Jump to content

La mia sala giochi


Recommended Posts

Ciao, oggi è stata giornata di ramazza nel mio box interno alla mia azienda,circa 16 (m2) di cianfrusaglia,attrezzi,ricambi ecc ecc.

Tuttavia mi devo ritenere fortunato,anche se tecnicamente e meccanicamente sono veramente pietoso,ho tutto quello che mi serve per poter migliorare,ci sono persone che passano le giornate al bar,nella migliore delle ipotesi si beve 5 birre piccole spendendo 15 euro,chi invece è incollato ai videopocker (che culo che ho avuto a essere attratto solo dai FLIPPER,aggiungo anche la mia incapacità a tenere delle carte in mano) polverizzando non solo la paga,ma anche le proprietà.

Per non sbagliare,una volta che ho fatto il mio dovere in famiglia e sul lavoro,la mia vita la passo qui dentro ma come saprete,anche qui spendere millette ogni anno fa parte del gioco.

Domani inizierò un lavoro importante, sul PX125 che dal 5 dicembre del 2019 mi ha portato in giro per quasi 15.000 km

sala giochi 4.jpg

sala giochi 1.jpg

sala giochi 2.jpg

sala giochi 3.jpg

sala giochi 5.jpg

sala giochi 6.jpg

sala giochi 8.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Come già anticipato,devo togliere totalmente l'impianto elettrico,le guaine e i cavi,forcella arcobaleno,infine togliere il motore e montare il 225 con i carter originali  del mio 200.

Considerando che una volta smontato motore,forcella impianto elettrico e cavi,gli darò una minuziosa controllata e  pulita nel sottoscocca ,sotto la pedana e nei punti nevralgici del telaio,una volta verificato che tutto è a posto inizierò a rimontare il tutto.

Non so se riuscirò entro il 2020,ma nel caso potrei farlo, me la prendo con calma per finire nel 2021.

Il perché è molto semplice,il 2021 non si sa cosa ci riserva,mentre abbiamo la certezza che il 2020 è stato un anno del cazzo, sperando finisca in fretta portandosi con se tutti gli eventi negativi accaduti.

Tornando al discorso del lavoro che dovrò fare,sicuramente capiterà spesso di avere bisogno di Voi, nei momenti che mi troverò in difficoltà.

 

A presto!!!!!!!!!!
 

inizio lavori 1.jpg

inizio lavori 2.jpg

inizio lavori 3.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao, oggi è stata giornata di ramazza nel mio box interno alla mia azienda,circa 16 (m2) di cianfrusaglia,attrezzi,ricambi ecc ecc.

Ok che il proverbio dice: "Fiòca, pulènta e gnòca" ... Ma perpiacere pensa a noi pendolari e non fare più una cosa del genere almeno fino alla fine dell'inverno, grazie.

P.s. Domani infatti danno 15 cm di neve a Milano...

P.p.s. Mi raccomando il casco jet con il quale hai abbattuto i cartelli, non cambiarlo eh...

Edited by Ti sbagli
Aggiunta ultimo pezzo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao, oggi è stata giornata di ramazza nel mio box interno alla mia azienda,circa 16 (m2) di cianfrusaglia,attrezzi,ricambi ecc ecc.

 

Puoi fare un po' di divisori in legno nei cassetti e dividere le cose al meglio in modo che le trovi più facilmente.

Come anche inscatolare un po' di cose sulle mensole... Ma dipende da come ti piace avere il tutto.

 

4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Tuttavia mi devo ritenere fortunato,anche se tecnicamente e meccanicamente sono veramente pietoso,ho tutto quello che mi serve per poter migliorare,ci sono persone che passano le giornate al bar,

 

 

4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

nella migliore delle ipotesi si beve 5 birre piccole spendendo 15 euro,

 

Qui da me la birra piccola viene 2€ :Beer:

 

Per il resto ci sono tanti vizi costosi...

 

4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Domani inizierò un lavoro importante, sul PX125 che dal 5 dicembre del 2019 mi ha portato in giro per quasi 15.000 km

 

Mai andare in Germania Paolo 😅

Smontare una cosa che funziona è peccato mortale :meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Come già anticipato,devo togliere totalmente l'impianto elettrico,le guaine e i cavi,forcella arcobaleno,infine togliere il motore e montare il 225 con i carter originali  del mio 200.

Considerando che una volta smontato motore,forcella impianto elettrico e cavi,gli darò una minuziosa controllata e  pulita nel sottoscocca ,sotto la pedana e nei punti nevralgici del telaio,una volta verificato che tutto è a posto inizierò a rimontare il tutto.

Non so se riuscirò entro il 2020,ma nel caso potrei farlo, me la prendo con calma per finire nel 2021.

accaduti.

 

Se hai pazienza ovviamente puoi controllare tutto per il meglio

 

4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Tornando al discorso del lavoro che dovrò fare,sicuramente capiterà spesso di avere bisogno di Voi, nei momenti che mi troverò in difficoltà.

 

A presto!!!!!!!!!!

 

Siamo qui, nessun problema, basta non aver fretta.

 

Piuttosto pensa sempre alla tua salute e recuperare al meglio possibile prima di tutto

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Puoi fare un po' di divisori in legno nei cassetti e dividere le cose al meglio in modo che le trovi più facilmente.

