P.Paolo

La mia sala giochi

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ciao, oggi giornata dimmerda!!!!!!!!!

 

Volevo finirla domani,ma visto che il 2020  è stato particolarmente infame,preferisco finirla l'anno prossimo

Perché?

Oggi dovevo montare l'impianto elettrico e le guaine con i cavi.

 

Stavo aspettando il pacco con l'impianto elettrico,i devioluci e la testata a candela centrale con 8 prigionieri(nella scatola al suo posto c'era quella a 4 prigionieri con candela laterale)

 

Va be per la testa visto che è in rodaggio,anche se arriva intorno al 10 gennaio va bene lo stesso,non va bene invece l''impianto elettrico.

I devio sono ok,ma l'impianto è quello dell'arcobaleno,il 30 dicembre è una figata trovarsi in questa situazione,contattato il fornitore scusandosi si è reso disponibile a venirmi incontro,ma  avrei dovuto fare troppa strada.

Allora (ovviamente dopo aver imprecato 2 volte gli abitanti del paradiso) ,sono riuscito a trovarlo a 20 km da casa mia,MA,l'uscita della tangenziale nel raggio di 1 km porta ai seguenti posti:

Ikea,Unieuro,Decatlon,leroy merlin,euronics,negozi kaibi,metro,esselunga ,mc donalds ecc ecc ecc

 

Be per arrivare all'uscita ci ho impiegato un quarto d'ora,gli ultimi 4 km più di un'ora,tra il nervoso,una palla e l'altra mi sono rotto il cazzo,mi sono reso conto di avere un specie di maledizione,mi bersaglia imperterrita, al di la della famiglia e del lavoro,per il resto devo avere sempre rogne che mai una volta qualcosa deve filare liscio.Cazzo!!!

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E' solo che non hai la pazienza di aspettare... nulla di più.

 

Purtroppo la gente sbaglia e serve tempo per cambiarti le cose, quello ovvio non dipende da te.

Ma fanculo se va così ci puoi far poco e dedicarti ad altro

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Tutto sto mega lavoro e lasci gli ammortizzatori originali del 1983?!?

Mi auguro di no...

 

P.s. Onestamente non credo ci sia dal giorno alla notte tra le due teste... Avendo l'incasso la monti con un velo di sigillante e se stringi precisi i 4 prigionieri alla coppia corretta non credo proprio che servano a tutti i costi altri 4 bulloni... E come conformazione della camera di scoppio mi auguro che cambi poco nel senso avranno entrambe la banda di squish... Quindi io mi terrei anche quella testa lì... Se proprio ti fai convertire la differenza in un buono da usare per i prossimi acquisti...

Edited by Ti sbagli
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1 ora fa, enrico83 ha scritto:

Nell'attesa accenditi un joint e prova a non pensarci...😁 

ciao,non fumo più da novembre 2016

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28 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Tutto sto mega lavoro e lasci gli ammortizzatori originali del 1983?!?

Mi auguro di no...

 

P.s. Onestamente non credo ci sia dal giorno alla notte tra le due teste... Avendo l'incasso la monti con un velo di sigillante e se stringi precisi i 4 prigionieri alla coppia corretta non credo proprio che servano a tutti i costi altri 4 bulloni... E come conformazione della camera di scoppio mi auguro che cambi poco nel senso avranno entrambe la banda di squish... Quindi io mi terrei anche quella testa lì... Se proprio ti fai convertire la differenza in un buono da usare per i prossimi acquisti...

ciao ,sono del 1982

questa testata  è a 2,5 praticamente non ha squish

Edited by P.Paolo

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15 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

questa testata  è a 2,5 praticamente non ha squish

E chi ti dice che con la testa a candela centrale sia più basso di squish?

Magari in Bettella ti hanno dato il cilindro per la corsa 62... 2,5mm meno 1 uguale squish 1,5... Plausibile...

