Jump to content

Falc 180


Saka
 Share

Recommended Posts

35 minuti fa, Zambe ha scritto:

Sì, solo che io rimarrei sul traversino stretto che ha iniziato a fare da non molto, perché lo scarico booster è molto grande. Mi è capitato tra le mani un 60x53 di quelli nuovi fasati "bassi" col traversino stretto che mi era stato commissionato per un ritocchino da un amico, devo dire che son fatti veramente molto bene e hanno abbastanza margine di sviluppo, non sono estremi come i vecchi traversini e booster grandi che fa ancora adesso ma che sono poco utilizzabili a mio avviso su strada.

Secondo me se tieni l'albero corsa 56 che già hai e fai un altro 58x56 fatto come si deve hai il vantaggio di una corsa bella lunga per avere una bella coppia, poi usi la falc grande che è una marmitta dalla ottima erogazione, oppure te ne fai fare una da qualcuno che ci ha sviluppato dietro ai falc, tipo duccio, e dovresti avere un motore ottimo per girare in strada... Tipo che oltre gli 11500 giri non va, raggiunge una potenza degna di nota ma sotto comunque tira bene ed entra in coppia a 6500-7000 giri


Più che altro chi posso contattare per ordinare il cilindro?

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Barry-60 ha scritto:

Io fossi in te terrei il 180, posso immaginare lo spavento ma secondo me sbagli a darlo via.

Secondo me invece un 150cc su Small è il top, un 180-200cc inizia a diventare eccessivo. Se inizi ad andare tra le curve diventa parecchio impegnativo guidarlo forte, un 150 secondo me è più appagante a livello di guida perché riesci a sfruttarne tutto il potenziale.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono voluto fidare di Lauro, per un motore divertente da guidare su strada.. come lo farete voi, anche io piegai il naso quando mi disse “fai un 60x54.5 scarico singolo! Carter quattrini, cambio piaggio e 4° corta, non ti stanchi mai di guidarlo!!” Mi sono fidato e Per me aveva ragione...

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Tornando al girato, con questi carter in teoria il carburatore sta sotto la pancia senza tagliare. 
5E70B6C5-A5DD-40A6-8F4B-8513EC1D7170.thumb.jpeg.61eb4d518cd4c6c6f2a9e4eb7aa092e3.jpeg

 

E magari riprendere il 180 ma scarico singolo, lamellare al carter.... a me affascina non so perchè, in più la vespa con la marmitta per il girato mi piace un sacco. 

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Saka ha scritto:

E inveve del polini nuovo 60x54 che ne pensate?

 

Non sembra interessante rispetto alla concorrenza, il vecchio che riprendeva molto dal Falc era decisamente meglio.

 

Io sono convinto che se si scende da un 180 Falc e si vuole un motore stradale, la strada giusta è un 200 quattrini con la marmitta giusta e non esasperato, si va via lisci e veloci consumando molto meno e non si rimpiange cattiveria e potenza in meno

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Non sembra interessante rispetto alla concorrenza, il vecchio che riprendeva molto dal Falc era decisamente meglio.

 

Io sono convinto che se si scende da un 180 Falc e si vuole un motore stradale, la strada giusta è un 200 quattrini con la marmitta giusta e non esasperato, si va via lisci e veloci consumando molto meno e non si rimpiange cattiveria e potenza in meno


Per fare il 200 dovrei comprare quasi tutto, carter marmitta albero. 
Purtroppo ho contattato tutti e di falc se ne parla forse a novembre, peró l'idea di fare un 58x56 o un 180 scarico singolo mi attira. 
Altrimenti il classico falc 60x54 sempre scarico singolo. 1/2 si alza di gas poi sono dei trattori. 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Non sembra interessante rispetto alla concorrenza, il vecchio che riprendeva molto dal Falc era decisamente meglio.

 

Io sono convinto che se si scende da un 180 Falc e si vuole un motore stradale, la strada giusta è un 200 quattrini con la marmitta giusta e non esasperato, si va via lisci e veloci consumando molto meno e non si rimpiange cattiveria e potenza in meno

Mc ti smentisco a vederlo andare sembra un gran bel motore , bello pieno e divertente!

