Turbo99 Posted October 28, 2021 Share Posted October 28, 2021 3 ore fa, Barry-60 ha scritto: Perché son abituati a far le curve di anticipo e carburazioni su banchi inerziali dove più ritardi più il motore va forte. Poi quando lo metti su strada devi ingrassare 15 punti e ciao ciao curva di accensione Eh già...vaglielo un po’ a spiegare. Che poi ovvio che su un banco inerziale più cali anticipo ad alti regimi e più va, il motore gira più libero per il poco anticipo😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted October 28, 2021 Share Posted October 28, 2021 perdonatemi ma vorrei fare un passo indietro e tornare al motore ed alle cause del grippaggio. su certi motori io penso che ci vorrebbe una pompa a depressione, perchè secondo me il flusso della miscela per caduta non ce la fa a stare dietro alla richiesta del motore stesso. che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 28, 2021 Share Posted October 28, 2021 13 minuti fa, vespandrea ha scritto: perdonatemi ma vorrei fare un passo indietro e tornare al motore ed alle cause del grippaggio. su certi motori io penso che ci vorrebbe una pompa a depressione, perchè secondo me il flusso della miscela per caduta non ce la fa a stare dietro alla richiesta del motore stesso. che ne pensate? Boh con sistemi come il suo in pratica hai un tubo dritto e svuoti un serbatoio in poco tempo se aspira aria da sopra... Con sistemi originali non credo sia da provarci nemmeno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted October 29, 2021 Share Posted October 29, 2021 16 hours ago, Saka said: Altra domanda. Qualcuno qua puó aggiustarmi la marmita? Ha preso una botta cadendo e vorrei tirarla fuori. Rubino le “raddrizza” con l idropulitrice. Se sei vicino potresti portarla da lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazzo Posted October 29, 2021 Share Posted October 29, 2021 18 hours ago, McKenzie said: Credo il cric lo avessero messo interno magari con del legno per avere una buona superficie di appoggio Si esatto, il telaio era cmq stato bloccato a un banco di acciaio molto pesante con un sistema "artigiano" nel piantone centrale...poi il cric ha lavorato premendo dall' interno per allargare dove era schiacciato puntando sui dei legni...cmq fai la prova del filo tra piantone dello sterzo e perno posteriore della sella...sei non sei dritto tanto vale che la fai raddrizzare in dima da chi sa il fatto suo...e ti sistema bene anche il posteriore....dipende che capacità hai...se sei in grado fai bene a fare da solo..ovviamente risparmi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 29, 2021 Author Share Posted October 29, 2021 13 minuti fa, mazzo ha scritto: Si esatto, il telaio era cmq stato bloccato a un banco di acciaio molto pesante con un sistema "artigiano" nel piantone centrale...poi il cric ha lavorato premendo dall' interno per allargare dove era schiacciato puntando sui dei legni...cmq fai la prova del filo tra piantone dello sterzo e perno posteriore della sella...sei non sei dritto tanto vale che la fai raddrizzare in dima da chi sa il fatto suo...e ti sistema bene anche il posteriore....dipende che capacità hai...se sei in grado fai bene a fare da solo..ovviamente risparmi... Telaio è dritto piantone/foro serbatoio posteriore è dritto, sono decentrati i 2 fori della sella ma se misuro le pance è centrato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 29, 2021 Author Share Posted October 29, 2021 Cazzats son centrati anche i fori, la botta sulla pancia è venuta su da sola, ho fatto forza con la mano da dentro e trac è uscita da sola, ora basta fare bene il "culo" ma ho già parlato con il carozziere e fa lui, io l'ho tirata fuori alla buona 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 29, 2021 Author Share Posted October 29, 2021 Ora, questione manubrio, potrei rifarlo come prima, è una cavolata, so anche già come fare quindi starei un attimo, rimane il problema (che non mi è mai piaciuto) che se metto il rapido poi non ha la stessa misura della parte sinistra. Ora non metto il rapido e magari metto il rapido sul carburatore (quello di frt mi pare) o dovrei accorciare