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ciao, 

 

nella foto allegata, ci sono 2 cilindri al punto morto inferiore il cilindro a dx era il mio primo 225 fatto da piccio (che andava molto bene),quello a sx è il mio,questo montato con solo la guarnizione da scatola con  123° di travaso e 173° di scarico.

 

domanda tecnica:

 non ho le fasi del 225 che mi fece piccio,ma  così sui due piedi il suo cilindro mi sembra che il pistone è in una posizione più bassa. 

Ditemi la vostra

225 pinasco piccio vs mio.jpg

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8 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

E chi ti dice che con la testa a candela centrale sia più basso di squish?

Magari in Bettella ti hanno dato il cilindro per la corsa 62... 2,5mm meno 1 uguale squish 1,5... Plausibile...

non l'ho preso da Bettella.Quello che avevo prima era a 1,7

Edited by P.Paolo

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22 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

così sui due piedi il suo cilindro mi sembra che il pistone è in una posizione più bassa. 

Ditemi la vostra

225 pinasco piccio vs mio.jpg

Io non riesco a decretare tutto quello che tu affermi (o supponi?) solo guardando quella foto...

25 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

non ho le fasi del 225 che mi fece piccio,

E che fasi aveva il 225 che ti fece il piccio?

26 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Quello che avevo prima era a 1,7

1,7 è uguale a 2,5 poiché sopra 1,4mm non c'è più effetto squish...

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28 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, 

 

nella foto allegata, ci sono 2 cilindri al punto morto inferiore il cilindro a dx era il mio primo 225 fatto da piccio (che andava molto bene),quello a sx è il mio,questo montato con solo la guarnizione da scatola con  123° di travaso e 173° di scarico.

 

domanda tecnica:

 non ho le fasi del 225 che mi fece piccio,ma  così sui due piedi il suo cilindro mi sembra che il pistone è in una posizione più bassa. 

Ditemi la vostra

225 pinasco piccio vs mio.jpg

 

Difficile a dirsi... Poi dipende anche che rapporto di compressione hai deciso di adottare e che lavorazioni hai fatto all'albero e sotto per avere una buona fase di aspirazione accordata a quelle del cilindro, immagino scelte in base alla marmitta e tua esperienza.

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ciao, oggi ho avuto solo un paio d'ore di tempo, visto le previsioni metereologiche,ho pensato di sostituire la forcella completa,con quella arcobaleno acquistata 3 mesi fa ricondizionata.

Non vi dico le madonne per togliere il parafango da quella vecchia,ma alla fine ci sono riuscito.

 

Dovrei fare lo scanso per il bloccasterzo,se qualcuno lo ha già fatto e ha voglia di spiegarmi la via più facile,altrimenti mi assorbo quelle che trovo in rete,anche se poi alla fine vale veramente la pena rompersi i coglioni per il bloccastrerzo?Se uno te la vuole rubare,il bloccasterzo non serve a nulla.BO Vediamo.

 

Infine ho fatto una foto dall'alto all'interno del tunnel del telaio,a me sembra in ottimo stato, niente ruggine o altro.

 

P.S. Notare  i due stickers 2 Tempi con in mezzo la croce CELTICA

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Edited by P.Paolo

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Per togliere il parafango c'è da togliere il para polvere sotto alla ghiera del cuscinetto... Con il kit cuscinetti nuovi ti danno anche quello e rimonti tutto per bene... 

 

Per il blocca sterzo boh dipende se lo usi o no... Se sì credo che smontando il blocchetto e mettendo la forcella nella sua posizione finale puoi segnarti dove va fatto l'alloggiamento poi con uno dei tuoi fresini ed il blocca sterzo prima di rimontarlo fai in modo che ci entri e non abbia nave, gli dai un minimo di gioco e poi rimonti tutto per controllare...

