Jump to content

Falc 180


Saka
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Barry-60 ha scritto:

Se guardi su YouTube c’è un video di elia signor dove si vede in azione il suo 180 scarico singolo se vuoi farti un idea e ha la marmitta dedicata


l'ho visto e tanto più piano del mio non sembra che vada 😂

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, eltoni ha scritto:

ciao saka , io lo monterei senza grossi problemi , considerando che pure davanti hai il cerchio da 2.50 , io non ho mai sentito grosse differenze specie con forca zip


Dici? La vorrei montare per una questione di comodità, nel senso, mio compare è gommista e lo smontagomme che ha è solo per cerchi con canale 2,50, infatti a cambiare la gomma dello zip sta 1 secondo (senza strisciare) con il 2.10 non riesce, e se smonti con le leve è piú facile strisciare il cerchio e non ne avevo voglia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque ieri ho finito la forcella. Verniciato mozzo e portapinza di nero e comprato la pinza rossa da Sip. Il rosso è uguale alla rotellina di regolazione del bitubo mentre la molla ha una tonalità di rosso differente ma peró l'effetto è molto bello, rende l'avantreno ancora più racing. Devo mettere il convogliatore dell'aria in carbonio, lo fisso con della colla? 

53675BF6-A801-48D3-8EFE-4C99B042F304.jpeg

Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Saka ha scritto:


Dici? La vorrei montare per una questione di comodità, nel senso, mio compare è gommista e lo smontagomme che ha è solo per cerchi con canale 2,50, infatti a cambiare la gomma dello zip sta 1 secondo (senza strisciare) con il 2.10 non riesce, e se smonti con le leve è piú facile strisciare il cerchio e non ne avevo voglia.

io sono da sempre pro al 2.50 anche appunto per il montaggio , per il disassamento secondo me non si sente in maniera così plateale , con forcelle con cerchio "normale" io trovo ottima per guida e dinamica il 2.10 all'anteriore e posteriore 2.50, solitamente uso gli fa italia 2.50

Edited by eltoni
Link to comment
Share on other sites

Io ho preso le misure e con cerchio 2.10 se monti il tamburo piaggio di adattamento nel migliore dei casi sei a 5mm di disassamento anteriore, mentre con il cerchio zip si sta perfettamente in centro...

 

Poi se dietro si vuole un cerchio più largo bisogna tenere conto che la marmitta del 180 non è piccola... Andrebbe visto come sta, ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi.

 

Magari puoi vedere del kit per montare il cerchio zip anche dietro :meaculpa:ed adesso sei fregato 🤑

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Io ho preso le misure e con cerchio 2.10 se monti il tamburo piaggio di adattamento nel migliore dei casi sei a 5mm di disassamento anteriore, mentre con il cerchio zip si sta perfettamente in centro...

 

Poi se dietro si vuole un cerchio più largo bisogna tenere conto che la marmitta del 180 non è piccola... Andrebbe visto come sta, ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi.

 

Magari puoi vedere del kit per montare il cerchio zip anche dietro :meaculpa:ed adesso sei fregato 🤑

Davanti avrei il cerchio zip da 2.50. Il dubbio è per il retro. 
hai un link del kit?

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno. La marmitta per fortuna è tornata come nuova. Me l'ha sistemata Matteo Peruch, un ragazzo da Pieve di Soligo, veramente gentile e disponibile. Per scrupolo me la revisiona tutta, anche il silenziatore e con nostra sorpresa il silenziatore era preso così.

DBE2DA81-3429-4A19-8B8C-4171F77E7A2F.jpeg.932be6bc9f6df6d4192b0f9a2cda6615.jpeg

 

considerando che l'ho comprata nuova e non ci ho fatto chissà quanti km, bo.

Comunque ok, si sistema anche questo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ps. Cosa ne pensate del 58x56 sempre scarico singolo? Io ho avuto il traversinato e l'avevo cambiato per il buco di coppia insopportabile. Questi si comporta uguale? Perchè ne avrei uno già pronto. Purtroppo il mio 189 scarico singolo deve ancora andare in fusione.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Saka ha scritto:

Ps. Cosa ne pensate del 58x56 sempre scarico singolo? Io ho avuto il traversinato e l'avevo cambiato per il buco di coppia insopportabile. Questi si comporta uguale? Perchè ne avrei uno già pronto. Purtroppo il mio 189 scarico singolo deve ancora andare in fusione.

 

Mi sa che come carattere non sarà poi molto diverso, ma magari mi sbaglio... meglio aver pazienza

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Saka ha scritto:

Ps. Cosa ne pensate del 58x56 sempre scarico singolo? Io ho avuto il traversinato e l'avevo cambiato per il buco di coppia insopportabile. Questi si comporta uguale? Perchè ne avrei uno già pronto. Purtroppo il mio 189 scarico singolo deve ancora andare in fusione.

Aspetta il 180 singolo....

Se volessi ritornare al 58x56 io lo rifarei come lo avevi prima con qualche piccolo ritocchino per evitare il buco 😁

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, Saka ha scritto:

Ps. Cosa ne pensate del 58x56 sempre scarico singolo? Io ho avuto il traversinato e l'avevo cambiato per il buco di coppia insopportabile. Questi si comporta uguale? Perchè ne avrei uno già pronto. Purtroppo il mio 189 scarico singolo deve ancora andare in fusione.

Per avere qualcosa di godibile io direi che il 180 è il top il 58 mi sa che poi ti ritrovi nella stessa situazione di prima , quando lo finisci ci facciamo un giro :biker: big cc rulez:coche-de-policia:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Oggi ho finito (più o meno) di sistemare il garage nuovo e la mia stanza. Ho anche ritirato la vespa. Finalmente posso iniziare. Oggi ho solo preso due misure per la batteria, credo di posizionarla dietro affianco l'ammortizzatore, dove esce il cavo per il faro posteriore per intenderci, su quella paratia verticale. credo che gli faró un supporto per poi fissarla con la classica "cinghia" in gomma per batterie. In teoria la marmitta, anche affondando del tutto l'ammo, non dovrebbe toccare lassu. 82B5A177-4BB0-4F53-A798-6D2C75426CF5.jpeg.30c5f7418992614c57eb2236bb9b723e.jpeg
 

Poi ho appoggiato il bauletto per vedere l'abbinamento del colore con il carbonio, beh mi piace un sacco.

 

E4FB3301-D55E-4695-8240-8F5F07FC1CBE.jpeg.5409c94e463981525c3517d0a878494f.jpeg

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information