Come anche inscatolare un po' di cose sulle mensole... Ma dipende da come ti piace avere il tutto.

 

 

 

 

 

ciao,il cassetto delle chiavi, cacciaviti/brugole nella foto era da riordinare

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

 

 

 

Smontare una cosa che funziona è peccato mortale :meaculpa:

Vero, ma da quando il malossone è ko ,con il 125 stock ho percorso oltre 4500 km,mi sono rotto i coglioni di andare in giro a 80 kmh. Inoltre in questi giorni continua a spegnersi senza apparente motivo, ovvero io il motivo credo di saperlo, secondo me ha l'impianto elettrico completamente marcio,perché prima con il motore acceso sterzavo a dx si spegneva , allora ho escluso il cavo verde ma poi mi sono accorto che la centralina Inglese, aveva la spia verde accesa, ma quella rossa solo al minimo, questo segnala un errato funzionamento del pick up, sostituisco lo statore,la luce rossa rimane accesa sempre, monto il tutto e dopo 2 km si ferma, Non parte, tolgo la candela e rimonto una candela che avevo sostituito il giorno prima e parte al primo colpo,faccio ancora 2 km e non fa scherzi, dopo 500 mt da 3/4 in poi tentenna. Basta, non perdo altro tempo.

 

Ripeto, la Vespa adibita all'uso quotidiano deve funzionare bene, essere efficiente e se ha un problema devi risolverlo al volo, non andare a tentativi causati dal deterioramento dei componenti, poi arriva quella volta che sei a casa di DIo e cede di colpo che ne so la gabbia a rulli o simili, con tutte le conseguenze del caso.

 

Ma oltre a questo, cazzo un po di brio..................80-90 kmh a manetta è una rottura di coglioni  dolorosa

Link to comment
Share on other sites

ciì

4 ore fa, McKenzie ha scritto:

Che guaine hai scelto?

A me le BGM sono piaciute, forse adesso anche le SIP sono in teflon e vanno benone.

L'impianto elettrico lo fai custom o usi quella roba che si trova adesso economica?

 

ciao, le guaine sono mede PICIO di Uboldo, l'impianto elettrico visto che i miei "amici elettrici" i quali avrebbero dovuto allestire un impianto custom sono in quarantena,di conseguenza ho dovuto ripiegare sui Grabor, a detta del mio fornitore vanno bene 

Link to comment
Share on other sites

Io ho trovato dei rasamenti che mi tolgono un pochino di gioco alle leve, metto una fascetta sotto alla ghiera del contakm che non vada giù per la forcella.

Già che sei lì vedi un po' come sei messo con il gioco dei comandi.

 

Hai cambiato anche i devio luce e devio frecce o ripassi i fili se c'è da stagnare e cambi le guaina se rovinata?

Link to comment
Share on other sites

ciao,i comandi non hanno gioco e la forcella monto quella arcobaleno,ovvero visto che questa è a posto,potrei solo cambiare il piatto ganasce.

 

Il freno a disco.................bella diatriba,ma Vi posso assicurare che il piatto arcobaleno,accoppiato con le ganasce Malossi(queste montate in occasione della 1000 km, in quel caso ho potuto testarle ben bene)con un uso prolungato,aggravato dalla massa e velocità allegra,non hanno mai perso la loro efficacia,inoltre frena talmente bene che posso usare solo l'anteriore nell'uso normale,(impensabile con il piatto prearcobaleno),chiamo in causa il freno posteriore nel caso sia indispensabile una frenata di emergenza.Ho notato inoltre che da quando ho questo piatto,la gomma si consuma a scalini,questo è un indizio che di mordente ne ha

Link to comment
Share on other sites

notare l'interno del telaio sotto il serbatoio è a lamiera con il fondo,c'è una leggera sfumatura di bianco per ridurre i costi produttivi li non si vede,inutile sprecare tinta e tempo.Sono sempre in attesa di sto cazzo di impianto elettrico che non arriva............................................

revisione px 125 l.jpg

revisione px 125 m.jpg

revisione px 125 n.jpg

revisione px 125 o.jpg

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, P.Paolo ha scritto:

notare l'interno del telaio sotto il serbatoio è a lamiera con il fondo,c'è una leggera sfumatura di bianco per ridurre i costi produttivi li non si vede,inutile sprecare tinta e tempo.Sono sempre in attesa di sto cazzo di impianto elettrico che non arriva............................................

revisione px 125 l.jpg

revisione px 125 m.jpg

revisione px 125 n.jpg

revisione px 125 o.jpg

Sirvano diceva che ci sono dei protettivi con la cannetta che arriva dentro al telaio per spruzzarli.

 

Devi avere pazienza per il resto.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

 

Hai cambiato anche i devio luce e devio frecce o ripassi i fili se c'è da stagnare e cambi le guaina se rovinata?

ciao, si devo cambiare anche i devio per forza ,soprattutto quello dx  dei fari e il clacson, anche se funzionava i cavi erano cotti.

Vedi nella foto allegata dove ho indicato in rosso,li fanno una piega,la guaina esterna si sbriciolava quindi intanto che ci sono,vista anche la stagione ho ritenuto opportuno fare le cose per bene,almeno la volontà è quella.

passaggio cavi devio nel manubrio.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information