Jump to content

Brodo star


Montepulciano
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Io vado adesso a vedere se grippa 

Fatto adesso un giro di 45 km bello bello spinto ,e niente non sono più capace ,in compenso con le gomme originali del 2013 ho preso dei bei rischi ,uno clamoroso in un punto poco felice ,fortuna che la gamba ben salda al culo ha tirato su la vespa 🤣

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Prova a metterne un po' meno tipo 275cc... Giusto per fare una prova... 

Tentar non nuoce .

Con padella originale non fa una piega ,con la Malossi che regala coppia (tanta) si schianta .a 80/90 che in quarta è già in coppia bello alto ,posso parzializzare con il gas che tanto rimane lì dal bel tiro che ha ,come lo do tutto ,piano o forte la Frizza cede .

Ho sempre la Malossi 6molle, voglio prendere la chiusura Defender drt che è più spessa e poi giocare con le molle .

Ma vado a rilento molto a rilento 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Fatto adesso un giro di 45 km bello bello spinto ,e niente non sono più capace ,in compenso con le gomme originali del 2013 ho preso dei bei rischi ,uno clamoroso in un punto poco felice ,fortuna che la gamba ben salda al culo ha tirato su la vespa 🤣

 

Ho fatto 170km tirando un solo rischio su ghiaino perdendo anteriore e posteriore per un attimo... Niente grippata però ad alti giri (per il motore che è) detona a gas parzializzato sulle salite si ingrassa certe volte e comincia a perder colpi... Va guidato da 2t sempre tirando. Vediamo cosa ne esce

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Ho fatto 170km tirando un solo rischio su ghiaino perdendo anteriore e posteriore per un attimo... Niente grippata però ad alti giri (per il motore che è) detona a gas parzializzato sulle salite si ingrassa certe volte e comincia a perder colpi... Va guidato da 2t sempre tirando. Vediamo cosa ne esce

 

Urca non sei riuscito in 170 km ,spero per te che sei forte e non entrerai in depressione. 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Urca non sei riuscito in 170 km ,spero per te che sei forte e non entrerai in depressione. 

 

Ho già idea di continuare a smagrire e darci anticipo vedrem come si comporta... Adesso ci vado al lavoro, sta sera vediamo.

 

Non perderti d'animo e lavoraci che qualcosa di buono verrà fuori

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bene bene ,la frizione sembra reggere ,lo dico sotto voce .montata con 12 molle 6piccole Malossi 6grandi lml originali ,la leva è un po' dura ,ma per le strade che percorro (pochi cambio marcia ) no problem .il pignone con un dente in più ha portato 7km/h tutto regolare ,la velocità è data dal motore che finisce i giri (se allungo ne ha ancora 😁)

Spero a breve di provare una megadella e sono curioso del confronto ,adesso che sto prendendo mano la Malossi mura un po' troppo presto , già iniziato per modificarla .

Screenshot_20221001-151332.png

Screenshot_20221001-151442.png

IMG_20221001_151945.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Provata finalmente una megadella che il fido collega dopo minacce mi ha portato , c'è scritto 8 coni slx rapid1 

Purtroppo non monta bene e sul collettore non si infila tutta ( monto un collettore artigianale che il cilindro in origine era integrale) 

Come và? Configurazione sempre quella ,carburatore24 stesso setting ,insomma montata e via in cerca della ormai sempre più ricercata grippata.tira meglio in basso ,non buca niente nel sotto coppia e risulta molto lineare / stradale .a vederla è molto piccolina e ricavata da una RMS .

I pregi finiscono qui perché rispetto la Malossi ha molta coppia in meno e alla fine ha preso solo uno sputacchio di giri in più .

Buona ma pensavo meglio pecca un po' in alto .  

Ah il rumore è più metallico e contenuto , più bello .

Conclusione ,ho raggiunto i 127 kmh GPS per 8220 giri in quarta marcia ,devo provare in quinta 🤣

Screenshot_20221029-112734.png

IMG_20221029_112515.jpg

IMG_20221029_112400.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Porca paletta fumosa ho rotto ancora le lamelle durano 200/300 km si rompono quelle in basso (il pacco è inclinato) nel lato dietro verso l'albero ,era da ieri che non la sentivo regolare ho dato la colpa alla megadella che magari voleva una carburazione diversa ,poi oggi ho rimontato la Malossi modificata nel collettore per la prima volta e niente un tarlo si stava insidiando nei pensieri,tolgo il soffietto dal carburatore e tatamm sputacchia la maledetta ,ho capito , recitando un padre nostro .