 

In ultimo monti ammortizzatore (con i gommini nuovi), parafango e cuscinetti li hai già... Passi le guaine è rimonti il manubrio

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16 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, oggi ho avuto solo un paio d'ore di tempo, visto le previsioni metereologiche,ho pensato di sostituire la forcella completa,con quella arcobaleno acquistata 3 mesi fa ricondizionata.

Non vi dico le madonne per togliere il parafango da quella vecchia,ma alla fine ci sono riuscito.

 

Dovrei fare lo scanso per il bloccasterzo,se qualcuno lo ha già fatto e ha voglia di spiegarmi la via più facile,altrimenti mi assorbo quelle che trovo in rete,anche se poi alla fine vale veramente la pena rompersi i coglioni per il bloccastrerzo?Se uno te la vuole rubare,il bloccasterzo non serve a nulla.BO Vediamo.

 

Infine ho fatto una foto dall'alto all'interno del tunnel del telaio,a me sembra in ottimo stato, niente ruggine o altro.

 

P.S. Notare  i due stickers 2 Tempi con in mezzo la croce CELTICA

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Ciao, io anni fà feci il tuo stesso lavoro sul PX di mio figlio, ma non mi ricordo se ho rifatto lo scasso per il bloccasterzo, comunque il bloccasterzo mi funziona ma la posizione manubrio bloccato non è come l'originale........secondo me per quel che serve ti puoi anche risparmiare lo sbattimento...

 

avrei piuttosto fatto un upgrade più profondo montando forca con freno a disco visto che hai tutto smontato e per completare un bel tachimetro digitale senza levarsi un rene........tipo questo.

 

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38 minuti fa, Dany59 ha scritto:

un bel tachimetro digitale senza levarsi un rene........tipo questo

Tu e @IRCANODR177 tra carburatori e tutto il resto lo foraggiate bene aliexpress eh...

Comunque complimenti bel lavoro!

Magari va pure meglio del sip...

  • Haha 1

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Posted (edited)
21 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Tu e @IRCANODR177 tra carburatori e tutto il resto lo foraggiate bene aliexpress eh...

Comunque complimenti bel lavoro!

Magari va pure meglio del sip...

Fermo la, la foto non'è mia, ma quel contagiri digit cè lò a casa da un anno e giace ancora dentro alla scatola, prossimamente lo monterò, lo si trova anche sulla baya tra 20 e 30 euri,

Edited by Dany59
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10 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Fermo la, la foto non'è mia, ma quel contagiri digit cè lò a casa da un anno e giace ancora dentro alla scatola, prossimamente lo monterò, lo si trova anche sulla baya tra 20 e 30 euri,

 

Si può fare una bella recensione allora... adesso sei pure nelle grazie di @Ti sbagli che su egay comprerebbe qualunque cosa

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14 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Si può fare una bella recensione allora... adesso sei pure nelle grazie di @Ti sbagli che su egay comprerebbe qualunque cosa

Si può fare.......ma io mastico molto poco di elettronica, tanto per far capire la potenzionalità dello strumento vi posto le relative istruzioni , cosi per quelli che ne capiscono si rendono conto.

20200620_150043.thumb.jpg.911c3ccacd4ac54528b0c9f105e19557.jpg

WhatsApp Image 2020-12-30 at 21.38.26.jpeg

WhatsApp Image 2020-12-30 at 21.38.24.jpeg

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Il contamarce va bene per Ircano che ha messo il manubrio del Guzzi Dingo con la forcella del CBR 600 RR sul telaio del Px col motore della Cosa...

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14 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Si può fare...

 

Se gli dici di fare tutto custom a @P.Paolo gli viene il mal di testa xD

 

 

14 minuti fa, Dany59 ha scritto:

...ma io mastico molto poco di elettronica,

 

Non serve gran che... alla fine si tratta solo di collegamenti elettrici in questo caso.

 

14 minuti fa, Dany59 ha scritto:

tanto per far capire la potenzionalità dello strumento vi posto le relative istruzioni , cosi per quelli che ne capiscono si rendono conto.

