Jump to content

La mia sala giochi


Recommended Posts

Ok, dai che ci proviamo.

Allora considerando che il faro my non ha gli stessi contatti del faro originale dovrai sicuramente fare delle giunzioni, usando dei capicorda o saldando.

Cominciamo dal faro MY.

Il viola e il marrone vanno con il viola e il marrone del devio.

Il giallo e nero della posizione va con il bianco del devio luci.

Poi dovresti avere un grigio che arriva dal cablaggio principale e lo.devi egare al grigio del devio( qui dovrai cambiare un fastom e metterne uno maschio.

I gialli li dovrai collegare tutti insieme e la stessa cosa vale per i neri.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il filo bianco è indicato dal tratteggiato nero (che va al devio)

I fili che vanno al clacson non li ho disegnato perché ti funziona e non ho voluto incasinare il disegno.

Purtroppo come ti anticipavo prima devi per forza mettere mano ai connettori. 

Ecco perché non ti trovi, scusami ma prima non avevo capito cosa intendevi.

Scrivo male e disegno come i bambini, ma spero che con lo schema a colori ti ci troverai meglio.

IMG_20210110_185014_copy_600x800.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Vediamo se ci capiamo meglio.

 

Ti chiedo se gentilmente sei disposto a fare delle foto ben esplicative

 

Foto 1: Dietro al nasello tutti i fili che arrivano dall' impianto elettrico

Foto 2 : Dietro al nasello - Tutti i fili che arrivano dal devio frecce

Foto 3 : Dietro al nesello - Tutti i fili che arrivano dal devio luci

 

Foto 4 : Dentro al manubrio - Tutti i fili che arrivano dall'impianto elettrico

Foto 5 : Dentro al manubrio - (l'hai già fatta ma non capisco bene) Tutti i fili che vengono dal devio luci

Foto 6 : Cablaggio aggiuntivo che ti sei fatto

 

Foto 7 : Già fatta - Utilizzatori del manubrio... stacchi i fili dai vari contatti del coperchio e vediamo di controllare che le cose funzionino.

 

Foto 8: Multimetro/Tester che hai

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Vediamo se ci capiamo meglio.

 

Ti chiedo se gentilmente sei disposto a fare delle foto ben esplicative

 

Foto 1: Dietro al nasello tutti i fili che arrivano dall' impianto elettrico

Foto 2 : Dietro al nasello - Tutti i fili che arrivano dal devio frecce

Foto 3 : Dietro al nesello - Tutti i fili che arrivano dal devio luci

 

Foto 4 : Dentro al manubrio - Tutti i fili che arrivano dall'impianto elettrico

Foto 5 : Dentro al manubrio - (l'hai già fatta ma non capisco bene) Tutti i fili che vengono dal devio luci

Foto 6 : Cablaggio aggiuntivo che ti sei fatto

 

Foto 7 : Già fatta - Utilizzatori del manubrio... stacchi i fili dai vari contatti del coperchio e vediamo di controllare che le cose funzionino.

 

Foto 8: Multimetro/Tester che hai

 

 

 

3 ore fa, GreenHornet ha scritto:

Il filo bianco è indicato dal tratteggiato nero (che va al devio)

I fili che vanno al clacson non li ho disegnato perché ti funziona e non ho voluto incasinare il disegno.

Purtroppo come ti anticipavo prima devi per forza mettere mano ai connettori. 

Ecco perché non ti trovi, scusami ma prima non avevo capito cosa intendevi.

Scrivo male e disegno come i bambini, ma spero che con lo schema a colori ti ci troverai meglio.

IMG_20210110_185014_copy_600x800.jpg

ciao,ho interpretato così quello che hai detto, l'unica cosa che non ho capito è il cavo grigio dell'impianto e quello grigio del devio dove li metto

schema calabrone leghista 2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Adesso, P.Paolo ha scritto:

 l'unica cosa che non ho capito è il cavo grigio dell'impianto e quello grigio del devio dove li metto

 

È il motivo per cui non funziona niente...

Ti ho chiesto le foto apposta.

 

Quello dell'impianto immagino sia quello doppio... Dovresti vedere che uno (di quello doppio) va al regolatore e l'altro dovrebbe essere libero da qualche parte e collegarsi al devio luci alimentando tutte le luci... Ovviamente in parallelo alla spia frecce che ha il rosso del devio frecce sul secondo pin.

 

Cosa vuol dire in parallelo? Semplice che sullo stesso filo attacchi diverse cose moltiplicando il filo di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

È il motivo per cui non funziona niente...

Ti ho chiesto le foto apposta.

