Jump to content

Brodo star


Montepulciano
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, 500turbo ha scritto:

Infatti ho fatto lo stesso ragionamento.

 

Comunque è ormai un bel po' che giro con questoolio-carter-bardahl-gear-box-sae-10w-40-1lt.jpg.dc5cb171eedc78ff56af9d1493fd45d7.jpg

 

Descrizione

Lubrificante completamente sintetico formulato per le trasmissioni delle moto 4 tempi e 2 tempi con lubrificazione del cambio separata dal motore e frizione a bagno d'olio

API SL / JASO MA - MA2
SAE 10W-40

Ecco, pure io pensavo ad un MA2 classico

Vediamo cosa trovo di valido.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, FedeBO ha scritto:

Allora eri tu, fascia di Cavarzere , avevo visto il nome ircano nella lista delle preiscrizione ma ho ricollegato dopo

Tu sei del V.C. S. Giovanni? Quanti Ircano conosci?😂 Cerrrrto che ero io. Ma anche tu, ricollegare dopo........ ma daiiii!😅. Facciamo, io e il mio gruppo, diversi giri ogni anno in quelle zone (S. Giovanni, Castelfranco, Carpi, Massa Finalese ecc. ecc.) fine O.T.

Sorry

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
6 minuti fa, cjs ha scritto:

ero frustrato dalla “qualità” della versione Pinasco. mi delude ancora di più vedere questo… grazie di avercelo condiviso.

Non è un periodo fortunato ,dopo un attesa di 17 giorni arriva il pacco dove il porta bronzina è troppo piccolo misura 23,97 (24,04 si trova di solito) la bronzina bgm internamente misura 24,05 quindi già lenta anche su pezzi buoni a misura .

Altro problema riscontrato su frizione ,non entra l ultimo disco quello con le t e va limato .

Il materiale della campana e' molto duro quindi buono (devo verificare se temprato o nitrurato ) hanno esagerato come spessore e risulta pesantissima ,mentre su l anello di tenuta non ci sono miglioramenti e l ultimo disco è spesso solo 1,2mm ,ora se si imbarca o tiene ancora non lo so' .io lo farei più spesso .sotto foto di una 7 rinforzata e la 6 Malossi 

IMG_20220801_194458.jpg

IMG_20220801_194442.jpg

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Non è un periodo fortunato ,dopo un attesa di 17 giorni arriva il pacco dove il porta bronzina è troppo piccolo misura 23,97 (24,04 si trova di solito) la bronzina bgm internamente misura 24,05 quindi già lenta anche su pezzi buoni a misura .

Altro problema riscontrato su frizione ,non entra l ultimo disco quello con le t e va limato .

Il materiale della campana e' molto duro quindi buono (devo verificare se temprato o nitrurato ) hanno esagerato come spessore e risulta pesantissima ,mentre su l anello di tenuta non ci sono miglioramenti e l ultimo disco è spesso solo 1,2mm ,ora se si imbarca o tiene ancora non lo so' .io lo farei più spesso .sotto foto di una 7 rinforzata e la 6 Malossi 

IMG_20220801_194458.jpg

IMG_20220801_194442.jpg

Anche la mia l ultimo disco forzava e non poco.. L ho spinto dentro facendo abbastanza forza col manico del martello.. A me non tornava anche che le molle fossero disassate ma poi mi sono informato e anche quello è normale.. 

IMG_20220121_175649.jpg

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:
4 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Ho la stessa frizione.. Mi è stato detto che è volutamente così.... Io l ho montatave nessun problema.. 

Montata come è arrivata la bronzina gioca 5 centesimi sul diametro interno e un decimo sull esterno .con i miei modi gentili di usare la vespa credo di fare qualche km prima di rompere tutto .non la monterò mai in quelle condizioni .

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Montata come è arrivata la bronzina gioca 5 centesimi sul diametro interno e un decimo sull esterno .con i miei modi gentili di usare la vespa credo di fare qualche km prima di rompere tutto .non la monterò mai in quelle condizioni .

