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Falc 180


Saka
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3 ore fa, Barry-60 ha scritto:

Perché son abituati a far le curve di anticipo e carburazioni su banchi inerziali dove più ritardi più il motore va forte. Poi quando lo metti su strada devi ingrassare 15 punti e ciao ciao curva di accensione 

Eh già...vaglielo un po’ a spiegare.

Che poi ovvio che su un banco inerziale più cali anticipo ad  alti regimi e più va, il motore gira più libero per il poco anticipo😅

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perdonatemi ma vorrei fare un passo indietro e tornare al motore ed alle cause del grippaggio. su certi motori io penso che ci vorrebbe una pompa a depressione, perchè secondo me il flusso della miscela per caduta non ce la fa a stare dietro alla richiesta del motore stesso. che ne pensate? 

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13 minuti fa, vespandrea ha scritto:

perdonatemi ma vorrei fare un passo indietro e tornare al motore ed alle cause del grippaggio. su certi motori io penso che ci vorrebbe una pompa a depressione, perchè secondo me il flusso della miscela per caduta non ce la fa a stare dietro alla richiesta del motore stesso. che ne pensate? 

 

Boh con sistemi come il suo in pratica hai un tubo dritto e svuoti un serbatoio in poco tempo se aspira aria da sopra...

Con sistemi originali non credo sia da provarci nemmeno

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18 hours ago, McKenzie said:

Credo il cric lo avessero messo interno magari con del legno per avere una buona superficie di appoggio 

Si esatto, il telaio era cmq stato bloccato a un banco di acciaio molto pesante con un sistema "artigiano" nel piantone centrale...poi il cric ha lavorato premendo dall' interno per allargare dove era schiacciato puntando sui dei legni...cmq fai la prova del filo tra piantone dello sterzo e perno posteriore della sella...sei non sei dritto tanto vale che la fai raddrizzare in dima da chi sa il fatto suo...e ti sistema bene anche il posteriore....dipende che capacità hai...se sei in grado fai bene a fare da solo..ovviamente risparmi...

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13 minuti fa, mazzo ha scritto:

Si esatto, il telaio era cmq stato bloccato a un banco di acciaio molto pesante con un sistema "artigiano" nel piantone centrale...poi il cric ha lavorato premendo dall' interno per allargare dove era schiacciato puntando sui dei legni...cmq fai la prova del filo tra piantone dello sterzo e perno posteriore della sella...sei non sei dritto tanto vale che la fai raddrizzare in dima da chi sa il fatto suo...e ti sistema bene anche il posteriore....dipende che capacità hai...se sei in grado fai bene a fare da solo..ovviamente risparmi...


Telaio è dritto piantone/foro serbatoio posteriore è dritto, sono decentrati i 2 fori della sella ma se misuro le pance è centrato. 

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Cazzats son centrati anche i fori, la botta sulla pancia è venuta su da sola, ho fatto forza con la mano da dentro e trac è uscita da sola, ora basta fare bene il "culo" ma ho già parlato con il carozziere e fa lui, io l'ho tirata fuori alla buona

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Ora, questione manubrio, potrei rifarlo come prima, è una cavolata, so anche già come fare quindi starei un attimo, rimane il problema (che non mi è mai piaciuto) che se metto il rapido poi non ha la stessa misura della parte sinistra. Ora non metto il rapido e magari metto il rapido sul carburatore (quello di frt mi pare) o dovrei accorciare il manubrio, il problema è che c'è il devioluci. Dovró pensare a qualcosa. 

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1 ora fa, Saka ha scritto:

Ora, questione manubrio, potrei rifarlo come prima, è una cavolata, so anche già come fare quindi starei un attimo, rimane il problema (che non mi è mai piaciuto) che se metto il rapido poi non ha la stessa misura della parte sinistra. Ora non metto il rapido e magari metto il rapido sul carburatore (quello di frt mi pare) o dovrei accorciare il manubrio, il problema è che c'è il devioluci. Dovró pensare a qualcosa. 

Io ho allungato il manubrio dalla parte opposta 😂 ho saldato un pezzo di tubo per la manopola e ho aggiunto una boccola per colmare il vuoto... Nel mio caso serviva di 5cm, che non sono pochi, nel tuo caso con solo il rapido dovrebbe bastarti da 3.5cm, perché io ho anche la pompa con attacco a braccetto.