 

Quello dell'impianto immagino sia quello doppio... Dovresti vedere che uno (di quello doppio) va al regolatore e l'altro dovrebbe essere libero da qualche parte e collegarsi al devio luci alimentando tutte le luci... Ovviamente in parallelo alla spia frecce che ha il rosso del devio frecce sul secondo pin.

 

Cosa vuol dire in parallelo? Semplice che sullo stesso filo attacchi diverse cose moltiplicando il filo di conseguenza.

ecco il mio regolatore

regolatore di tensione px bianco.jpg

Link to comment
Share on other sites

comunque tornando al lato positivo, sono arrivato a quasi 200 km.

 

Ripeto la mia primaria 24/63 con 4à da 20/35 e la pinasco touring inadatta ai bassi

 

Le prime due marce non servono, in 4à superato i 40 kmh non serve più scalare per riprendere, spettacolare

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, i grigi li metto assieme e ?

 

Se leggi quel che ti ho detto... E mi dici quel che non hai capito si risolve tutto.

 

Volevo sapere dove vanno nell'impianto il grigio a 2 fili che hai collegato alla spia frecce...

1 dei 2 va al regolatore di sicuro...

L'altro?

 

Inoltre fra le varie cose con i neri ci devi collegare anche quello del fanale anteriore che non è citato ed anche quello della luce di posizione se non era già doppio.

 

Il nero sul contatto chiave, visto da sotto senza le chiavi su, va messo in modo che nero e verde siano in contatto, mentre quando metti la chiave su ON il contatto sia aperto

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Peccato che non possiamo controllare le spie e le frecce se non hai il tester e non ti interessa, perché possono funzionare benissimo.

ciao,non ho idea come possa funzionare il tester,MA,sia con il 125 e sia con il 200 sono andato da 2 elettrauto,i quali hanno smontato devio ecc ecc,.

Secondo i loro rilevamenti c'era interazione tra devio e portalampada o qualcosa del genere,ed era impossibile che le frecce non dovessero funzionare,

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Se leggi quel che ti ho detto... E mi dici quel che non hai capito si risolve tutto.

 

Volevo sapere dove vanno nell'impianto il grigio a 2 fili che hai collegato alla spia frecce...

1 dei 2 va al regolatore di sicuro...

L'altro?

 

Inoltre fra le varie cose con i neri ci devi collegare anche quello del fanale anteriore che non è citato ed anche quello della luce di posizione se non era già doppio.

 

Il nero sul contatto chiave, visto da sotto senza le chiavi su, va messo in modo che nero e verde siano in contatto, mentre quando metti la chiave su ON il contatto sia aperto

ciao, scusa mi pare di averlo ripetuto più di una volta che dal faro my c'è un filo nero,vedi foto

schema collegamento coprimanubrio Vespa.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quando fai una foto del tuo tester e dei collegamenti dei fili si può vedere...

 

Intanto cerca di capire dove va il secondo grigio dei 2 che hai alla spia frecce ed attaccalo a quello del devio luci

 

E le masse del faro (luce di posizione e connettore a 3 poli) le hai già aggiunte?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, scusa mi pare di averlo ripetuto più di una volta che dal faro my c'è un filo nero,vedi foto

schema collegamento coprimanubrio Vespa.jpg

 

Esatto aggiungilo agli altri neri che vanno alla spia luci ed al contakm ed al contatto chiave

 

Se al porta lampada dove hai il giallo/nero c'è un nero che non è collegato a quello in foto aggiungi anche quello

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

infine 1 grigio arriva dall'impianto,un grigio arriva dal devio di dx

 

Screenshot_20210111-084754.thumb.jpg.a255bc528f54e855be24d85d635c4edf.jpg

 

Qui io il grigio lo vedo doppio... E sono tutti fili dell'impianto se non sbaglio... Non ho la foto di quello che stai dicendo tu singolo che viene dall'impianto e probabilmente è uno di quei 2 della foto che scende e ritorna con un altra guaina... Se fosse così va collegato insieme al grigio del devio di dx (alimentazione delle luci)

 

dovrebbero avere entrambi dei faston femmina non compatibili perché sul vecchio fanale c'era un collegamento a ponte (come per i gialli) dove mettere entrambi

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ok Paolo... anche io ti invito a rileggere se ne hai voglia.

Buon lavoro, aggiungo che a distanza ho aiutato tanta gente che non aveva nemmeno mai visto un filo e tutto ha funzionato perfettamente... è solo questione di comunicazione e voglia di fare, ma non siamo tutti uguali e ci sta.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, i grigi li metto assieme e ?

e basta.

Il filo grigio dell'iIMPIANTO PRINCIPALE è quello che porta corrente al devio. 