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E' davvero interessante, per implementare tutto quello in foto è un sistema furbo per la sua semplicità, poi sarebbe da vedere se si riesce ad adattare al meglio anche il livello carburante, ma i gallegianti vespa a me non piacciono molto.

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6 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Se gli dici di fare tutto custom a @P.Paolo gli viene il mal di testa xD

 

 

 

Non serve gran che... alla fine si tratta solo di collegamenti elettrici in questo caso.

 

 

E' davvero interessante, per implementare tutto quello in foto è un sistema furbo per la sua semplicità, poi sarebbe da vedere se si riesce ad adattare al meglio anche il livello carburante, ma i gallegianti vespa a me non piacciono molto.

Chi l'ha già montato dice che gli funziona tutto, probabilmente bisognerà metterci una batteria per alimentarlo in C.C.  Io sono riuscito a tirar fuori i contatti per il settaggio e li andrò a portare sul pulsante messa in moto che ora non uso.

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NONOONOOONOOOONOOOOONOOOOOO!!!!!!!!!!

Aveeeee MariiiaaaaaaaaaaaaAAAAAA

Figliolo,quante volte hai peccato in solitudine nella tua stanza?

Padre,io non ho una stanza!!!!!!!!

E venne un'uomo, e venne un'uomo che disse...........................

Figliolo,quante volte hai rubato il vino nella sacrestia?

Padre,io sono astemio!!!!!!!

E venne un'uomo,e venne un'uomo che disse............

Ma io non ho mai visto un prete così gasato.................

Io non sono mai venuto a messa,io sono qui perché devo confessare un'omicidio.................

 

CIAO,niente complicazioni elettroniche,software e vadavialcù.

 

Passando dalla  confessione iniziale di questo intervento, arrivo alla seconda.

 

Sapete quale è l'intervento che mi mette veramente a disagio sulla >Vespa??

 

Non ci crederete,ma è togliere il coprimanubrio,con tutti quei cazzo di fili,ogni volta prima di chiudere accendo la Vespa e verifico se funziona tutto, più di una volta è capitato (dopo aver verificato che tutto era ok)di aver fissato con attenzione e cura il coprimanubrio, rimontato il Cuppini, vado a lavarmi le mani e sistemarmi per uscire,accendo e non va qualche cosa.

E mi girano le palle,quindi meno c'è meglio è!!!

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Beh non sono tanti fili... l'impianto piaggio ne ha il meno possibile di solito... con il sistema arcobaleno hanno portato la mosettiera in basso ed un cavo per strumentazione e spie facendo un po' d'ordine e semplificando il monta e smonta... ma non è che sia migliorato parecchio.

 

Devi verificare che i cavi stiano ordinati, che le connessioni siano buone e stabili e che non interferisca niente con le parti rotanti di gas e cambio, quindi qualche bestemmia scappa... inolte non devono tirare per nulla quando giri il manubrio.

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12 ore fa, Dany59 ha scritto:

Fermo la, la foto non'è mia, ma quel contagiri digit cè lò a casa da un anno e giace ancora dentro alla scatola, prossimamente lo monterò, lo si trova anche sulla baya tra 20 e 30 euri,

tra poco lo monterò anch'io, andrà su un telaio arcobaleno che ho da poco acquistato e che allestirò in modo un po'.... bizzarro. So di uno di Roma che ha ingiusti parametri di settaggio.

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12 ore fa, Dany59 ha scritto:

Chi l'ha già montato dice che gli funziona tutto, probabilmente bisognerà metterci una batteria per alimentarlo in C.C.  Io sono riuscito a tirar fuori i contatti per il settaggio e li andrò a portare sul pulsante messa in moto che ora non uso.

Bene, ero alla ricerca di qualcuno che l'avesse fatto. Per cortesia, potresti mettere le foto. Grazie

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