IMG_20201017_112257.thumb.jpg.97cf57d0836e68c83a9969805f9bb3b0.jpg

 

Devo dire che non mi trovo per niente male alla guida col manubrio largo 

 

Il gas frt lo ho montato ma l'ho anche tolto perché non mi piaceva il feeling che dava, oltre al fatto che è un po' scomodo durante lo smontaggio

Edited by Zambe
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6 ore fa, Saka ha scritto:

Ora, questione manubrio, potrei rifarlo come prima, è una cavolata, so anche già come fare quindi starei un attimo, rimane il problema (che non mi è mai piaciuto) che se metto il rapido poi non ha la stessa misura della parte sinistra. Ora non metto il rapido e magari metto il rapido sul carburatore (quello di frt mi pare) o dovrei accorciare il manubrio, il problema è che c'è il devioluci. Dovró pensare a qualcosa. 

20201226_183357.thumb.jpg.af5384cfe09a0b07c24a45f9ec44376c.jpg

Ciao Sacha io per portare la stessa misura del gas rapido a sinistra ho fatto così...

boccola e ho allungato il tubo con un inserto 

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Credo che faró come voi, peró volevo provare a mettere la pompa dello zip che ha pistoncino da 11, quella px ha pistoncino 12 ed è poco modulabile, cioè appena tocchi quasi inchioda. Voglio provare a avvitarla al manubrio creando due fori filettati, poi cercando di limare il manubrio dietro il devioluci in modo che il rapido si infili di più verso l'interno

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13 ore fa, McKenzie ha scritto:

Credo che il parastrappi e cestello FRT/BFA al momento con il prezzo che ha sia un buon oggetto, non so se sia rialzato, ma credo che non tocchi la frizione in basso e quella già è una buona cosa


Ho ordinato quello infatti. Cluster da buttare tantè che mi ha segnato anche il mozzetto della frizione, ora spedisco il cambio a benelli che me lo revisiona e mi farà un cluster nuovo e quasi quasi li mando anche il mozzetto a rifare il cono, anche se avrei trovato una fabbri fb36 (che tiene appunto fino a 36 hp) ad un buon prezzo, la plc mi ha un pó stufato perchè ogni volta che la smonto spanno le viti che la tengono chiusa e mi tocca tagliarle con la molla a disco e svitarle con il cacciavite. Spedisco anche l'albero che me lo controlla, dopo un inchiodata così non si sa mai. 


Smontanto il piattello accensione ho notato olio fuori dal paraolio e il rotore sporco. La perdita viene dall'esterno del paraolio e no dall'albero (che è pulito) come dicevo ho sempre avuto problemi alle sedi del paraolio, puó essere che viene da li il problema che ho avuto? 
 

Ormai che ho fatto 30 faccio 31 ho preso anche il selettore frt. 
Ho sentito anche Benelli e Lauro e alla fine ho optato per rifare il 180 ma scarico singolo, me ne farà uno Lauro apposta a fine novembre (a lui non piace il 180 scarico singolo dice che non va 😂). Tenendo tutto ho deciso di spendere per aumentare la qualità dei componenti e sostituire quelli usurati, appunto cestello selettore accensione ecc. 

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1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

Ottimo 👌. Per il paraolio sevti aspira aria da lì non è di sicuro un bel fatto , dalla sede però è strano . Non ricordo se tu abbia usato qualche sigillante


Si uso loctite, che non era neanche asciutta! Mentre lato pignone la loctite era asciutta bene e secca. 

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2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 Sta faccenda dei paraoli è ben più importante di cambiare altre cose a mio avviso.

 

Per la frizione magari Lauro ne ha una delle sue 


Ho preso carter nuovi anche, rifaccio tutto ormai che ci sono. Spediró anche i carter da Benelli a far controllare tutte le sedi.

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Secondo me ottima scelta il 180 scarico singolo, avrà un po' di cavalli meno, ma sicuramente ha un ottima erogazione e tiro sotto senza bucare... Ovvio, secondo Lauro non va perché non darà la botta assurda che senti con il traversino..

Io come cestello ti avrei consigliato il Falc Rdp (anche se costa abbastanza), lo monto in accoppiata alla frizione Falc sul mio m200, dopo 7000 km perfetto in tutto, frizione ancora come nuova, Falc è Falc, c'è poco da dire...

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7 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Piccolo ot

A ogni tuo messaggio parte 1000 euri 😀


Si me ne sto accorgendo in effetti. Volevo risparmiare e sto spendendo un botto, ma non ha neanche senso montare il tutto con carter che perdono, cestello usurato e cluster segnato. 
Spero di non scrivere più nulla 😂

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Arrivato il cestello frt, è 1,5 mm più alto e la frizione sta finalmente dentro tutta. Non sono un esperto di meccanica ma il prodotto sembra veramente ben fatto. 
Anche il selettore frt è molto buono, praticamente 0 gioco. 
Ora ho tutto per rimontare il motore, manca solo il cilindro da Lauro, per il 2023 arriva 😂

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