Quindi una volta che lo hai collegato al grigio del devio dovresti finalmente avere le luci funzionanti.

i fili NERI tutti insieme, compreso quello del faro MY

i GIALLI tutti insieme 

il GIALLO-NERO con il bianco del devio

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, P.Paolo ha scritto:

comunque tornando al lato positivo, sono arrivato a quasi 200 km.

 

Ripeto la mia primaria 24/63 con 4à da 20/35 e la pinasco touring inadatta ai bassi

 

Le prime due marce non servono, in 4à superato i 40 kmh non serve più scalare per riprendere, spettacolare

Quando avevo 14 anni con il fifty top mi dissero appena me lo consegnarono: fai 500 km e poi torna qui che togliamo i fermi così poi fa 80 allora... Certo girare a 45 orari non è il massimo ma non riuscii a metterci meno di 7 giorni... C'è da dire che era maggio ed andavo a scuola quindi il tempo non era moltissimo...

Detto questo, mi scuso per l'offtopic ma ci tengo a citare una massima che mai fu così azzeccata come nel caso di questo motore: "NON È BELLO CIÒ CHE È BELLO MA È BELLO CIÒ CHE PIACE".

E quindi Paolo il mio più caro "in bocca al lupo" in sella ai CV del tuo amato 225 Pinasco.

E buon lavoro per le luci...

Bacio le mani.

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

 

E quindi Paolo il mio più caro "in bocca al lupo" in sella ai CV del tuo amato 225 Pinasco.

 

Bacio le mani.

ciao, potrei essere smentito questa sera perché magari si apre in due,

 

io sono scarso meccanicamente,peggio con l'impianto elettrico,MA,scrivere pubblicamente puttanate non fa per me,dico solo quanto rilevo,cioè il malossi  221mhr lamellare è un discorso a parte,con un motore così hai delle prestazioni di altro livello,va bene se hai almeno due Vespa e questo lo tieni per lo sparo ogni tanto,tuttavia sei sempre a rischio perché quando ti fermano e ti tolgono il cofano,o improvvisi una recitazione con lo stile di Vittorio Gassman,oppure hai alte probabilità di avere rogne,idem in caso di incidente,io sto penando l'inferno dal 6 di settembre,sto andando in giro con i pantaloni della tuta per il bozza alla chiappa,a causa dell'evidente modifica al motore,avevo ragione e sono passato nel torto.

Detto questo se devo scegliere un malossi mhr 221 a valvola,o un pinasco 225 come quello che ho io adesso, a occhi chiusi il pinasco tutta la vita. Se vuoi passa da me,lo provi e poi pubblicamente scrivi le tue impressioni

Edited by P.Paolo
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Quando avevo 14 anni con il fifty top mi dissero appena me lo consegnarono: fai 500 km e poi torna qui che togliamo i fermi così poi fa 80 allora... Certo girare a 45 orari non è il massimo ma non riuscii a metterci meno di 7 giorni... C'è da dire che era maggio ed andavo a scuola quindi il tempo non era moltissimo...

Detto questo, mi scuso per l'offtopic ma ci tengo a citare una massima che mai fu così azzeccata come nel caso di questo motore: "NON È BELLO CIÒ CHE È BELLO MA È BELLO CIÒ CHE PIACE".

E quindi Paolo il mio più caro "in bocca al lupo" in sella ai CV del tuo amato 225 Pinasco.

E buon lavoro per le luci...

Bacio le mani.

ciao,poi non ho capito il discorso dei 45 kmh in 7 giorni che poi fa 80 kmh.

Forse ti riferivi al fatto che quando sono a 40 kmh in 4à ,non vuol dire che vado in giro sempre a quella velocità,dico che una volta che hai dentro la 4à puoi rallentare sino ai 40 kmh e poi riprendere velocemente senza scalare marcia.

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Se vuoi passa da me,lo provi

Ti ringrazio, magari st'estate, io sono un fighetto e adesso ho freddo...

30 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

pubblicamente scrivi le tue impressioni

Credo che di impressioni sul 225 pinasco ne siano già state scritte una marea, idem sui malossi a valvola... Poi io ho un ottimo ricordo del mio 210 a valvola e quindi non sarei imparziale (il tuo 221 avevo fatto solo 3 marce lì nella zona industriale)...

14 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

poi non ho capito il discorso dei 45 kmh in 7 giorni che poi fa 80 kmh.

Volevo implicitamente congratularmi per aver fatto 200km in due giorni, fatti al di fuori dell'orario di lavoro e solo in ore di luce (senza impianto luci), io nell'apice del mio stato emozionale appunto a 14 anni non ne fui capace...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information