Senti malossi ma ti diranno che è fatta appositamente così.. Non so il motivo.. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Senti malossi ma ti diranno che è fatta appositamente così.. Non so il motivo.. 

Anche su un video dimostrativo di un venditore si vede che la infila e toglie a mano .

Per me non ha un senso ,se volevano dare più gioco riducevano il diametro esterno ,la bronzina è sinterizzata autolubrificante ma nel diametro interno non ha possibilità di prendere olio .

35 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:
16 ore fa, Montepulciano ha scritto:
Expand  

Metti la carta spagna

La rifo' a interferenza e gioco ridotto se poi strappa o non funge rimetto la sua 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Anche su un video dimostrativo di un venditore si vede che la infila e toglie a mano .

Per me non ha un senso ,se volevano dare più gioco riducevano il diametro esterno ,la bronzina è sinterizzata autolubrificante ma nel diametro interno non ha possibilità di prendere olio .

La rifo' a interferenza e gioco ridotto se poi strappa o non funge rimetto la sua 

Fammi sapere!!! 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Fatta e rifatta la prima è andata nel secchio con 3 centesimi di tiraggio è andata un pelo storta e si è aperta come una cozza ,la seconda fatta a zero montata con bloccante coassiale gioco con pignone 5/6 Centesimi manca intagli per l olio .

Ho ripiegato in uno sfigatissimo b 14 che il bronzo alluminio non arrivava di misura .

 

IMG_20220802_204533.jpg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Fatta e rifatta la prima è andata nel secchio con 3 centesimi di tiraggio è andata un pelo storta e si è aperta come una cozza ,la seconda fatta a zero montata con bloccante coassiale gioco con pignone 5/6 Centesimi manca intagli per l olio .

Ho ripiegato in uno sfigatissimo b 14 che il bronzo alluminio non arrivava di misura .

 

IMG_20220802_204533.jpg

Non ho capito perché malossi l ha ideata che gira sul boccolo... O sono difettate.. Ma a come hai visto e ho visto anche io su un video si vede che la bronzina si sfila.. 

Link to comment
Share on other sites

Malossi l'ha fatta lasca così il pignone si accoppia meglio con la corona... 😜

Pensa ai cuscinetti di banco Malossi... Quello lato frizione mi pare sia un C4... Quel cuscinettone lì con la tolleranza aumentata quando schiacci la frizione va a toccare col paraolio sicuramente...

Un po' come fare una bella termica come il 166... Pistone sfiancato, travasi giusti, testa ecc ecc e uno scarico come la cruna di un ago... Bah...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Malossi di solito risponde eccome , quando hanno fatto dei flop come le ventole a 3 viti e i quadruplo con accoppiamento errato hanno risposto

Ah ok allora io che chiedevo informazioni a proposito delle fasce elastiche trapezoidali per il pistone da 69 non essendo un'accusa a un loro errore hanno ritenuto giusto non rispondermi a tre email tutte uguali...

O come quando @IRCANODR177 chiedeva dei pistoni da 63 sfiancati e loro gli hanno detto che non esistono invece gliela han scritto qua sul forum che c'era quello per la trasformazione Aprilia

Edited by Ponzio Pelato
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Stacca meglio ,cioè stacca più dolce , ogni modo ,di dischi commerciali che tengono il carico delle molle Malossi non ce ne .

È tutto completo Malossi ,infradischi e dischi sono tutti piatti ,quel difetto di bombatura lo fa da montata .

Da neofita ho pensato che le 2 prime cose per fare funzionare la frizione sono giusto gioco bronzina pignone e che i dischi lavorino in piano .deformandosi in quel modo riduce drasticamente la superficie in sughero di contatto ,e più carichi le molle più questa si accentua ,come un cane che si morde la coda  .

Già stavo pensando a un rimedio non facile (visto il sughero ) per evitare questa bombatura.

Quando dici che stacca meglio ed è comprensibile il motivo ,ritieni che è una cosa voluta ? Meglio che riduco il carico con molle più leggere ? 

Non vedo di buon occhio questo movimento che fa il disco di chiusura ,visto anche che è di latta e non acciaio .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information