta questa forza quindi ancora meglio! Ora ho in programma di modificare ancora l'aspirazione, stringendola ancora di più e facendola convergente e non divergente come ora.. in alto dovrebbe migliorare ancora e infine vorrei rifare la forma della luce di travaso e il lancio sempre per migliorare agli alti, visto che il motore funziona bene da 5500 in poi. alla fine di tutto questo sarei curioso di montare un pacco lamellare e fare la conversione per vedere fino a dove ci si può spingere.. o meglio.. fin dove riesco ad arrivare
  2. Un paio di mutande più alte e per il 16.. per il 23 mi sa che rimmarà scemo ahaha🤣
  3. Buongiorno a tutti! Allora un po di aggiornamenti per la zambretta: Sabato l'ho fatta bancare con espasione visto che come detto in precedenza la padella gori ha deciso di abbandonarmi dissaldandosi sulla parte del terminale. Un ripassino della configurazione: cilindro fasato 125 184 con il travaso che parte da 125 gradi vicino allo scarico e termina a 120 dalla parte opposta Rapporti 17 46 con cambio pacemaker quindi con una quarta da 5 di ratio Marmitta jl4 versione krp o come cazzo si chiama quella resing VHSH 30 con aspirazione rimpicciolita per l'area di passaggio di un 30 mm Risultato: sotto ha perso circa 5 cv fino ai 5000 giri ma comunque me ne rimangono 10 di cv quindi il motore si riesce a usare benissimo per andatura nonno anche in sotto coppia. Da 5250 parte l'entrata in coppia fino ai 7000 e rotti terminando con 23,5 cv, quindi rispetto alla padella ho la potenza max più o meno agli stessi giri però con 3 cv in più in questo caso. Dopo la potenza max è cambiata dal giorno alla notte e tiene 20 cv fino a quasi 9000 giri e ora si spiega il perché riesce a tirare questi rapporti fino a quasi 140 kmh. Vi lascio le foto delle 2 curve (con padella e con espasione) a confronto e il video della bancata. per chiarire fini a 5500 giri lespasione è la curva bassa, da 5500 in poi seguite quella alta. VID-20200523-WA0063.mp4
  4. Assolutamente no Un 175 tv originale patocco fa 95 kmh.. poi ok dipende dal peso e altezza pilota. Il 185 casa lambretta è risaputo che sia un mulo come tiro e che non allunga però è un po pochetto lo stesso come velocità
  5. E la madonnaaa 200 euro per un collettore e in phbl di mierda.. Lo trovi usato a 40 euro più altri tanti per il collettore Comunque togli la banana dal cassa come detto e togli anche la strozzatura della presa d'aria sotto la sella La apri per bene tutta E vedrai che cambia molto
  6. Guarda io ho fatto una prova una volta su una Vespa e da un phbh 30 sono passato a un phbl 24 Il motore aveva molto più tiro.. ma tanto di più. Segno che il 30 era esagerato Fidati che se hai modo cambialo il 28 Anche perché mi pare che il casa lambretta 185 non ha molta fase di aspirazione
  7. Personalmente la pm25 non l ho mai presa in mano ma sembra veramente piccola e ragionando un attimo avendo poco volume forse non si sposa bene con la cilindrata ma più che altro col regime di lavoro del motore. Secondo me se monti una padella il motore va solo di più però ormai visto che ci sei prova. Ma se apri tutto subito il motore si affoga ?
  8. Quando pianti la fascia sullo scarico?
  9. Metti un carburatore più piccolo.. se a un certo punto apri e non cambia vuol dire che non lo beve per me Con l'anticipo sei basso secondo me.. io con 11,5 di compressione giro a 21 fissi e il motore comunque arriva a 9000 giri.. avevo fatto delle prove partendo da 16 gradi e aumentando man mano.. forse l ho anche scritto sulla mia discussione e ti assicuro che sotto la differenza si sente parecchio Bene per l'antidive
  10. Prego Si la boccola centrale va eliminata Poi quella dell'altro foro se vedi che hai problemi che prima di tornare al minimo fa scoppiettii allora sai che va stretta. Io l ho deformata con un punteruolo in modo da chiudere un po il foro e poi ho passato una punta da 8 decimi
  11. @Mitico Gallo te sai la differenza tra i getti del minimo S e U Mi pare che cambi la posizione dei fori.. che sono una sorta di emulsinatori come sui vhsh. Detto ciò se hai il 24 ibrido (io avevo lavorato su quello) devi cambiare atomizzatore (con uno del phbh tipo) che sarebbe quello che "protegge" la parte bassa dello spillo nel venturi, liberare con una punta da trapano il foro centrale all'inizio del venuti e montare un polverizzatore del phbl Poi di sicuro c'è da lavorare sulla boccola calibrata (freno aria) presente nell'altro condotto all'inizio del venturi che io l ho trovata troppo larga e non riuscivo a carburare bene il minimo perché faceva sempre fatica a scendere di giri Come detto sopra però non è che noi ti diciamo te monti e va tutto a meraviglia.. bisogna provare e provare Ciao
  12. Per fare si fa.. il problema è la resa Il 102 originale non ha travasi, o meglio sono studiati per essere montati in un certo modo. Gia con un shbc 19 qualche accorgimento alla luce di scarico e alla proma va a dovere il motore con un buon tiro. Io parlo di un 102 malossi che più o meno è comunque simile al polini. Poi andarlo a montare con espasione un motorino del genere non so che benefici possa portare.. col cilindro di scatola Per cui se lo tiene con la proma io toglierei la basetta sotto e lo monterei con un 19 normalissimo
  13. Ma come glielo fai bere un 24 con la proma ?