9 ore fa, Saka ha scritto:


Per fare il 200 dovrei comprare quasi tutto, carter marmitta albero. 
Purtroppo ho contattato tutti e di falc se ne parla forse a novembre, peró l'idea di fare un 58x56 o un 180 scarico singolo mi attira. 
Altrimenti il classico falc 60x54 sempre scarico singolo. 1/2 si alza di gas poi sono dei trattori. 

se scendi da un 180 il 58 secondo me non è la strada giusta, è ancora peggio come erogazioni e setting...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, eltoni ha scritto:

Mc ti smentisco a vederlo andare sembra un gran bel motore , bello pieno e divertente!

se scendi da un 180 il 58 secondo me non è la strada giusta, è ancora peggio come erogazioni e setting...


beh ma tolto il 180 nessun motore sarà uguale se no un 200 credo. Mi piacerebbe avere un motore con la stessa erogazione ma che vada meno

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Saka ha scritto:

P.s. qualcuno sa che alberi montano questi carter?

http://negozio.bfamotori.com/epages/188547.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/188547/Products/cf001p

Scusate le 1000 domande ma voglio una panoramica generale se posso migliorare qualcosa di quello che ho già ormai che ci sono e devo rifare tutto praticamente. 

La cosa migliore è che chiami Alessandro o ancora meglio che li vai a trovare una sabato, anche BFA fa il 200 per small.

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, mekmak ha scritto:

La cosa migliore è che chiami Alessandro o ancora meglio che li vai a trovare una sabato, anche BFA fa il 200 per small.


lo so ma mi son promesso di fare un motore piu umano, componenti di qualità ma umano

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao saka!mi dispiace per la caduta, comunque se ti può essere di aiuto io li ho provati un po' tutti, anni fa ho avuto il 58x56 boosterato, andava forte si ma non lo rimpiango sinceramente... Poi l'anno scorso ho fatto per un amico un 180 completo falc come hai te,  tanta roba! Ha tanta potenza da vendere, però è molto violento quando entra in coppia, ovviamente dato il traversino sullo scarico, per me non è molto stradale..

per quanto riguarda la mia et3, ho su da un annetto un m200, e ti dico la mia, non torno più indietro, perché per strada è il top! Tanta coppia sempre pronta, molto affidabile e lo puoi fare in tutte le salse, in base a come lo configuri,hai più o meno CV ed erogazioni diverse..io sotto al 200cc non ci torno più! 

E lo consiglio anche a te, perché se torni a cilindrate tipo 150-160cc te ne penti, non che non vanno, ma non hai più le aspettative del 180...a me tira molto il 180 falc scarico singolo, però non so che tempistiche ci sono per averlo.. il 200 se vuoi te lo fai subito

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Ciao saka!mi dispiace per la caduta, comunque se ti può essere di aiuto io li ho provati un po' tutti, anni fa ho avuto il 58x56 boosterato, andava forte si ma non lo rimpiango sinceramente... Poi l'anno scorso ho fatto per un amico un 180 completo falc come hai te,  tanta roba! Ha tanta potenza da vendere, però è molto violento quando entra in coppia, ovviamente dato il traversino sullo scarico, per me non è molto stradale..

per quanto riguarda la mia et3, ho su da un annetto un m200, e ti dico la mia, non torno più indietro, perché per strada è il top! Tanta coppia sempre pronta, molto affidabile e lo puoi fare in tutte le salse, in base a come lo configuri,hai più o meno CV ed erogazioni diverse..io sotto al 200cc non ci torno più! 

E lo consiglio anche a te, perché se torni a cilindrate tipo 150-160cc te ne penti, non che non vanno, ma non hai più le aspettative del 180...a me tira molto il 180 falc scarico singolo, però non so che tempistiche ci sono per averlo.. il 200 se vuoi te lo fai subito


Lo so ma con l'm200 dovrei ricomprare anche i carter albero cilindro e marmitta e i costi sono alti. Con il resto salvereu i carter. Bo non so cosa fare onestamente, ci sono 10 pareri diversi 😂😂😂😂

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Alla fine della fiera comunque sono orientato a spenderci il meno possibile in quanto ho già speso molto tra ciclistica telaio e motore, dovró riverniciarla, manubrio, pompa freno, sip, rapido e tutto quello che ci va dietro già la si spende un bel pó, in più devo refare il motore

Link to comment
Share on other sites

Be' oddio, la tua roba si rivende benissimo secondo me, dato che hai carter e albero dedicati al 180, dovresti rifare un 180 e magari scarico singolo, ma devi sentire per i tempi di produzione... Fare il 200 ti costa molto meno, per lo meno a me non è costato molto alla fine.. se vuoi qualche dritta anche per reperire pezzi ci sentiamo in privato

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information