Jump to content

Brodo star


Montepulciano
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Montepulciano ha scritto:

110/160 

120/175

130/190  

Purtroppo no grippo prima 

 

Riesci a fare un riassuntone della configurazione? Sto leggiucchiando a salti sto post e mi sono un po' perso, però vedo che gli hai dedicato molte cure qui e li e mi piacerebbe capire bene cosa riesce a venirne fuori alla fine.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

Riesci a fare un riassuntone della configurazione? Sto leggiucchiando a salti sto post e mi sono un po' perso, però vedo che gli hai dedicato molte cure qui e li e mi piacerebbe capire bene cosa riesce a venirne fuori alla fine.

Non e' facile spiegare in quanto non cerco prestazioni intese come potenza o velocita' massima .mentre ottimizzare vibrazioni, consumi ,linearita' di erogazione e' nel mio intento .

Per ora I lavori fatti sono stati fatti solo per portare il tutto a (quote ) accettabili .il cilindro anche se poco l'ho provato di scatola e offre prestazioni per me imbarazzanti .

Quindi trovo inutile fare prove su un motore troppo scadende perche falsa I risultati o non si avvertono proprio .

Quindi l'unica e vera modifica per ora fatta e' stata di chiudere la finestra del pistone sul terzo travaso .se il motore non morira' prima sono previsti e gia' pianificati da tempo vari step ,ma e' inutile che li presento se poi non li realizzo (vedi tempi biblici )

Le fasi le ho scritte la corsa e biella sono  standard, sara' accesa con 24 e padella sito come originale ,il cambio non e' stato toccato accenzione idem .

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Io sto cilindro non lo darei già per perso con qualsiasi lavoro fatto .

Avrà una qualche caratteristica buona , che magari potrebbe venir fuori prepotente con tutto questo lavoro fatto .

Certo che non ne ho idea , non ci ho mai giocato .

Vorrà dire che fai da guida , nel senso che se non va neanche in questa configurazione (che spero farai con uno scarico diverso ) , sarà proprio da evitare .

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Io sto cilindro non lo darei già per perso con qualsiasi lavoro fatto .

Avrà una qualche caratteristica buona , che magari potrebbe venir fuori prepotente con tutto questo lavoro fatto .

Certo che non ne ho idea , non ci ho mai giocato .

Vorrà dire che fai da guida , nel senso che se non va neanche in questa configurazione (che spero farai con uno scarico diverso ) , sarà proprio da evitare .

Come parte sento quello che dice 

 

 😅se mostra un minimo di carattere lo assecondo .

Va non va non e' un problema ,ma che e' un cilindro da evitare e' sicuro .la marmitta se la deve meritare ,un amico con padella sicula da provare ce l'ho .anche se ho il pallino dell espanzione fai da te .

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Oggi dico mannaggia mannaggia va bene che ho sudato l'impossibile e sto a rischio svenimenti ,ma finito l'orario di lavoro armato di buona volonta inizio a lavorare la testata ,altrimenti anche questo anno niente vespa .

Ora non so' il motivo, ma sono andato a bere leggermente sconfortato .

IMG_20220628_182915.jpg

IMG_20220628_182859.jpg

IMG_20220628_182846.jpg

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Montepulciano ha scritto:

sono andato a bere leggermente sconfortato .

È una scusa per bere di più

3 ore fa, Montepulciano ha scritto:

la testata

IMG_20220628_182915.jpg

IMG_20220628_182859.jpg

IMG_20220628_182846.jpg

Se unisci con una matita i punti neri trovi la soluzione?

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
1 ora fa, Iago ha scritto:

Stei carburatissimo!

Non ho resistito ,collegato frizione e freno ,fatto un giretto alla bersagliera con serbatoio di fortuna .la carburazione e' un disastro e senza filtro e chiappa fa un baccano infernale che non fa' capire niente .il carb non sputa niente succhia e basta.

 

32 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Pronto a grippare 

Sembra scaldare e tirare molto .

Si sono pronto ,adesso posso e devo farcela 👍

IMG_20220709_175959.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

A rifatto I segni immediatamente ,questa volta senza rumori o sintomi di grippaggio ,con fasce e tolleranza pistone diverse ,la miscela fatta a occhio sara stata al 10%  da quanto fumava 

Inizio ad amare questo cilindro 😍

IMG_20220709_205543.jpg

Quando e che cominci a fare sul serio ..con viskoil .

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Officina muttley ha scritto:

Quando e che cominci a fare sul serio ..con viskoil .

A dire il vero la cosa che mette in comune segni del genere su cilindri diversi, gia' visti su questo  forum senza trovare una causa vera e' propria ,e' proprio l'utilizzo di un famoso e costoso olio :Shutup:

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

il motul kart,

Fuochino🤣ho le fasce a 0,35 vmc che a differenza delle originali pinasco hanno una cromatura ridicola di un colore completamente diverso ma ha fatto I stessi identici segni .anche Samu.Manni era arrivato a sospettare della cromatura .a me lascia perplesso perche se e' cosi' si dovrebbe manifestare in larga scala .

Comunque richiudo e ci do gas ,provata senza sella quindi tutto basso e spostato in dietro in prima e seconda la ruota anteriore non serve :meaculpa:

  • Mi Piace 1
  • Sad 2
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Fuochino🤣ho le fasce a 0,35 vmc che a differenza delle originali pinasco hanno una cromatura ridicola di un colore completamente diverso ma ha fatto I stessi identici segni .anche Samu.Manni era arrivato a sospettare della cromatura .a me lascia perplesso perche se e' cosi' si dovrebbe manifestare in larga scala .

Comunque richiudo e ci do gas ,provata senza sella quindi tutto basso e spostato in dietro in prima e seconda la ruota anteriore non serve :meaculpa:

Io ti posso dire che la cromatura del BGM (come spessore) non è neanche parente con quella dei Ponsacco di ultima generazione, questo nel 177 BGM che ho preso in mano... Però Samu Manni mi sembra aver capito lo abbia fatto lappare un paio di volte e quindi non saprei... Poi però io non sono un esperto di cromature e quindi... Salcazzo.

In ogni caso i segni possono essere male, come possono essere nulla... Oggi sono stati nulla, domani chissà (cit.)...

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

 

1 minuto fa, Turbo99 ha scritto:

Stesso segni me lo ha fatto un pinasco zuera ss 135 e girava veramente bene.......quindi dagli gas e daglielo tutto 🥳

Fatto adesso un giretto ,miscela al 3 ,carburazione grassa sotto in mezzo e sopra da fare schifo ,parto dopo un po' mi fermo per guadare se presenti sputacchiamenti e il carb pisciava da lo sfiato ,via a casa a culo stretto senza prendere fuoco per il momento .dopo soli7 km al volano ho una temperatura di circa 60 gradi a me sembra troppo .

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Montepulciano ha scritto:

 

Fatto adesso un giretto ,miscela al 3 ,carburazione grassa sotto in mezzo e sopra da fare schifo ,parto dopo un po' mi fermo per guadare se presenti sputacchiamenti e il carb pisciava da lo sfiato ,via a casa a culo stretto senza prendere fuoco per il momento .dopo soli7 km al volano ho una temperatura di circa 60 gradi a me sembra troppo .

Te sei come quello là che fa la grafitatura ai pistoni in garage... Probabilmente prende una matita morbida tipo una 2B oppure uno di quei matitoni da muratore  e fa dei disegni sul mantello del pistone...

Cosa caspita è la *temperatura al volano"?!?!?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information