Controluce filtra pochissimo l'angolo rotto delle lamelle e pure porta un bel scompenso 

Non posso continuare così e non vale la pena allontanare il pacco ,per modificarlo non è proprio facile come mettere uno spessore, Senza riaprire il motore posso fare un porta pacco per RD 350 il più brutto e sfigato dei pacchi in foto a sinistra o rimontare il pacco monocuspide lamelle vetronite che fa pena ,e con quello tanto vale abbinarci la padella originale .

Mentre recitavo un ave Maria questa volta ho pensato di togliere la testata per dare una sbirciatina sembra tutto ok anzi i segni sul cilindro sembrano un po' migliorati (meno vistosi) percorso poco più di mille km ,miscela al 3% rodaggio zero, tirate tante tante 

 

1581354674_IMG_20221030_1512172.jpg

IMG_20221030_145353.jpg

IMG_20221030_145147.jpg

IMG_20221030_135610.jpg

IMG_20221030_135545.jpg

IMG_20221030_135531.jpg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

È ancora vivo ! Altro che miraculo come dice Turbo.

Fatto un portapacco per RD 350 rigorosamente cinese con lamelle doppio stadio che sono come la pietra😭 .

Realizzato anche una sottospecie di guida flussi dal pieno per non lasciare la voragine .

Modificato la padella Malossi nel collettore .

Al cilindro alzato 3° lo scarico solo stondando al centro ,il resto invariato ,quindi principali 124 scarico 180 ,squish 1,1 compressione 11/1 .

Carburatore pwk 28 sudco che a dir poco fa bestemmiare ,sono arrivato Min 35 e max 150 ma ancora obeso in prima apertura e magro in alto ( che dopo una tiratina rimane alta di giri 😁)devo prendere un altro carburatore 🧑‍🦼.

IMG_20230610_104346.jpg

IMG_20230609_134737.jpg

IMG_20230527_122329.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Una motoscorreggetta sottocoppia.

E quella la chiami sfollata? 

Io che ho un motore da 9000rpm in fuorigiri ho sfollato tra terza e quarta in salita e mi ha registrato un 11200 che lì sì pensavo di aver spaccato tutto specie quando è entrata la quarta 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Montepulciano ha scritto:

È ancora vivo ! Altro che miraculo come dice Turbo.

Fatto un portapacco per RD 350 rigorosamente cinese con lamelle doppio stadio che sono come la pietra😭 .

Realizzato anche una sottospecie di guida flussi dal pieno per non lasciare la voragine .

Modificato la padella Malossi nel collettore .

Al cilindro alzato 3° lo scarico solo stondando al centro ,il resto invariato ,quindi principali 124 scarico 180 ,squish 1,1 compressione 11/1 .

Carburatore pwk 28 sudco che a dir poco fa bestemmiare ,sono arrivato Min 35 e max 150 ma ancora obeso in prima apertura e magro in alto ( che dopo una tiratina rimane alta di giri 😁)devo prendere un altro carburatore 🧑‍🦼.

IMG_20230610_104346.jpg

IMG_20230609_134737.jpg

IMG_20230527_122329.jpg

 

 

Dov'è che è stondato quello scarico li ??

Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

 

Dov'è che è stondato quello scarico li ??

È vero da l'immagine sembra proprio piatto però la foto sotto è esattamente come era prima ,ora è stato alzato di 3° solo al centro .

Per essere precisi 🤣lo scarico prima era raggio 90 .

IMG_20230617_201933.jpg

Edited by Montepulciano
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il 1/10/2022 at 15:46, Montepulciano ha scritto:

Bene bene ,la frizione sembra reggere ,lo dico sotto voce .montata con 12 molle 6piccole Malossi 6grandi lml originali ,la leva è un po' dura ,ma per le strade che percorro (pochi cambio marcia ) no problem .il pignone con un dente in più ha portato 7km/h tutto regolare ,la velocità è data dal motore che finisce i giri (se allungo ne ha ancora 😁)

Spero a breve di provare una megadella e sono curioso del confronto ,adesso che sto prendendo mano la Malossi mura un po' troppo presto , già iniziato per modificarla .

Screenshot_20221001-151332.png

Screenshot_20221001-151442.png

IMG_20221001_151945.jpg

Salve come si chiama quest applicazione?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information