Jump to content

Falc 180


Saka
 Share

Recommended Posts

10 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Allora io avendo l'et3 ho messo tutto nel cassettino laterale, nel tuo caso però ho sempre messo tutto sotto la sella, anche se purtroppo va sacrificato il portaoggetti..

La bobina fissata sul carter sinceramente non mi piace come soluzione, specialmente con marmitte che passano dietro l'ammortizzatore...

Allora credo di fare una staffetta da mettere da qualche parte dentro io pozzetto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io il regolatore della sip l'ho fissato davanti al portaogggetti con una staffetta che si fissa sulle viti della sella, per sotto... Ho sfruttato la "punta" del telaio che è cava in quel punto per farcelo stare.

La bobina invece la ho al suo posto originale ma ho un cilindro girato quindi non c'è marmitta che disturbi 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Piomboz ha scritto:

albero quattrini (che a parere mio fa cagare, vibra un sacco e pesa poco, prossimo step passo a corsa 58 con albero da 2,6 kg)

Vedo che questo allora è un parere condiviso da molti, anche due miei amici che hanno l'm200 l'hanno cambiato per lo stesso identico motivo... Quale monterai tu? 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Zambe ha scritto:

Vedo che questo allora è un parere condiviso da molti, anche due miei amici che hanno l'm200 l'hanno cambiato per lo stesso identico motivo... Quale monterai tu? 

 

Volevo prendere uno Zani, ma poi ho trovato un altro produttore di alberi (Bruno Sorbelli su fb). Mi ha fatto questo albero corsa 58 biella 116 bilanciato per pistone m200, sembra ben fatto e mi ha fatto un buon prezzo. Quando lo monterò vi saprò dire di più 👍🏼

PXL_20211111_160803807.jpg

PXL_20211104_124421553.jpg

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque confermo ancora 10pollici top serietà e disponibilità. Avevo comprato dei carter c1 a ottobre, mai usati ne toccati, ho chiesto se posso rispedirgli i carter e con la differenza prendere quelli per l'm200 e hanno accettato. 

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Un po mi vergogno a chiedervelo perchè 15 anni fa ste cose le studiavo ma proprio non ricordo. 
Volevo usare i cavi che ho avanzato negli anni dello strumento sip per portare la corrente dallo statore alla bobina e centralina. I fili che escono dallo statore sono grossi mentre quelli che vorrei usare io sono quelli fini fini. 
In teoria se non ricordo male posso usarli perchè la corrente che esce dallo statore non dovrebbe essere elevata, ma potrei sbagliarmi. 
E68A17EF-46CA-426D-82F3-356B4074F668.jpeg.e0bf572736a9710ef15b66daa3998e36.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information