il manubrio, il problema è che c'è il devioluci. Dovró pensare a qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted October 29, 2021 Share Posted October 29, 2021 Ai tempi usai il comando miscelatore della mito, mi pare. Tutto interno scocca, il cavo originale tirava sul diametro minore e su quello maggiore altro filo che andava al carburatore. Con la corsa standard del manubrio ET3 aprivo un vhsb34 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted October 29, 2021 Share Posted October 29, 2021 Per capirsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 29, 2021 Share Posted October 29, 2021 (edited) 1 ora fa, Saka ha scritto: Ora, questione manubrio, potrei rifarlo come prima, è una cavolata, so anche già come fare quindi starei un attimo, rimane il problema (che non mi è mai piaciuto) che se metto il rapido poi non ha la stessa misura della parte sinistra. Ora non metto il rapido e magari metto il rapido sul carburatore (quello di frt mi pare) o dovrei accorciare il manubrio, il problema è che c'è il devioluci. Dovró pensare a qualcosa. Io ho allungato il manubrio dalla parte opposta 😂 ho saldato un pezzo di tubo per la manopola e ho aggiunto una boccola per colmare il vuoto... Nel mio caso serviva di 5cm, che non sono pochi, nel tuo caso con solo il rapido dovrebbe bastarti da 3.5cm, perché io ho anche la pompa con attacco a braccetto. Devo dire che non mi trovo per niente male alla guida col manubrio largo Il gas frt lo ho montato ma l'ho anche tolto perché non mi piaceva il feeling che dava, oltre al fatto che è un po' scomodo durante lo smontaggio Edited October 29, 2021 by Zambe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted October 29, 2021 Share Posted October 29, 2021 6 ore fa, Saka ha scritto: Ora, questione manubrio, potrei rifarlo come prima, è una cavolata, so anche già come fare quindi starei un attimo, rimane il problema (che non mi è mai piaciuto) che se metto il rapido poi non ha la stessa misura della parte sinistra. Ora non metto il rapido e magari metto il rapido sul carburatore (quello di frt mi pare) o dovrei accorciare il manubrio, il problema è che c'è il devioluci. Dovró pensare a qualcosa. Ciao Sacha io per portare la stessa misura del gas rapido a sinistra ho fatto così... boccola e ho allungato il tubo con un inserto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 30, 2021 Author Share Posted October 30, 2021 Credo che faró come voi, peró volevo provare a mettere la pompa dello zip che ha pistoncino da 11, quella px ha pistoncino 12 ed è poco modulabile, cioè appena tocchi quasi inchioda. Voglio provare a avvitarla al manubrio creando due fori filettati, poi cercando di limare il manubrio dietro il devioluci in modo che il rapido si infili di più verso l'interno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 31, 2021 Author Share Posted October 31, 2021 Ragazzi. Il cestello falc è un pó segnato e vorrei cambiarlo. Che cestello mi consigliate? Ho giardato e ce ne sono di tutti i tipi, il top sarebbe uno un pó più alto in modo che la frizione ci stia dentro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 Credo che il parastrappi e cestello FRT/BFA al momento con il prezzo che ha sia un buon oggetto, non so se sia rialzato, ma credo che non tocchi la frizione in basso e quella già è una buona cosa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 1, 2021 Author Share Posted November 1, 2021 13 ore fa, McKenzie ha scritto: Credo che il parastrappi e cestello FRT/BFA al momento con il prezzo che ha sia un buon oggetto, non so se sia rialzato, ma credo che non tocchi la frizione in basso e quella già è una buona cosa Ho ordinato quello infatti. Cluster da buttare tantè che mi ha segnato anche il mozzetto della frizione, ora spedisco il cambio a benelli che me lo revisiona e mi farà un cluster nuovo e quasi quasi li mando anche il mozzetto a rifare il cono, anche se avrei trovato una fabbri fb36 (che tiene appunto fino a 36 hp) ad un buon prezzo, la plc mi ha un pó stufato perchè ogni volta che la smonto spanno le viti che la tengono chiusa e mi tocca tagliarle con la molla a disco e svitarle con