Jump to content

Falc 180


Saka
 Share

Recommended Posts

IMG-20211120-WA0047.thumb.jpeg.68db8f6e1b17020cc3b494048b6eb1c1.jpeg

 

Questa è una forcella special originale.

Mi è successo di metterla a pari a livello della battuta cuscinetto con quella dello zip con yss montato e la distanza perno ruota battuta del cuscinetto era uguale...

 

Inoltre anche la posizione è uguale, mentre ovviamente avendo biscotto differente la posizione durante l'azione dell'ammortizzatore cambia.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, McKenzie ha scritto:

IMG-20211120-WA0047.thumb.jpeg.68db8f6e1b17020cc3b494048b6eb1c1.jpeg

 

Questa è una forcella special originale.

Mi è successo di metterla a pari a livello della battuta cuscinetto con quella dello zip con yss montato e la distanza perno ruota battuta del cuscinetto era uguale...

 

Inoltre anche la posizione è uguale, mentre ovviamente avendo biscotto differente la posizione durante l'azione dell'ammortizzatore cambia.


Quindi con bitubo da 180 dovrei essere 5mm più basso? 

Link to comment
Share on other sites

In attesa della verniciatura sto valutando la batteria. Allora, o installo questa: https://www.ebay.it/itm/PACCO-BATTERIA-12-VOLT-2000mAh-2Ah-12V-RICARICABILE-ALTA-QUALITA-AL-LITIO-F2D1-/123473311896?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

 

Un circuito che carica e uno separato che porta corrente alle utenze, 2Ah 12V. Starebbe attaccata alla sella in quanto puó stare in qualsiasi posizione, vano portaoggetti sotto la sella libero per metterci un pó di olio una candela e uno straccio. Il mio dubbio è se puó stare in carica a motore acceso (qua dice di usare solo il suo carica batteria da 1A) e non ho trovato nulla di quanda corrente posta il cavo che carica la batteria dell'accensione sip. 
 

Oppure normale batteria da scooter che ho già, si incastra giusta sul portaoggetti, circuito normale cavo al + dall'accensione e dallo stesso + alimento l'impianto. Il problema è che il portaoggetti risulterebbe poi inutilizzabile.

 

p.s. Il bauletto anteriore non lo monto più in quanto esteticamente non mi piace molto e per i giri che faccio con questa vespa ho notato che era inutile. 

Link to comment
Share on other sites

Ti sconsiglio il pacco batteria cinese, che va benissimo per alte cose ed è comodo da ricaricare.

 

Usi la batteria da scooter e fai come hai detto... Ti crei un supporto batteria che stia sotto alla pancia e metti un passacavi. Sempre che non ti dia fastidio la marmitta, ma non credo

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ti sconsiglio il pacco batteria cinese, che va benissimo per alte cose ed è comodo da ricaricare.

 

Usi la batteria da scooter e fai come hai detto... Ti crei un supporto batteria che stia sotto alla pancia e metti un passacavi. Sempre che non ti dia fastidio la marmitta, ma non credo

 

 


tipo dove andrebbe il bauletto nella et3?

Link to comment
Share on other sites

Il 23/11/2021 at 21:41, McKenzie ha scritto:

IMG-20211120-WA0047.thumb.jpeg.68db8f6e1b17020cc3b494048b6eb1c1.jpeg

 

Questa è una forcella special originale.

Mi è successo di metterla a pari a livello della battuta cuscinetto con quella dello zip con yss montato e la distanza perno ruota battuta del cuscinetto era uguale...

 

Inoltre anche la posizione è uguale, mentre ovviamente avendo biscotto differente la posizione durante l'azione dell'ammortizzatore cambia.

Misurata la mia con bitubo da 180 fa 37,5

Link to comment
Share on other sites

Occhio con le batterie al litio, non sono fatte per essere attaccate direttamente ai generatori/alternatori, necessitano di caricabatterie apposito o circuiteria integrata nella batteria, la corrente in ingresso è troppo "sporca".

Fosse mia metterei quella al piombo.

Se ne trovano di piccole, tipo quelle delle centraline d'allarme.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Jimmi ha scritto:

Occhio con le batterie al litio, non sono fatte per essere attaccate direttamente ai generatori/alternatori, necessitano di caricabatterie apposito o circuiteria integrata nella batteria, la corrente in ingresso è troppo "sporca".

Fosse mia metterei quella al piombo.

Se ne trovano di piccole, tipo quelle delle centraline d'allarme.


Io in casa ne ho una (per scooter) comprata un paio di anni fa e usata pochissimo, quelle che devi inserire l'acido dentro. Forse non funzionerà neanche più. Quella al piombo l'avevo nella lambretta, se sapevo me la tenevo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi. Per ora tutto fermo, io sono in Spagna in ritiro e la vespa è dal carrozziere. Tutto peró è pronto per il rimontaggio, del telaio almeno, perchè il motore non ho più sentito Lauro se ha cominciato le fusioni. 
Comunque stavo pensando, ma come marmitta per il 180 esiste solo la sua falc o ci sono altre marmitte? Perchè curiosando qua e la non trovo nessun tipo di marmitta al di fuori della falc. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information