Jump to content

La mia sala giochi


Recommended Posts

ciao, alla fine eccola qui la famigerata forcella arcobaleno

Intanto che c'ero ho smontato il portalampada delle frecce,ho sempre avuto dei problemi con il loro funzionamento, diciamo che non hanno mai funzionato,anche se lo avevo già fatto in modo "supeficiale" ora gli sottopongo ad  una profonda pulita da eventuali ossidazioni

forcella arcobaleno su 125.jpg

forcella arcobaleno su 125 b.jpg

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

Paolo, per il bloccasterzo io feci così? Mi sono fatto una maschera del taglio sulla forcella originale. Poi montai la forcella sul telaio per farmi il segno dove farlo, forato con il trapano e molato con Dremel.

 

 

Credo sia la cosa più semplice

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Cmq per le frecce una volta puliti bene i portalampada, ci sono da smontare e pulire a fondo i contatti delle pance posteriori e visto che il manubrio è smontato sistemare entrambe le spie che ha e provarle con il tester, come anche il resto dei contatti e portalampada con le lampadine su

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, alla fine eccola qui la famigerata forcella arcobaleno

Intanto che c'ero ho smontato il portalampada delle frecce,ho sempre avuto dei problemi con il loro funzionamento, diciamo che non hanno mai funzionato,anche se lo avevo già fatto in modo "supeficiale" ora gli sottopongo ad  una profonda pulita da eventuali ossidazioni

forcella arcobaleno su 125.jpg

forcella arcobaleno su 125 b.jpg

Scusami eh non vorrei sembrare un rompiscatole ma vai in giro con l'ammortizzatore originale?!?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ti sbagli ha scritto:

Scusami eh non vorrei sembrare un rompiscatole ma vai in giro con l'ammortizzatore originale?!?

ciao,Paolo è nuovo di trinca .

La forcella mi è, arrivata con mozzo portaruota e ammortizzatore.

Tra l'altro visto che l'ammortizzatore che aveva sull'altra forcella era alla frutta,avevo usato questo e va molto bene.

Poi se voglio ho il carbone hitech,2 carbone a tre regolazioni e un sip revisionato

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Basta che abbia comunque un filo che ti porta a massa il regolatore , ci sarà immagino

ciao, dall'impianto arrivano i fili con i faston che si collegano al regolatore e all'intermittenza,poi c'è un filo nero con faston a occhio che va a fare massa con una delle due viti di fissaggio del regolatore.

Ma il cavo di massa che va dal regolatore a fare massa assieme a quello che arriva dal telaio non c'è .

 

Vedete che avevo ragione,durante un qualsiasi intervento sulla Vespa,se c'è una minima probabilità di avere un'imprevisto,puttana vacca io lo prendo al volo

Link to comment
Share on other sites

Ne sai più di me di large, grazie... Secondo me l'anello di massa è quasi sempre lì vicino, cmq sia avere un punto di massa anche sulla carcassa esterna del regolatore, avere il motore a massa e la centralina anche aiuta a non avere problemi ed è buona cosa su tutti gli impianti con o senza batteria

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

infilare l'impianto elettrico comunque è facilissimo.

In questi giorni sto il più possibile con la famiglia, poi quando  non ne possono più della mia presenza (intorno alle 16,00)mi dicono se non ho niente da fare alla Vespa, inizio a pensare che mi stanno prendendo per il culo, dirmelo un paio d'ore prima no? Alla fine tra una cosa e l'altra dedico poco più di un'ora al giorno, ma alla fine visto la situazione del meteo me la prendo con calma

montaggio vaspa 125 b.jpg

vespa 125 d.jpg

monaggio vespa c.jpg

montaggio vespa 125.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,Paolo è nuovo di trinca .

La forcella mi è, arrivata con mozzo portaruota e ammortizzatore.

Tra l'altro visto che l'ammortizzatore che aveva sull'altra forcella era alla frutta,avevo usato questo e va molto bene.

Poi se voglio ho il carbone hitech,2 carbone a tre regolazioni e un sip revisionato

 

 

Scusa Palo, forse mi è sfuggito qualcosa, ma perché non hai messo il mozzo arcobaleno sulla tua forcella? Avresti il foro bloccasterzo già fatto, o no?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, IRCANODR177 ha scritto:

Mi sembrava di aver capito che la vespa è dell'82.

Nell'82 montavano ancora il perno piccolo, io ho il PX125E dell'82 e montava forca a diametro piccolo e il perno piccolo, e infatti ho montato la forca arcobaleno, mentre il mio PX150E dell'82 monta la forca grossa e col perno grosso.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Dany59 ha scritto:

Nell'82 montavano ancora il perno piccolo, io ho il PX125E dell'82 e montava forca a diametro piccolo e il perno piccolo, e infatti ho montato la forca arcobaleno, mentre il mio PX150E dell'82 monta la forca grossa e col perno grosso.

anch'io ne ho uno dell'82 nero 9000m ma ha ganci interni e perno da 20. Addirittura uno del nostro V.C ha perno da 20 mm su px '81. Non capisco più niente.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, GreenHornet ha scritto:

Il filo di massa che dal regolatore va a massa sugli impianti nuovi c'è sempre, e per quel che mi ricordo anche sui cablaggi originali.

ciao, oggi mi sono dimenticato di fotografarlo  e ho dovuto prendere una foto in rete,come da foto allegata i cavi A e B non ci sono, nell'impianto elettrico c'è un filo nero con il faston ad occhio  che l'ho collegato con una vite che fissa il regolatore, poi c'è un filo nero con faston femmina

9.jpg.d5c5dafa017691637e07e671cde6d1cb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Adesso, IRCANODR177 ha scritto:

anch'io ne ho uno dell'82 nero 9000m ma ha ganci interni e perno da 20. Addirittura uno del nostro V.C ha perno da 20 mm su px '81. Non capisco più niente.

Perchè nell'82 è stato l'anno in cui hanno cambiato.......come vedi io ne 2 dell'82 e tutte e 2 con i ganci interni ma il 125 montava la forca di diametro più piccolo assieme al perno piccolo, mentre l'altro PX essendo anch'esso dello stesso anno monta la forca più grossa e con il perno da 20...........misteri di mamma Piaggio

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Dany59 ha scritto:

Perchè nell'82 è stato l'anno in cui hanno cambiato.......come vedi io ne 2 dell'82 e tutte e 2 con i ganci interni ma il 125 montava la forca di diametro più piccolo assieme al perno piccolo, mentre l'altro PX essendo anch'esso dello stesso anno monta la forca più grossa e con il perno da 20...........misteri di mamma Piaggio

Si ok, ma quello del mio amico è 81. M domando: ma che razza di miscugli facevano in fase di assemblaggio? 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information