il cacciavite. Spedisco anche l'albero che me lo controlla, dopo un inchiodata così non si sa mai. Smontanto il piattello accensione ho notato olio fuori dal paraolio e il rotore sporco. La perdita viene dall'esterno del paraolio e no dall'albero (che è pulito) come dicevo ho sempre avuto problemi alle sedi del paraolio, puó essere che viene da li il problema che ho avuto? Ormai che ho fatto 30 faccio 31 ho preso anche il selettore frt. Ho sentito anche Benelli e Lauro e alla fine ho optato per rifare il 180 ma scarico singolo, me ne farà uno Lauro apposta a fine novembre (a lui non piace il 180 scarico singolo dice che non va 😂). Tenendo tutto ho deciso di spendere per aumentare la qualità dei componenti e sostituire quelli usurati, appunto cestello selettore accensione ecc. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted November 1, 2021 Share Posted November 1, 2021 Ottimo 👌. Per il paraolio sevti aspira aria da lì non è di sicuro un bel fatto , dalla sede però è strano . Non ricordo se tu abbia usato qualche sigillante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 1, 2021 Author Share Posted November 1, 2021 1 minuto fa, FedeBO ha scritto: Ottimo 👌. Per il paraolio sevti aspira aria da lì non è di sicuro un bel fatto , dalla sede però è strano . Non ricordo se tu abbia usato qualche sigillante Si uso loctite, che non era neanche asciutta! Mentre lato pignone la loctite era asciutta bene e secca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 1, 2021 Share Posted November 1, 2021 Sta faccenda dei paraoli è ben più importante di cambiare altre cose a mio avviso. Per la frizione magari Lauro ne ha una delle sue Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 1, 2021 Author Share Posted November 1, 2021 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sta faccenda dei paraoli è ben più importante di cambiare altre cose a mio avviso. Per la frizione magari Lauro ne ha una delle sue Ho preso carter nuovi anche, rifaccio tutto ormai che ci sono. Spediró anche i carter da Benelli a far controllare tutte le sedi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 1, 2021 Share Posted November 1, 2021 26 minuti fa, Saka ha scritto: Ho preso carter nuovi anche, rifaccio tutto ormai che ci sono. Spediró anche i carter da Benelli a far controllare tutte le sedi. Piccolo ot A ogni tuo messaggio parte 1000 euri 😀 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 1, 2021 Share Posted November 1, 2021 Secondo me ottima scelta il 180 scarico singolo, avrà un po' di cavalli meno, ma sicuramente ha un ottima erogazione e tiro sotto senza bucare... Ovvio, secondo Lauro non va perché non darà la botta assurda che senti con il traversino.. Io come cestello ti avrei consigliato il Falc Rdp (anche se costa abbastanza), lo monto in accoppiata alla frizione Falc sul mio m200, dopo 7000 km perfetto in tutto, frizione ancora come nuova, Falc è Falc, c'è poco da dire... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 1, 2021 Author Share Posted November 1, 2021 7 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Piccolo ot A ogni tuo messaggio parte 1000 euri 😀 Si me ne sto accorgendo in effetti. Volevo risparmiare e sto spendendo un botto, ma non ha neanche senso montare il tutto con carter che perdono, cestello usurato e cluster segnato. Spero di non scrivere più nulla 😂 1 1 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 4, 2021 Author Share Posted November 4, 2021 Arrivato il cestello frt, è 1,5 mm più alto e la frizione sta finalmente dentro tutta. Non sono un esperto di meccanica ma il prodotto sembra veramente ben fatto. Anche il selettore frt è molto buono, praticamente 0 gioco. Ora ho tutto per rimontare il motore, manca solo il cilindro da Lauro, per il 2023 arriva 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 4, 2021 Author Share Posted November 4, 2021 Ps. Sapete che leve freno posso usare per la pompa dello zip in alternativa a quella originale? Perchè mi è arrivata la pompa ma la leva sta molto fuori e non mi piavce molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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